annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

G6 2.0 TDI 4motion II tagliando 60.000km + olio haldex +liquido freni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • G6 2.0 TDI 4motion II tagliando 60.000km + olio haldex +liquido freni?

    Ciao a tutti

    ho appena fatto il II tagliando a 60.000km in officina VW autorizzata. Nel mio caso corrispondono esattamente ai 2 anni di vita della mia splendida G6.

    l'officina mi ha invitato anche a sostituire ORA il liquido dei freni e l'olio haldex della trasmissione 4motion

    sul libretto di manutenzione in dotazione alla macchina c'è scritto che queste due cose andrebbero fatte ai primi 3 anni (in seguito ogni 2) indipendentemente del chilometreggio.

    Invece il meccanico sostiene 3 anni O 60.000 KM, che il suo terminale gli dà esattamente la checklist degli interventi da fare e ci sono anche olio e liquido.

    HO il sospetto che mi stia "fregando" un anno...ma non son riuscito a trovare nel forum qualche post simile

    mi ha detto anche che a 90.000km bisognerà fare le cinghie... sul libretto riporta 180.000...

    mah...

    Grazie
    DAN
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: G6 2.0 TDI 4motion II tagliando 60.000km + olio haldex +liquido freni?

    Non entro nel merito della frizione haldex, ma che le cinghie si facciano a 90k km mi pare una fesseria, si facevano a 90k sui vecchi pompa iniettore. Sul mio 1.6 TDI il libretto riporta 210k km.
    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

    Commenta


    • #3
      Re: G6 2.0 TDI 4motion II tagliando 60.000km + olio haldex +liquido freni?

      Riporto su questo post, come ho già scritto nella presentazione non capisco un tubo di motori & c. Quindi anche nelle vostre discussioni brancolo nel buio...
      ora,siccome credo di avere esattamente lo stesso modello di auto,nel mio caso del 2011 ( aprile) devo fare il tagliando dei 60.000 km e per la prima volta da 14 anni ,ho preso la prima Golf nel 2001, sto pensando di farlo in un'officina generica per risparmiare qualcosina,tenendo conto che a fine Settembre ho dovuto fare Cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua in seguito alla rottura di quest'ultima....lavoro fatto regolarmente in officina VW ...sono molto dubbiosa....cosa prevede questo tagliando? Cosa mi consigliate? Aiutooooo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: G6 2.0 TDI 4motion II tagliando 60.000km + olio haldex +liquido freni?

        Olio motore e filtro, vari filtri aria e abitacolo, olio Haldex, nel caso anche olio DSG e filtro, olio freni se ha superato i 4 anni. Una bella spesuccia, se l'auto è ancora in garanzia meglio farlo in VW altrimenti uno generico va bene basta che sia bravo.
        "La mia GTI"

        Commenta


        • #5
          Re: G6 2.0 TDI 4motion II tagliando 60.000km + olio haldex +liquido freni?

          Scusa....la garanzia non dura 2 anni? Te lo dico perchè la distribuzione l'ho dovuta pagare per intero
          Ultima modifica di erry86; 24/03/2015, 10:37. Motivo: Correzzione
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: G6 2.0 TDI 4motion II tagliando 60.000km + olio haldex +liquido freni?

            Non si quota l'ultimo messaggio!

            Si la garanzia dura 2 anni da nuova, ma si poteva allungare a 4 volendo all'acquisto. Nel dubbio l'ho scritto.
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #7
              Re: G6 2.0 TDI 4motion II tagliando 60.000km + olio haldex +liquido freni?

              La distribuzione (e la cinghia pompa acqua) è una parte soggetta ad usura però e quindi te la riconoscono in garanzia unicamente per un consumo prematuro.

              Commenta

              Sto operando...
              X