annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1° tagliando e quesito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1° tagliando e quesito

    Oggi ho posratato la mia amata/odiata Golf 6 1.4 TSI DSG al primo tagliando, quello entro i due anni obbligatorio
    L'ho portata non più al concessionario storico a nord di Milano a cui sono cliente da anni causa il brutto trattamento avuto sul problema AirBags di Ottobre 2012
    Questa volta l'ho portata al concessionario vicino a dove abito, zona ovest di Milano, concessionario di cui ero stato molto contento nella mega riparazione degli AirBag, ma oggi alla ricezione dell'auto pre il tagliando ecco che è uscito nuovamente il solito aspetto irritante e maleducato dei concessionari VW
    Eravamo seduti per i soliti dati e gli ho accennato al fatto che i due angoli del paraurti frontale sotto il faro si stanno leggermente alzando e staccando (gli occhielli del paraurti sono intatti li ho controllati smontando parte del apraurti pare siano le clip sotto il fanale rotte !!) e questo avendo visto che l'auto è in garanzia (2+2 anni INUTILI !!!!) mi ha subito detto dando un'occhiata veloce e veramente suffcinete, a li è a pagamento qualcuno nel parcheggiare le ha toccato dentro il paraurti e si sgancia
    Kaxxo ma che ***** stò frontale della Golf 6 !
    Se tamponi a 10kmh partono tutti gli AirBan, se in parcheggio uno ti tocca il paraurti questo si sgnacia, una vera ***** !
    Ma la cosa che più mi ha fatto incaxxare è sempre il solito atteggiamento di sufficienza e supponenza che TUTTI i concessionari VW hanno, è inamissibile

  • #2
    Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

    Cavolo che roba!!
    Se vuoi ti do il nominativo della concessionaria officina dove vado io, sono davvero moooolto critico, ma mi ritengo soddisfatto
    MK6 2.0 TDI Highline nero perla
    Pelle Vienna tetto apribile RCD510 Detroit 17" terminali Yeti Polar Fis Advance
    Assetto AP Downpipe artigianale no DPF filtro aria Pipercross Mappatura ECU @ 2XX cv

    Commenta


    • #3
      Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

      Per il discorso del paraurti la effettivamente potrebbe esser vista come l'ha detta il conce, ma solo tu sai la verità e loro "vedono" che danni del genere son dovuti al 99% da contatti quindi più di tanto la "colpa" a loro non gliela darei, di certo se loro ti hanno fatto il lavoro del montaggio dopo incidente in parte, potrebbero essere "responsabili" perché magari hanno montato male il tutto o non hanno sostituito un pezzo che andava sostituito, ma sembrava intatto.

      Purtroppo Tu per ovvi motivi hai il dente avvelenato contro il Marchio ed ad ogni "piccola" cosa salta fori, un consiglio Cambiala e spero ti vada meglio, anzi Te lo auguro
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

        Purtroppo non ci sono più i paraurti vecchio tipo; anzi possiamo dire che non esistono i paraurti e basta che qualcuno si appoggi nel parcheggio che sono soldi che vanno in fumo. Bisognerebbe imporre alle case automobilistiche di rimettere i paraurti e che possano resistere senza alcuno danno fino a urti a 5 km/orari
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #5
          Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

          Probabilmente è anche questione della protezione dei pedoni, devono garantire una certa "morbidezza"... rimpiango il paraurti della mia vecchia Tipo, anni fa in autostrada abbiamo colpito in pieno un fagiano , il paraurti si è piegato e dopo 2 giorni è ritornato alla sua forma originaria
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #6
            Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

            Il vero paraurti sta dentro ... l'esterno è solo una plastica.. purtroppo i ganci di fissaggio non sono robusti e specie se manipolati con superficialità si possono rovinare...
            S.

            Commenta


            • #7
              Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

              Perché allora se una macchina si appoggia la vernice si graffia? Dovrebbe essere una parte morbida ma non graffiabile, non rigabile, non sverniciabile.
              Certo se il paraurti fosse sostituibile da chiunque in 30 secondi e costasse solo 5 euro, possono farlo anche come ritengono opportuno.
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #8
                Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

                Ma lascia perdere i conce! Fagli fare il loro piccolo (solo perché d'obbligo) con i tagliandi e per il resto se il paraurti è solo sganciato, trova un carrozziere onesto che te lo riaggancia e non spendi nulla! Altrimenti con un minimo di pazienza puoi farlo anche da solo e così gli vai nel c***!
                Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

                  Alla fine il paraurti era sganciato in quanto c'era un clip sotto il faro ROTTA !
                  Causa ?
                  Chi può dirlo, per il concessionario qualcuno che ha fatto un parcheggio molto abbondante ...
                  Sostituita tutta la striscia di clip sotto il paraurti e riagganciato il tutto
                  Costo totale tagliando (i soliti cambi filtri, oli, antipolline, controlli vari, igenizzazione intero circuito ariacondizzionata, pulizia interna sedili e tappetini, pulizia interna ed esterna vetri + smontaggio/rimontaggio paraurti + sostituzione striscia clips .... 360€

                  Voi che mi dite ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

                    Dipende dal costo del tagliando...
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

                      A me non sembra esagerato come prezzo... se oltre al tagliando ti hanno fatto anche la pulizia interna esterna e igenizzazione con il lavoro del paraurti.
                      Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

                        Infatti è nella norma

                        Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk 4
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

                          Ciao a tutti, allora sono ormai vicino al 1 tagliando del golf (2 anni), visto che mi sono trovato in officina alla Fastwagen a Portonaccio(Roma) per un intervento in garanzia, un fischio che però loro non hanno riscontrato,figurarsi, ho chiesto un preventivo per il tagliano e mi hanno risposto "intorno" ai 360/370 € , ora leggendo i vari post mi sono fatto l'idea di essere nella media, ma il mio quesito era piuttosto "conviene davvero fare il tagliando in vw ??" diciamo che come lavorano le officine dei grandi marchi un pò si sa, senza offendere nessuno, ma stavo meditando se lasciarla a loro o portarla dal meccanico di famiglia dal quale andiamo da una vita !!! Quali potrebbero essere i vantaggi del farlo in VW ? Poi quest'olio longlife da 30.000 km ne vale davvero la pena a 30€ al kg ?? Io che faccio circa 7/8.000 km l'anno credo potrei usare un normale olio di buona qualità e fare il cambio a 1anno o anche 1anno e mezzo !!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 1° tagliando e già mi girano i maroni !Quest

                            Se non hai il prolungamento della garanzia (lifetime o extratime), puoi andare dal tuo meccanico di fiducia e risparmiare bei soldini. C'è un però, in alcuni casi VW ha riconoscito parte dell'intervento, anche fuori garanzia, per problemi di motore, iniettori e turbina. Tagliandi non ufficiali VW escluderebbero questo tipo di riconoscimento.

                            Sull'olio non lesinerei anche perchè comprato da te e portato al tuo meccanico (se lo permette) lo stesso olio ti costrebbe 1/3 che in VW.

                            bzZz...
                            .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X