annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

    Ieri ho ripreso la macchina dal 2° tagliando.
    Tutto è in ordine, la macchina è ok.
    Oltre al normale, avevo:
    - candele;
    - filtro benza;
    - service freni.

    Ho speso 399 €.

    Nell'archivio tagliandi è l'ID 145.

    Surge, a te è andata meglio
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

    Ti hanno cambiato tutte le pasticche freni,ant.+post.?il liquido pure?
    Tenendo conto delle candele e tutto il resto alla fine non è carissimo!ma è vero che ai 60mila dobbiamo cambiare la cinghia compressore volumetrico?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

      Io a 60.000 km ho fatto cambiare le due cinghie (servizi e volumetrico) per stare tranquillo fino a 120.000 km, comunque erano come nuove.
      Credo che possono arrivare facilmente a 90.000 km, però se non si vogliono avere pensieri....
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

      Commenta


      • #4
        Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

        Il service freni è solo olio freni, perché le pastiche sono a ben oltre il 50%

        Per la cinghia del volumetrico non mi hanno detto niente, francamente.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

          Cinghia volumetrico, pure quella c'è da cambiare??
          Da 2 giorni mi si è accesa la spia "service" del secondo tagliando, a quota 51.000 Km. pensavo di fare il tagliando per conto mio senza portarla in VW, così cambio solo olio e filtri, tutto il resto non ha più di 10.000 km.
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #6
            Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

            Il conce mi ha detto che a 60k non si devono cambiare cinghie né niente. Se ne parla verso i 120k.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

              Meglio così.
              Tanto a 120.000 km la mia non ci arriva...
              "La mia GTI"

              Commenta


              • #8
                Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                Ma infatti a 60k km non mi passa manco per l'anticamera di cambiare alcuna cinghia...minimo 90/120mila km...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                  Ho visto il costo olio a 20 euro al litro , almeno sono abbastanza onesti , ci sono le candele che fanno lievitare un po' il prezzo , insomma alla fine un prezzo nella norma
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                    Stai buono che l'altro giorno ho fatto +di50km per prendere 1L d'olio per i rabocchi(pagato15euro),e poi l'altra sera ho "scoperto" che un piccolo autoricambi propio sotto casa mia,una traversa parallela,vende il Castrol 5w30 LL Edge FST a 13euro pro litro,OTTIMO!!!!!!
                    Tra l'altro è fornitissimo,ha pure un Castrol 5w40 Turbo-Diesel che mi ha consigliato per la Polo 1.4Tdi,ma devo verificare le specifiche che soddisfa,se è VW504.507,visto pure su quella car faccio tagliandi con scadenza Long-Life.Addirittura questo stesso ha un olio Selenia(Fiat)che non vedevo piu da tempo,il 10w40 20K semi-sintentico,che usavo per la Thema t16v,alla quale dovrei fare con urgenza un bel cambio olio,visto che ha percorso si solo 8mila km,ma saranno passati almeno 6anni...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                      Io sono a circa 8000 km dal prossimo service (così indica il cruscotto). Per fine 2013 è previsto il cambio olio freni, conviene farlo direttamente al secondo tagliando immagino?
                      S.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                        Ma il cambio olio non va fatto al 3 anno??

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                          Dipende, ma 3 anni è tanto.
                          "La mia GTI"

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                            Non so ragazzi la mia è sett 2010... penso farò anche sto cambio olio a questo punto..

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                              Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                              Dipende, ma 3 anni è tanto.
                              Ma no...
                              Ora sta "moda" di cambiare il liquido ogni due anni,una volta nemmeno lo si cambiava,se non in occasione di grossi interventi di manutenzione,tipo nuova pompa freni e/o dischi+pasticche.
                              Io vedro quanti mesi/anni avrà la mia car quando avra percorso 60mila km,per ora a febbraio13 compie 3anni e per allora avro su ca 40mila km,e non mi sogno nemmeno di cambiare liquido freni.....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                                Alla fine secondo me ci puo' stare come prezzo...a me è andata meglio ma di poco piu di 30 euro!poca roba!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                                  Per le cinghie non conta solo il kmtraggio, conta anche l'età; 5/6 anni, come per le gomme, sono parecchi e, in prospettiva, ho ritenuto meglio cambiarle prima di un invecchiamento "naturale".
                                  D'altra parte non costano molto e per cambiarle non si deve "aprire" il motore.
                                  Però, se non si superano i 6 anni, penso che a 90.000/100.000 km possono arrivarci tranquillamente.
                                  @ Dogo
                                  Il liquido freni assorbe umidità e in due anni ne assorbe parecchia, si può tirare fino tre anni ma è meglio non esagerare.(è una questione di sicurezza, propria e altrui, per qualche decina di euro).
                                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                                    il liquido freni va cambiato periodicamente per via della sua caratteristica di immagazzinare acqua, prima volta dopo 3 anni e successivamente dopo ogni 2, però a volte ci si dimentica e io anno dopo anno non l'ho mai cambiato per 15 anni poi ho venduto l'auto, e quello di mia moglie ora ne ha 13: ora non uccidetemi ma direi che l'ho collaudato per bene e va...nonostate tutto questo, ancora bene, l'auto in generale no ; questo solo a titolo di cronaca, non fraintendetemi, non esula nessuno di cambiarlo come prescritto da W... io lo cambierò al 4° anno.
                                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                                      Buono buono, olio d'annata, siamo all'opposto, io in 2 anni e 50.000 Km gia cambiato 2 volte

                                      Cambiato solo perchè l'ho portato ad ebollizione...
                                      "La mia GTI"

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 2° Tagliando (60.000 km) 1.4 TSi 160 cv

                                        immagino in pista , l'unico olio che faccio bollire è quello per friggere le patatine
                                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X