annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VI 2.0 TDI 4motion consumi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf VI 2.0 TDI 4motion consumi

    Salve a tutti, possessori di 4motion!!! Visto che siamo in pochi di questa schiera, vorrei confrontare i consumi delle nostre auto! Da nuovo possessore di golf (appena 1500km), devo dire di ritenermi più che soddisfatto dei consumi della mia 4x4. la mia media è sui 18.7Km/l, ovviamente, misura fatta calcolando da pieno a pieno. Percorso tipico settimanale: 50km città, 230 km autostrada, 100 km superstrada. Penso che si potrà fare qualcosa meglio, una volta sciolto il motore, ma già così mi reputo molto soddisfatto!!! Pensate che provendo da un pickup che faceva di media 9.5km/l.... https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...milies/024.gif
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf VI 2.0 TDI 4motion consumi

    Ciao mic vedo che l'hai presa allora complimenti!!Buona 4motion
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Golf VI 2.0 TDI 4motion consumi

      Beh sì, ne sono molto contento e soddisfatto! Veramente una gran macchina con una gran trazione!!! Poi il bianco le dona parecchio!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf VI 2.0 TDI 4motion consumi

        Ciao Michele.

        Ottimo acquisto, complimenti!!

        Anch'io ho una 4motion. Le strade che percorro abitualmente sono di collina.

        Ho percorso 37.398 km.

        I consumi li ho monitorati fino a 33.913 km. Dopo non li ho più controllati fino a 35.747 km poichè ho portato la macchina in concessionaria e mi hanno resettato tutto!!

        Di seguito ti riporto i consumi rilevati con il cruise control in autostrada e supestrada:

        a 90 km/h consuma 23,36 km/l su una percorrenza di 132 km;
        a 100 km/h consuma 21,99 km/l su una percorrenza di 862 km;
        a 110 km/h consuma 20,00 km/l su una percorrenza di 1335 km;
        a 115 km/h consuma 19,46 km/l su una percorrenza di 301 km;
        a 120 km/h consuma 17,04 km/l su una percorrenza di 618 km;
        a 130 km/h consuma 16,79 km/l su una percorrenza di 658 km;
        a 142 km/h consuma 15,46 km/l su una percorrenza di 574 km.

        I volori del consumo sono dal cdb, devi purtroppo sottrarre 1,10 km/l. Tale valore è la differenza che ho rilevato fra il consumo reale e quello del cdb!!

        La media che ho calcolato è una media ponderata e non aritmetica.


        In toale, da 0 a 33.913 km, ho consumato 14,36km/l.


        Tiemmi aggiornato sui tuoi consuni futuri.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf VI 2.0 TDI 4motion consumi

          Ciao Vincenzo, piacere di conoscerti, siamo anche vicini geograficamente!!!

          Purtroppo siamo in pochi ad apprezzare questa versione di Golf.
          Io ne sono entusiasta anche se ancora ho pochi km alla "spalle".
          Ma che dire: fin'ora viaggio sempre con estremo confort e tranquillità di marcia sia con il "sole" che con le intemperie. La trazione integrale ti perdona tante cose, ma soprattutto ti da sicurezza nelle situazioni più critiche. 4x4 forever!!

          Tornano a noi, complimenti per la dettagliata esposizione dei tuoi consumi, veramente ben fatta e precisa!

          Per quanto mi riguarda, le mie percorrenze abituali prevedono superstrada e autostrada, e come media di consumi andando a 120Km/h, sono sui 20.6 km/l da cdb.

          La settimana scorsa ho fatto Fabriano-Ravenna-Fabriano, circa 550km, e la media si è attestata sui 18.9 km/l da cdb, rispettando i limiti di velocità autostradali 130-140km/h e superstrada 110-120km/h.
          Considerando che la macchina ha solo 2800km e monto le gomme termiche, che un pochettino penalizzano i consumi, mi posso ritenere più che soddisfatto delle performance di quest'auto.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf VI 2.0 TDI 4motion consumi

            Ad oggi dopo 12000 km, i consumi si stanno assestando un pochettino e posso dire, con buona certezza, che:
            - in città il consumo medio si aggira attorno ai 17km/l;
            - fuori città, misto tra strade a scorrimento veloce e statale, il consumo si aggira attorno ai 20km/l;
            - a velocità costante di 110-120 Km/h, il consumo si aggira attorno a 23-24km/l;
            - a velocità autostradale costante, 130km/h, con cruise control, i consuni sono attorno ai 17.5-18.1km/l.

            Che dire?
            Secondo me, davvero niente male per una 4x4.
            Veramente soddisfatto dell'acquisto fatto. Oltretutto con pioggia, neve, ghiaccio e intemperie varie, questa macchiana viaggia sempre su dei binari, è davvero stabile e sicura.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X