annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

4 Mesi di 1.4 TSI DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

    Appena passati i 4 mesi con la mia Golf 6 1.4 TSI DSG quindi posso dare qualche giudizio in più su questa vettura
    Dico subito che ne sono molto contento e dico subito che la trovo superiore alla MK5
    Il cambio DSG mi stà piacendo sempre più, ora che ci ho preso bene la mano mi piace veramente molto ed incrociando tutti i diti per ora di problemi bessuno
    Gli interni mi piaccio molto rifini molto bene e pochi rumori all'interno, particamente nessuno scricchiolio come avveniva per la MK5
    Qualche strano funzionamento devo segnalarlo per l'elettronica a temperature molto basse, spesso ho la vettura fuori la notte ed al mattino con temperature sotto lo zero ha i fari "intelliventi" se posizionati in AUTO be hanno fatto un pò le bizze, nel senso che si accendevano TUTTI, posizione, anabaglianti, abaglianti e fendinebbia , unica soluzione doèpo alcuni minuti spegenere e riaccendere il motore togliendo le chiavi, non se se è capitato anche ad altri.
    Stesso discorso l'apertura degli specchietti, a temperature fredde ogni tanto si aprono solo dopo un paio di minuti dall'azionamento del pomello di apertura altrimenti devi ripetere l'azione un paio di volte
    Nulla da dire sul funzionamento del climatronic e delal radio, perfetti, come pure il BT standard, fantastico
    I consumi m i paiono molto simili alla vecchia 1.6 MK5, pensavo meglio ...
    Come detto per ora ne sono moto contento

    P.S. secondo Voi ai vari controlli/tagliandi si può chiedere aggiornamenti SW o FW della centralina/radio della vettura ?

  • #2
    Re: 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

    Ciao Luca,
    anzitutto complimenti per la tua macchinuccia e giusto perchè hai aperto la discussione volevo farti un paio di domande: Un ragazzo che ha la macchina da circa un paio di mesi, desumo DSG-122Cv come la tua, lamenta il fatto che, quando vuole partire in D da fermo in modo mooolto allegro, sembra che la macchina faccia l'effetto come quando uno vuole partire ma non molla la frizione, tipo neopatentato! Ti risulta o sono pare da neo-golfista imbranato? In S invece come la trovi? Consuma un pò di più ma prende un altro carattere?

    bye

    Commenta


    • #3
      Re: 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

      Chopin, partendo dal presupposto che io prima guidavo uan 1.6FSI che praticamente era un CATERPILLER hai semafori, questa TSI DSG è una skeggia in confronto !
      Quelle che tu denunci comunque mi è capitato anche a me alcune volte, ma ormai ho imprata ocome gestirlo, premo solo leggermento il freno in modo che appena lo mollo l'auto tende a muoversipoi schiaccio l'accelleratore, il tutto ormai è automatico e ti posso garantire che skeggia di brutto stà Golf !

      Commenta


      • #4
        Re: 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

        Ciao,hai guardato i consumi?sai fare una stima di quanti km fai con un litro?io la mia ce l'ho da 20 giorni e il cdb indica circa i 12,è possibile?

        Commenta


        • #5
          Re: 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

          Scusa se mi intrometto ma tutto dipende dal piede ed il tipo di percorso. Io ho lo stesso motore ma essendo plus e manuale dovrebbe consumare di più ma al momento con 7000km il cdb segna 14,9.Non spaventarti io non faccio testo ma era solo per far notare quali e quante differenze ci possono essere.

          Commenta


          • #6
            Re: 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

            Infatti ho parlato di stima,è ovvio che ci sono tante variabili che tutte assieme fanno una media,è x avere un'idea approsimativa e non certa

            Commenta


            • #7
              Re: 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

              Grazie Luca x la info!
              Io ogni tanto penso di avere fatto un errore a non prendere il DSG... poi però penso che non dovendola usare solo io forse è stato meglio cosi... mahhhh
              Come andata in questi giorni di ghiaccio e neve? Come è il buon dsg su neve-ice? Qui a brescia e nei paesi limitrofi la mattina sembrava holiday on ice dei poveri!
              Io ho fatto il coniglio ed ho lasciato la golf al calduccio ed ho buttato in pista il trattore dei miei, divertendomi anche parecchio!

              bye

              Commenta


              • #8
                Re: 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

                Io l'ho usata solo stasera dopo le nevicate,le strade sono abbastanza pulite e non ho potuto e voluto utilizzare il cambio dsg ne su neve ne su ghiaccio

                Commenta


                • #9
                  Re: 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

                  L'ho utilizzata un paio di giorni di cui uno che nevicava alal grande e le strade a Milano e zone limitrofi erano pessime
                  Monto gomme invermali e devo dire che mi sono trovato meglio che con il manuale !
                  Non ci credevo ma è così, anche perchè basta lasciare il freno e la macchina si muove leggermente ed anche su neve pesante è impossibile slittare (a meno di non dare subito gas a manetta)
                  Ripeto io mi sono trovato meglio che con la vecchia Golf

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

                    Complimenti per l'auto..

                    Mentre per i problemini di elettronica...io personalmente sarei già passato da un po in officina...volkswagen, per farmi controllare l'impianto.

                    Giovanni.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

                      Complimenti per l'auto ma devi sicuramente andare in officina per i problemi di elettronica, non sono affatto normali...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 4 Mesi di 1.4 TSI DSG

                        Ci andrei anche in officina il problema è che ora sono giorni che funziona tutto perfettamente ...
                        Sappiamo bene che se il problema non lo fa e lo si spiega anche in officina possono fare ben poco senza la riproduzione del problema
                        Si rischia di fare avanti ed indietro un sacco di volte per nulla ...
                        Per ora me la tengo così poi vediamo se dovessero ripresentarsi oppure lo farò presente al controllo degli 8000km, ci siamo quasi ormai

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X