annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vi racconto il mio PIENO (1.6 TDI)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi racconto il mio PIENO (1.6 TDI)

    Allora carico di gasolio la mio belvuccia in una stazione di Salisburgo (Austria), piena piena piena fino a sboccare (al prezzo di 1,289, voglio andare a vivere in Austria ).. PaRtEnZaaa
    Entro subito in Autostrada e.. Taaaaac... dopo pochi km.. vedo il cartello "Deutschland"..
    Attacco l'acceleratore al pavimento.. e via.. MAX_POWER i 105 cv spolpati fino al midollo.. il tachimetro segna 180, poi 190, poi c'è un tratto in discesa.. 200 km/h!!!!!!!
    sono circa 200 km di autostrada tedesca.. a dire la verità i tratti senza limiti sono pochi.. si alternano molti tratti con limite a 120 che bisogna rispettare.. Il CDB mi segna 17 km/l...
    Finalmente la frontiera.. il traffico è regolare.. blocco il mio piede a 110-120 e mi godo la strada e il panorama..
    all'altezza di Bolzano ci sono 4 km di coda per incidente.. si rimane fermi a lungo.. un paio di volte decido di spegnere il motorino.. per non consumare.. il consumo medio nel frattempo è sceso a 19 km/l anche grazie alla discesa..
    Si riparte.. proseguo a velocità codice.. 130, spesso anche 120 o 115.. il consumo istantaneo è incredibilmente basso anche grazie al motore ultra caldo e forse a un po' di vento a favore.. la media scende a 20,5
    Tutto liscio fino a Bologna.. poi ecco il traffico.. il maledetto traffico.. si procede lentamente, tantissimi camion, ci si ferma, non spengo perchè non si sa mai quanto dura lo stop e non vorrei fare troppi accendi spegni alla car..
    più mi avvicino a Firenze e più il traffico peggiora.. la media risale a 19..
    Ma ecco l'agognato traguardo.. la fine dell'autostrada... esco dall'A1 (non l'audi.. eheh) e mi immetto nella Firenze-Siena.. mi pianto a 90-100 a seconda dell'andamento della strada.. il consumo medio deve ritoccare quota 20 km/l!!!
    e così in effetti è.. arrivo a siena con un bel 20.8.. mancano solo 70 km a Grosseto e l'autonomia mi dà 400 km, anche grazie alla media dell'ultimo tratto..
    proseguo alla solita andatura.. 90, 100.. ma voglio arrivare presto, forse supero il limite un po' di volte.. il consumo medio non migliora tanto, ci sono alcune salite bastarde.. arrivo velocemente a destinazione, addirittura esagerando col pedale nell'ultimo tratto complice un rettilineo in discesa. il CDB segna 20,4.. niente male.. considerando il tratto di strada in Germania e il traffico sugli appennini..
    Spengo la mia bestiolina.. è giunta l'ora della nanna.. ma ho ancora 250 km di autonomia.. e ne ho percorsi circa 800
    la mattina del giorno dopo devo fare qualche giretto in città.. in una mattinata percorro 20-30 km urbani.. non curandomi affatto dei consumi.. l'autonomia scende a 150 km...
    Nel pomeriggio mi reco a Siena.. percorro un ulteriore centinaio di km.. e.. nooooo... ecco che si accende la tanto attesa spia della riserva... potrei camminare ancora.. ma decido di dissetare la golfettina.. se lo merita.. si chiude così la storia di questo splendido pieno (internazionale)..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Vi racconto il mio PIENO (1.6 TDI)

    complimenti , d'altronde questo 1600 e' stato progettato proprio per avere questi costi di esercizio , associati a buone prestazioni..direi una golf molto equilibrata e tu l hai testata con soddisfazione ...se lo facevo con la mia ..altro che pieno..poi con l'autobahn..oddio.......
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Vi racconto il mio PIENO (1.6 TDI)

      ottimo racconto del viaggio, divertente e sicuramente utile per chi vorrà scegliere questo motore!
      MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

      Commenta


      • #4
        Re: Vi racconto il mio PIENO (1.6 TDI)

        ritengo che il viaggio - percorso sia perfetto per il tipo di motorizzazione che hai. Certo che in città nessun motore si salva.
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

        Commenta


        • #5
          Re: Vi racconto il mio PIENO (1.6 TDI)

          Credo tu abbia utilizzato l'auto nel suo persorso ottimale, nel complesso mi pare una buona valutazione e un buon risultato, in città le differnze direi che ci possono stare.
          ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Vi racconto il mio PIENO (1.6 TDI)

            Grandi raga! Penso che nei viaggi lunghi senza particolare fretta questa accoppiata golf VI con 1.6 TDI sia ottimale, se poi hai fretta puoi sempre andare a tavoletta e i 190 li tieni bene. Stavo quasi per prendere la 2.0, ma sono stato felice di risparmiare un bel po' tra prezzo, assicuraz, bollo. Poi non so.. vorrei tornare indietro nel tempo, rifare tutti i km che ho fatto col 2.0, e poi fare un paragone.. tra consumi a bassa velocità, consumi a 130, vantaggio effettivo dei 35 cv e dei 70 Nm di coppia in più.....
            Chi lo sa..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X