annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Primo mese con la Golf 2.0 TDI 140 cv Hightline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo mese con la Golf 2.0 TDI 140 cv Hightline

    Vi volevo raccontare il mio primo mese con la nuova auto...e le mie impressioni...

    Auto ordinata il 25 novembre 2010
    Produzione la quarta settimana del 2011
    Arrivo in concessionaria il 18 febbraio
    arrivo targhe il 25 Febbraio.....

    (i miei tre mesi di passione)

    Auto ritirata il 28 Febbraio 2011 ...in una giornata autunnale pioggia...vento freddo
    ero quasi tentato di cambiare giorno...ma dopo più di tre mesi di attesa non mi sembrava il caso...

    Le prime impressioni in questo mese e poco più di 700 km...sono più che positive...

    Partendo dalla linea esterna ...di cui siamo tutti d'accordo sul fatto che sia strepitosa...

    Internamente..l'abitacolo e ben curato e rifinito i materiali sono di pregio, nessuno scricchilio (almeno per il monento).
    Sono molti i vani porta oggetti...tra cui il bracciolo, un vano alla destra del volante...e vicino alla plafoniera..un pratico portaocchiali.
    Oltre naturalmete tasche portiere e cassetto portaoggetti....entrambi rifiniti anche questi con cura....il cassetto illuminato refrigerato, con lo spazio per documenti e libretti di manutenzione e con chiusura con serratura.

    Passando ai sedili anteriori...sono ben profilati e contengono molto bene in curva...
    lo spazio nel posteriore e sufficente per due persone (tre forse sono un pò sacrificate)
    i posti posterori....possono utilizzare un bracciolo nel caso si viaggi in quattro e hanno le bocchette della climatizzazione propie....

    Restando sulla climatizzazione l'impianto bizona e ben dimensionato...l'auto viene riscaldata...e raffreddata in tempi veloci....è il sistema mantiene la temperatura...abbastanza velocemente.
    Le impostazioni della climatizzazone vengono visualizzate sul display dell RCD 510.

    Anche l'impianto stereo (RCD 510)...a tutto quello che mi serve i 6 cd più le schede sd...oltre la radio..costutuiscono una buona riserva di musica..per il lunghi viaggi...
    non essendo un esperto in questo campo..posso solo dire che le prestazioni per un impianto di serie sono più che buone.

    Passando alla strumentazione...questa e ben visibile e offre tutte le informazioni che servono..anche grazie al display del CDB PLUS..
    la pedaliera è ben allineata al volante e al sedile....(qui viene l'unica nota per me negativa...per il comando dell'acceleratore incernierato sul pavimento....ci devo fare ancora l'abitudine....nulla di grave...sia chiaro.)

    Bagagliaio ben sfruttabile...con apertura per oggetti lunghi (magari gli sci in inverno)io non ho il ruotino ne ruota di scorta....ma il kit di riparazione
    è presente la presa 12V comodissima...se si deve attaccare qualche accessorio....

    E ora passiamo al motore....
    naturalmente con meno di 800 km , non posso parlare di prestazioni...
    però da questi pochi km..posso dire che e molto elastico ben sfruttabile, sia in città che fuori....
    In autostrada si viaggia a 130 allora a poco più di 2000 giri...in un silenzio...totale...i viaggi sono molto rilassanti..e veloci.
    il cambio a sei marce ha innesti dolci...insomma le marce entrano praticamente da sole...
    ma vista l'elasticità del motore si ci si dimentica quasi del cambio
    Lo Sterzo è preciso...l'auto viaggia su due binari...con i cerchi da 17 (porto) e l'assetto della casa...ha la giusta precisione..anche i curvoni autostradali...presi allegramente non sono un problema..e l'auto non fà una piega....nonostante ciò la golf rimane molto confortevole.

    Detto questo arriviamo ai consumi...diciamo che in questo mese con un pieno sono a quota
    700 km (fatti a metà tra extraurbano e autostrada) con ancora due tacche sullo strumento e 240 km di autonomia sul CDB.
    Direi che anche di questo fattore sono molto soddisfatto....

    Finisco qui questa mini recensione..per poterla magari aggiornare..in futuro quando potrò parlare anche di prestazioni del motore...oltre che parlare ulteriormente della mia golf.

    Che dire totalmente soddifatto della golf e del motore....

    Buona serata

    Giovanni.


  • #2
    Re: Primo mese con la Golf 2.0 TDI 140 cv Highkine,

    Complimenti per l'auto !!! ottima Recensione
    Golf VI GTD DSG My 2012, 3 porte,Argento riflesso,bi-xeno con led,tettuccio,cerchi Vancouver,Int. pelle vienna, RNS 510,park pilot,Bracciolo anteriore,volante multifunz,cristalli oscurati, CDB premium,antifurto volumetrico,Dynaudio,Bluetooth premium,Media-in....

    Commenta


    • #3
      Re: Primo mese con la Golf 2.0 TDI 140 cv Highkine,

      Ciao Giovanni, dopo avere letto la tua recensione, ti volevo chiedere (a te o altri possessori della motorizzazione in questione) come ti trovassi sotto il profilo delle vibrazioni trasmesse a bordo da questo motore, anche a livello di pedali, abitabilità-confort complessivo, inoltre mi chiedevo quale fosse stato il tuo consumo peggiore registrato immagino in città con breve percorso. Grazie per la risposta ciao.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Primo mese con la Golf 2.0 TDI 140 cv Hightline

        Ciao Michele
        allora a livello di vibrazioni...devo dire che sono totalemete assenti...non ne rilevo ne sul volante ne sulla pedaliera.
        il silenzio e totale...abituato sopratutto all'iniettore pompa della mia vecchia e fidata Polo 1.4 TDI 3 cilindri....
        con il CR si viaggia nel più totale silenzio.....

        Mentre per i consumi....in urbano (che io faccio molto raramente) consumicchia di più diciamo sui 13/15 km/l.....
        però le pecorrenze in extraurbano e autostrada ripagano ampiamente.....

        Giovanni.

        Commenta


        • #5
          Re: Primo mese con la Golf 2.0 TDI 140 cv Hightline

          Grazie Giovanni, molto chiaro confermi le mie supposizioni, chiedevo perche sto valutando la scelta tra un tsi o il tdi 140 quindi in ottica lungo termine cerco di ponderare tutti gli aspetti. grazie ciao.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Primo mese con la Golf 2.0 TDI 140 cv Hightline

            Io ho scelto il diesel (ma potevo andare sul benzina e rispsrmiare)
            primo perchè...comunque io l'auto la cambio almeno dopo 10 anni.....e non prima....
            Per il fattore consumo...visto che cmq consuma sempre poco in rapporto alle prestazioni....
            certo che da il meglio in extraurbano e autostrada....ed e così che io la uso

            e poi non sono molto per i motori a benzina...anche se i TSI sono molto validi...


            Giovanni.

            Commenta


            • #7
              Re: Primo mese con la Golf 2.0 TDI 140 cv Hightline

              Allora Giovanni abbiamo fatto le stesse valutazioni, poi il consumo in città è penalizzante per tutti tsi o tdi che siano anchw se il diesel diciamo perdona un pò di più.
              Personalmente del tdi 140 mi attira la coppia in basso rispetto al maggior allungo del benzina, devo ancora fare qualche valutazione ma sono orientato su questa motorizzazione. ciao grazie ancora.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X