annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

    Con undici mesi di vita e 25000 chilometri aggiorno le mie impressioni fatte subito dopo l'acquisto, acquisto che mi sento di consigliare vivamente a tutti quelli che "ci stanno pensando":

    - motore: entusiasmante, sia il sound che la prestazione, sempre pronto, nessuna sbavatura. Ho fatto un cambio olio, non previsto nella manutezione, a 10000 chilometri - ad oggi non ho mai fatto nessuna aggiunta di olio. Aprire il cofano motore e vederlo è uno spettacolo!!
    Guardate SEMPRE la temperatura dell'olio perchè anche con l'acqua a 90° potreste avere l'olio a 55° quindi prima di spingere è bene vedere 80/90° di temperatura (specialmente in inverno).

    - cambio (DSG): pronto in ogni situazione, fantastico in S, necessita (a mio avviso data la mia inesperienza con cambi auto) di un buon periodo di rodaggio in termini di utilizzo. Cerco di spiegarmi meglio: quando la guida si fa più impegnativa ho ancora l'imbarazzo di usarlo "manualmente" con le leve sul volante o lasciarlo in S..... ho avuto qualche problema utilizzandolo a fondo in S a causa di 2-3 "sfollate" - problema a oggi risolto con un passaggio in concessionaria (non ho capito bene se è stato fatto un aggiornamento o meno, si è parlato di un sensore della temperatura dell'olio del cambio che entrava in "protezione"...) - sicuramente il DSG è vivamente consigliato sulla GTD.

    - assetto/cerchi/pneumatici/freni: monto i Vancouvert di 18', tremendamente belli ma accentuano la rigidità della vettura. Firenze è più un percorso offroad che una strada asfaltata: buche tremende quindi ho fatto 3 passaggi per controllare l'assetto in quanto si era disallinenato il volante.
    Per fortuna i cerchi sono di ottima qualità (anche a giudizio del gommista di fiducia) e non si sono minimamente piegati. Sostituito un pneumatico a 2500 chilometri perchè in una di queste buche ho tagliato il bordo interno.
    Ho sostituito subito le Dunlop Sport di serie con le Michelin Pilot Sport che vanno molto bene, come termiche ho montato le Pirelli Sottozero Serie II con ottimi risultati. Consumo? dipende naturalmente dal "piede", la coppia è tanta quindi...
    Con questo cambio ho sempre la paura di mandare i freni in crisi quindi, quando posso, utilizzo molto il cambio per non sollecitarli. Forse viste le prestazioni della vettura un maggiore diametro del disco e una pinza adeguata ci starebbero molto bene (es. tipo, dico tipo, l'impianto dell'Audi S3).

    - interni: quasi tutto perfetto eccetto quanto riscontrato fino dalla consegna della vettura: la chisura interna del tetto apribile "cigola" se viaggio a tetto chiuso a vista. Altra cosa rilevata subito al primo pieno di carburante: si sente, solo con il pieno, il movimento dello stesso nel serbatoio (chiaramente senza radio o altro acceso). La pelle vienna è abbastanza delicata, basta un pantalone in jeans con qualche piccola applicazione per segnare i sedili, specialmente lato guida nel montante sinistro dello schienale guardando il volante. Risultato per chi è amante della precisone: un dramma!! - Climatizatore perfetto in ogni situazione, utile la funzione che separa la temperatura dx da sx.

    - esterni: ho dovuto regolare l'altezza del cofano motore mentre devo ancora allineare il portellone posteriore (bisogna lavorare sugli attacchi al tetto), lo spechio retrovisore dx è rimasto per 3-4 volte in posizione retromarcia (rivolto verso il basso per vedere il marciapiede) anzichè riprendere la posizione normale, dopo un intervento dal concessionario il difetto non si è più presentato.

    - impiano radio: RCD510 con Dynaudiosound perfetti, almeno per me che non sono un perfezionista dell'ascolto. Ricezione ottima (avevo qualche dubbio mancando l'antenna sul tetto che è solo usata in abbinamento al navigatore), suono molto pulito da non fare invidia a nessun impianto Audi escluso Bose o B&O.
    Ho tolto il vano accendisigari e sono risucito a montare, con la staffa rivolta verso l'alto con la ventosa appoggiata a un dischetto adesivo utilizzando per l'alimentazione la presa accendisigari con un adattatore uscita usb, il nuovo Tomtom LIVE 1000. Un vero successo per capire cosa succede sul vostro itinerario casa-lavoro, lavoro-casa o altro - lo consiglio, anche se utilizzato in questa posizione, la ricezione è perfetta.

    - consumi: la media è attestata sui 7,0 - 7,2 per 100 chilometri = 14 km/lt così percorsi: 40% autostrada, 40% città e il rimanente extraurbano (n.b. come credo per la maggior parte degli amici che utilizzano una GTD da 170 cv ho un'andatura "allegra" quindi i consumi potrebbero sicuramente migliorare.... ma la GTD è la GTD!! altrimenti compravo il TDI 1.6 da 105 cv (con tutto il rispetto agli amici che la possiedono)

    - utilità di alcuni accessori a pagamento: sensori parcheggio da consigliare specialmente nelle manovre in cui gli ostacoli bassi non sono visibili (avete presente i maledetti "cosi" presenti nelle zone commerciali o parcheggi) si vede nel display della radio la distanza oltre al classico suono. Fari bi-xeno adattivi +++ spettacolari nelle strade extraurbane camminando ad andatura sostenuta oltre a una visibilità eccezionale. Impianto radio-audio già detto. Tetto utilizzato molto poco, basculante in estate consente al mattino di non utilizzare il clima. Cerchi Vancouver di 18' già detto. L'allarme volumetrico non mi ha dato mai problemi. Il bracciolo ci vuole così si può nascondere un pò di cose (c'è l'attacco per l'Ipod o altro). Tappetini originali in gomma: vivamente consigliati in inverno o altre situazioni in cui quelli in tipo-moquette diventerebbero inguardabili. Hanno un costo accettabile come la vasca per il vano bagagli che preserva l'interno da eventuali problemi di piccole fuoriuscite di liquidi.

    mi rendo conto di essere andato fuori tempo....

    cmq è un grande vettura e ripeterei sicuramente l'acquisto visto che ad oggi non vedo grandi concorrenti adeguate sul mercato (non parlatemi di Giulietta o altro, magari vedremo al nuova A3)
    ciao
    Ultima modifica di Ospite; 07/01/2011, 18:17.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

    accidenti che precisione...comunque anche io son un possessore di gtd,la pecca piu grande d questa macchina sono i freni...avendo il dsg come te i freni soffrono molto soprattutto in circostanze nn proprio dentro i limiti d velocità...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

      io con il mio GTD in poco meno di due mesi ho percorso 4500 Km, ma le sensazioni per il momento sono le stesse
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

        Concordo in pieno ....io la possiedo da 7 mesi ..percorsi 17000 km e ne son entusiasto al 1000%
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

          Complimenti per la spiegazione!!! Bravo!!!

          Commenta


          • #6
            Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

            ottima spiegazione...non vedo l'ora che mi arrivi
            The White Club n° 182

            Commenta


            • #7
              Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

              ottima recensione!..mi sa che fra poco ne farò una pure io

              Commenta


              • #8
                Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

                post meglio di 4ruote
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

                  aldilà dei complimenti....approvate anche voi i "problemi" ai freni delle vostre gtd e tu crive ?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

                    Si i freni vorrebbero più grandi secondo me!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

                      Complimenti per il post!!!Ora che l'ho letto la smania di avere l'auto è aumentata esponenzialmente
                      Volevo inoltre chiederti se riesci a passarmi qualche foto del lavoro che hai fatto per montare il Tom Tom perchè sono molto interessato alla cosa grazie mille

                      Commenta


                      • #12
                        Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

                        se avete problemi in frenata consiglio l'upgrade ai freni leon cupra/golfR da 345 mm con tubi e pastiglie. Io l'ho fatto sul gti ed è forse insieme all'assetto la modifica migliore che ho fatto. La frenata è decisamente migliore, anche senza andare su impianti brembo o ancora piu grossi che comunque frenano forse anche di piu.

                        comunque pensavo che con un 40% di autostrada la gtd consumasse meno... almeno 15 km-l abbondanti
                        white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

                          grazie per l'ottima recensione
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000



                            ---------- Post added at 23:21 ---------- Previous post was at 23:19 ----------

                            Originariamente inviato da spalanca Visualizza il messaggio
                            se avete problemi in frenata consiglio l'upgrade ai freni leon cupra/golfR da 345 mm con tubi e pastiglie. Io l'ho fatto sul gti ed è forse insieme all'assetto la modifica migliore che ho fatto. La frenata è decisamente migliore, anche senza andare su impianti brembo o ancora piu grossi che comunque frenano forse anche di piu.

                            comunque pensavo che con un 40% di autostrada la gtd consumasse meno... almeno 15 km-l abbondanti
                            quando dici tubi intendi quelli aereonautici a treccia o teflon?

                            ---------- Post added at 23:22 ---------- Previous post was at 23:21 ----------

                            Originariamente inviato da Dave469 Visualizza il messaggio
                            Complimenti per il post!!!Ora che l'ho letto la smania di avere l'auto è aumentata esponenzialmente
                            Volevo inoltre chiederti se riesci a passarmi qualche foto del lavoro che hai fatto per montare il Tom Tom perchè sono molto interessato alla cosa grazie mille
                            faccio qualche foto e le posto, ciao
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

                              Ho il GTD da maggio, 38.000 km a faccio i 18 di media! Sono facilitato dal fatto di fare soprattutto extraurbano, quando posso tiro e non ho certo una guida da nonno. Penso che molto dipenda dal piede, infatti anche quando guido brillante accelero sempre con molta linearità, e sui rettilinei se non sono in accelerazione/rallentamento il mio piede destro è immobile. Comunque secondo mi il segreto per consumare poco (e non inc... mai chi ci precede) sta soprattutto nel tenere sempre una buona distanza di sicurezza.

                              Per il resto, che dire del GTD? Perfetta.
                              MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
                              MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
                              MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

                              Commenta


                              • #16
                                Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

                                Possiedo il GTD da 8 mesi, cambio manuale e devo confermare quanto detto sopra macchina semplicemente fantastica, la ricomprerei ancora domani.
                                I consumi sono intorno ai 17 litro (effettivi, nn CB) percorrendo il 60% strade extraurbane 20% autostrada e per il resto paese.
                                Sempre per quanto riguarda l'olio ho fatto un rabbocco in concessionaria (29 eurozzi) ma ho intenzione di fare un cambio olio intermedio visto che l'olio raggiunge alte temperature (anche 108°) e ha perso a mio parere parecchia viscosità.
                                Per l'equipaggiamento interno L'RNS 510 è spettacolare una "radio" completa in tutti i sensi, un vero e proprio board computer. La navigazione è sempre ottima!. Idem per il bluetooth.
                                Mi ha dato qualche problema solo qualche scricchiolio proveniente dal montate SX (dove esce la cintura) ma sistemato in garanzia dal concessionario.
                                Per assetto e freni come detto già con il cambio manuale la frenata è + che buona e l'assetto nn è molto rigido (cerchi da 17) e nn penalizza per niente il comfort interno.
                                Fari bixeno "obbligatori" per questo genere di auto, cambia tutto il frontale dell'auto e poi aumentano la sicurezza di notte per le strade piene di curve e tornanti di montagna.

                                L'unico neo che potrebbe scoraggiare qualcuno dall'acquisto è il prezzo di vendita (troppo alto a mio avviso) ma una volta saliti nn potrete + scendere!

                                Buon GTD a tutti!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC03471.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 69.2 KB 
ID: 1214498Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC03465.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 111.5 KB 
ID: 1214446Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC03467.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 128.1 KB 
ID: 1214447
                                  Originariamente inviato da Dave469 Visualizza il messaggio
                                  Complimenti per il post!!!Ora che l'ho letto la smania di avere l'auto è aumentata esponenzialmente
                                  Volevo inoltre chiederti se riesci a passarmi qualche foto del lavoro che hai fatto per montare il Tom Tom perchè sono molto interessato alla cosa grazie mille
                                  eccole, io ho comprato il 1000 Live con lo schermo 4,3' ma si può montare anche il 1005 Live da 5' - i collegamenti Live sono gratuiti per il primo anno (traffico, meteo e autovelox in tempo reale) dal secondo a pagamento, credo da 30 a 40 euro - ciao
                                  File allegati
                                  Ultima modifica di Ospite; 11/01/2011, 07:13. Motivo: cambio foto
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: GOLF 6 GTD DSG - quasi un anno di vita, km 25000

                                    Grazie mille Adolfo!Appena arriva la macchina vedo se riesco a fare una cosa del genere anche con il mio Tomtom

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X