annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

20.000 km in GTD!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 20.000 km in GTD!

    Ebbene sì, ritirata il 3 maggio in questi giorni ho varcato la soglia dei 20.000 kilometri, e sono in vena di considerazioni: Volete la mia impressione? E' la mia terza Golf, non sono il tipo che esalta un'auto solo perchè l'ha scelta lui, credo di essere una persona obiettiva... GRAN MACCHINA! Mi sbilancio, penso che questa GTD in futuro la ricorderemo con nostalgia. Sinceramente non riesco a trovarle un difetto, ora che si è rodata per bene. Fino a poco tempo fa pensavo che i rapporti lunghi la mortificassero un po', invece slegandosi mi rendo conto che sono perfetti per la personalità del motore, perchè non va guidata come la serie precedente (avevo un 2.0 TDI 140 cv rimappato a 170) che bene o male andava guidata "da diesel", qui il motore va tenuto più alto di giri, quasi come un benzina. Una volta capìta è una vettura efficacissima, sicura e che mai fa sentire in difficoltà.

    La manovrabilità del cambio, all'inizio non esaltante, adesso è assolutamente perfetta.

    Le rimproveravo di avere un'erogazione lineare ai limiti della noia, non da PDE, invece questa va molto ma molto di più, solo che lo nasconde correndo con "nonchalance", in silenzio, senza affaticare nei percorsi misti. La guida non stanca mai, anche dopo lunghi tragitti.

    Alla guida è un perfetto connubio tra comfort, senso di sicurezza e prestazioni. Le prestazioni, a mio parere sono esattamente "quanto basta", il giusto mix tra consumi e piacere di guida. Andare oltre diventa inutile e costoso, andare meno è più noioso e meno sicuro.

    Finora è andata perfettamente, nessun guasto. Solo ieri sera per due volte l'illuminazione vano piedi, tarata accesa al 30%, in due momenti per un attimo è salita di intensità. Salendo e scendendo dalle rampe dei garages mi capita di sentire rumorini dovuti allo sfregamento delle guarnizioni porta posteriori, ma non ho ancora provato a cospargerle con talco o lubrificanti per gomma. Tutto qui, per il resto è assolutamente perfetta.

    Come ho già avuto modo di scrivere, più la guido più mi piace, credo che poche auto siano dotate di tanto equilibrio. E' considerata bella, ammirata, e ha un'immagine giovane ma di classe. Mi piace da matti. Credo che la VW dovrà impegnarsi molto se vorrà ripetere "il miracolo" con le serie successive.

    Ripetuto l'exploit della GTD seconda serie, come immagine trasmessa e rapporto consumi/prestazioni. Peccato che il costo oggi la renda meno abbordabile, anche se, l'attuale modello vanta contenuti che al GTD II mancavano, ovviamente tenendo conto che si tratta di auto di epoche diverse. Penso che il GTD attuale sia più esclusivo di quanto lo fosse il GTD II nella sua epoca.

    Le concorrenti... BMW 120d? Bel motore, ma piccola e oserei dire bruttina... una brutta che piace, forse, ma i propietari quando guardano un GTD l'occhietto pensieroso ce l'hanno... Audi A3? Anonima, impersonale, costruita bene fin che vuole, ma fascino a mio parere non ce n'è. Credo che il GTD quanto a fascino se le mangi col pane. Anche solo per la sigla che suona sempre con un che di mitico.

    Veramente, comincio a pensare sia l'auto perfetta.

    Francesco
    MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
    MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
    MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

  • #2
    Re: 20.000 km in GTD!

    Questo 2.0 TDI è stato parecchio criticato prematuramente solamente perchè meno sgarbato del precedente PDE. Ora che i motori circolanti hanno macinato un pò di km e si stanno slegando, in parecchi stanno cambiando parere rendendosi conto che è possibile andare forte senza rinunciare al confort e consumando anche meno.

    Commenta


    • #3
      Re: 20.000 km in GTD!

      buongiorno ragazzi son anch'io felice possessore di una bellissima GTD volgo verso i 16000km in poco più di sei mesi........e penso anch'io che questo modello ce lo ricorderemo per molto tempo ancora........sono ancora proprietario di una golf mk4 iniettore pompa e vi posso dire che queste due serie son state le più riuscite della storia della golf certo rimpiango l'erogazione graffiante del PDE ma certo non mi posso lamentare.........consumi bassi silenziosità da urlo.........e poi...............quel rombo di aspirazione che proviene dal motore così inebriante.....un sacco diamici che lo han sentito mi han detto"ma sei sicuro che è un diesel???fa paura!!!".....comunque aspetto di oltrepassare i 50000km per tirar le somme......ah col mio vecchio 130 ho percorso 270000kme ho speso 0 euro!!!!!!non aggiungo altro!!!!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: 20.000 km in GTD!

        Confermo tutto quando detto sopra, ho varcato la soglia dei 10000 km e devo dire un'auto divertente da guidare, un ottimo mix tra prestazioni consumi e comfort.

        Per quanto riguarda i consumi stiamo intorno ai 17 litro (verificato alla pompa), i 18 nn sono riuscito mai a farli!!!

        Problemi solamente ad un maledetto scricchiolio alla portiera ant sx, subito risolta con il cambio in garanzia della cerniera.

        Per il resto motore ok, nn consuma un filo di olio, che dire si sono impegnati quelli di Wolfsburg!!!

        BUON GTD A TUTTI!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: 20.000 km in GTD!

          A leggere questo topic sono sempre più convinto di aver fatto un ottima scelta ad acquistare il GTD!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: 20.000 km in GTD!

            Leggendo il tuo post mi sto convincendo sempre di più sulla mia futura scelta (sono indeciso tra il 140cv e il GTD)!!
            A giorni devo andare a provarlo e mi prudono già le mani...
            E se così sarà, la vorrò bianca come la tua!!
            Avremo così una cosa in più in comune oltre alla passione per l'alta fedeltà!

            Manuel
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: 20.000 km in GTD!

              Manuel, se consideri che il GTD consuma praticamente quanto il 140 cv, se ci arrivi al maggior esborso non pensarci due volte... E' una macchina che ti rimane nel cuore!

              Non farti influenzare troppo dalla prova riguardo alle prestazioni, l'auto dopo i 15.000 km migliora tantissimo! Valuta in primis la tenuta di strada, poi comodità e silenziosità.

              Poi sulla plancia ci metti un bel giradischi, altro che RCD510! ;-)

              Francesco
              Ultima modifica di °Guru°; 12/09/2010, 17:08.
              MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
              MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
              MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

              Commenta


              • #8
                Re: 20.000 km in GTD!

                Uhmmm...difficile che il mio VPI entri in un doppio din...!!

                ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: 20.000 km in GTD!

                  sentire gli amici che salgono dire "ma è un diesel? ma tira abbestia!", e dopo averli rivisti dopo tanto tempo dire "cavolo però, certo che era bella da guidare la tua!"...con un contorno di persone che dai marciapiedi o dalle auto a fianco si girano per guardarti l'auto...beh, non ha prezzo!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 20.000 km in GTD!

                    Caspita Francesco ne hai fatti di km! Pensa che la mia tdi 140 del 31/07/2009 ha fatto 12000km proprio oggi!
                    Comunque gran bella macchina!!!
                    Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 20.000 km in GTD!

                      Mi accodo a chi elogia il nostro GTD. Sono quasi a 23mila km e sono sempre più contento: ho trovato l'auto perfetta! (Mega grattatina...). Certo c'è qualche scricchiolio ogni tanto, ma quale auto non ce li ha? Motore impressionante, DSG favoloso e consumi che mi permettono una guida allegra e piacevole facendo comunque oltre 800 km con un pieno in qualsiasi condizione (se pigliavo il GTI ne facevo 300 con un pieno...)
                      Ora ho solo un piccolo rumorino della plastica sotto il piantone, ma aspetto di fare il tagliando a 30mila per portarla...
                      Unico ENORME difetto: continuo a perdere i tappi nei passaruota per accedere ai fendi: 6 volte il destro, 1 volta il sinistro... Fortuna che è l'unico pezzo di ricambio della macchina che non supera i 3 euro
                      sigpic
                      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 20.000 km in GTD!

                        Mi sto convincendo che questo tempo che aspetto prima che mi arriva la mia GTD, ne è valso la pena!!! Cmq non so ma non vorrei essermi pentito di non aver messo il DSG, vorrei sentire l'impressione di qualcuno con il cambio manuale.............ma del resto è sempre un GTD!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 20.000 km in GTD!

                          Ti basteranno 5 minuti di DSG per capire quanto bene hai fatto a prenderla con l'automatico!
                          sigpic
                          Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 20.000 km in GTD!

                            Diego, veramente credo abbia detto il contrario... !

                            Venendo da un manuale PDE e prendendo un GTD DSG che sensazioni avrò dato che purtroppo qui in zona non cè l'ha nessun concessionario per provarlo !

                            Scusate le domande , ma gradirei risposte da chi può effettivamente spiegarmi per esperienza le differenze !

                            GRAZIE.
                            Ultima modifica di Ospite; 14/09/2010, 14:14.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 20.000 km in GTD!

                              Dall'alto dei miei 19K Km... in questi 5 mesi... e essendo alla terza golf, vi dico: quoto parola per parola Andrew. Ha ragione!

                              Spero di vedere molti di voi al raduno nazionale, mi raccomando... venite! Ho voglia di vedere qualche altra GTD!
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 20.000 km in GTD!

                                Originariamente inviato da syskey Visualizza il messaggio
                                Diego, veramente credo abbia detto il contrario... !

                                Venendo da un manuale PDE e prendendo un GTD DSG che sensazioni avrò dato che purtroppo qui in zona non cè l'ha nessun concessionario per provarlo !

                                Scusate le domande , ma gradirei risposte da chi può effettivamente spiegarmi per esperienza le differenze !

                                GRAZIE.
                                Ops! C'hai ragione... Mi scuso per l'intervento inutile!
                                Per quanto riguarda le sensazioni:
                                - motore con un range di utilizzo più ampio (ormai sembra "quasi" un benza e sempre meno "trattore" e moolto più fluido (il motore progredisce da 1100 fino a 4mila e passa); un tiro notevole (io prima avevo il 130 cv TDI) grazie al quale, se non guarderai il tachimetro con attenzione, ti troverai più spesso del previsto oltre le velocità consentite.
                                - DSG soprattutto relax (nel traffico) e divertimento (nel tempo libero), riprese fulminee. Usato in S poi, tralasciando i consumi e la rumorosità, ti toglierai parecchie soddisfazioni. Scordati i "vecchi" automatici a livello di sensazioni.
                                sigpic
                                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 20.000 km in GTD!

                                  grazie Diego !

                                  Ora c'è solo un punto da risolvere, a quando firmare l'ordine... Il perchè è che non voglio che capiti come per la mia attuale golf, che arrivò a fine ottobre, vorrei fosse immatricolata 2011 per ovvi motivi !




                                  e.....a proposito : si è risolto l'increscioso difetto che sulla 5 serie mi ha fatto bestem.... un sacco di volte quando pioveva e frenavo !!! entra ancora acqua da sopra il finestrino se aperto e si frena ???
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 20.000 km in GTD!

                                    Ciao a tutti ..... Io di KM ne ho fatti solo 5000 in due mesi ma devo confermare quanto scritto da voi..........gran mezzo,gran motore, gran cambio...........
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 20.000 km in GTD!

                                      guru ma a te a volte si alza il minimo a 1000 giri paccati???in officina mi han detto che è la centralina motore per far funzionare temporaneamente il pfd..........ma a me sembra un pò strano.............boh.........ciaooooooooooooo

                                      ---------- Post added at 21:35 ---------- Previous post was at 21:29 ----------

                                      muki ti dico solo questo.............di seconda entra in coppia e si accende la spia dell'asr.........ho detto tutto.......ah per non parlare dello sguardo della gente mentre passo.............

                                      optional montatierchi 18 interni in pelle led posteriori(fan venire la pelle d'oca a guardarli) rcd510 dynaudio volante multifinzione bracciolo e fari allo xeno.............
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 20.000 km in GTD!

                                        Bè devo ammettere che sarà un gran bel mezzo!!! Non vedo l'ora che arrivi il 30 settembre!!
                                        Cmq da come scritto da voi il DSG sarà piu divertente...........ma credo che pure con il cambio manuale c'è divertimento nel guidarla!?!?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X