annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

    Salve a tutti, volevo esprimere la mia impressione sulla mia Golf Highline 1.4 TSI da 160 cavalli con cambio DSG.

    Premetto che ho i cerchi da 18" (vancouver + assetto sportivo di serie), come aderenza è favolosa, anche meglio della cooper S di mio cugino, tiene molto bene, agile, non estremamente dura come si pensa e tanti controlli elettronici, quindi sicurissima, i freni sono potenti e progressivi.
    Il cambio DSG: credo sia il miglior cambio automatico che abbia mai provato, rapidissimo e silenzioso, i primi giorni non mi accorgevo neanche della cambiata, la 1° mi pare un po corta, sulla mia ho montato le palette al volante, sono rimasto un po deluso, non sono comode, cioè se volete fare una strada poco impegnativa sono perfette, ma volendo salire in collina con tornanti ecc... diventano difficili da usare, per semplicità e comodità la VW le ha messe attaccate al volante, ma almeno andavano più grandi.
    Il motore: spinge tanto, sempre omogeneo, ma se volete emozioni forti non l'auto che fa per il voi, l'abitacolo è molto molto insonorizzato, sembra di guidare un'auto elettrica, l'unico rumore è il sibilo del compressore e del turbo, avrei gradito che il ruggito del 1.4 entrasse piano piano nell'abitacolo, infatti sto prendendo in considerazione di sostituire il terminale di scarico.
    I consumi non sono esagerati, comunque avendo il piede pesante non faccio più di 650 Km. con 75€ di benzina (pieno pieno).
    Gli interni: molto curati, plastiche morbide e gradevoli a tatto, tutto l'interno si sporca velocemente e le bocchette dell'aria sembrano economiche, la strumentazione è semplice da leggere, tante informazioni e una bella illuminazione bianco ghiaccio.
    I sedili sportivi sono comodi, ma adesso in estate ho sempre il c..lo sudato !!
    "La mia GTI"

  • #2
    Re: Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

    Enrico, la prima lettera del titolo di ogni discussione va in maiuscolo.

    Ricordalo.

    Un saluto.

    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

    Commenta


    • #3
      Re: Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

      Scusa, la prossima volta farò più attenzione !
      Ultima modifica di Bibe; 02/08/2010, 22:04.
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #4
        Re: Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

        io con la mia 1.4 TSI 160 km ho fatto 4000 km in 4 settimane, che dire, CONFORTEVOLISSIMA....ma con i 16 è anche tremendamente sottosterzante.
        TSI HighLine DSG

        Commenta


        • #5
          Re: Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

          Aggiornamento sulle impressioni, oggi dopo un po di chilometri quasi 1500 Km. e un lungo viaggio, sempre più convinto della scelta, non avevo mai fatto un viaggio così comodo, il cambio sempre meglio..... il motore, sinceramente mi aspettavo qualcosa di un po più aggressivo, comunque soddisfatto dell'acquisto !!

          Ora sto incominciando a farmi qualche idea su alcuni accessori, già preso lo spoiler del GTI e probabilmente a settembre lo scarico.....
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #6
            Re: Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

            Esistono delle leve apposite (una sorta di estensioni) per rendere più comodi e raggiungibili i comandi al volante del DSG; un ragazzo del mio paese le ha per la sua S3.
            Sono anche molto belle da vedere, tra l'altro.

            Commenta


            • #7
              Re: Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

              Sto cercando su internet info riguardo queste estensioni per i pad al volante ma niente. Non è che puoi darci qualche informazione in più pippero??
              sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

              Commenta


              • #8
                Re: Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

                Io ho trovato questi paddles in rete, ma quelli che ho visto dal vivo sono diversi; credo siano di un'altra marca.
                Comunque...


                Questo sito web è in vendita! tidstyling.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, tidstyling.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

                Commenta


                • #9
                  Re: Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

                  Belle, le avevo notate in altri siti, però credo siano un po ingombranti, per la guida tranquilla di tutti i giorni !!
                  "La mia GTI"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

                    belle le ultime! sembran d'allumnio...
                    sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Prime impressioni 1.4 TSI 160 cv DSG

                      Bah, sinceramente non mi piacciono.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X