annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

    Ciao ragazzi espongo brevemente la mia situazione.......vengo da 9 anni con Fiat Punto speedgear......voi direte: che machinaccia
    eppure a me in quanto alla guida mi ha sempre dato grandi soddisfazioni: mi spiego, rapida e dinamica nelle curve nei cambi di corsia nei sorpassi con poco sterzo la macchina cambiava radicalmente posizione......mentre temo che con la golf questo non avvenga a causa anche della sua maggior mole.......cioe per intenderci un auto piu' pastosa e meno reattiva e maneggevole......nelle manovre che richiede piu' sterzo per impostare le curve e lenta in inserimento........con questo non voglio dire che sono un rallysta pero' mi da l'idea di ritrovarmi con un auto poco reattiva.......nella guida......per intenderci: PUNTO = GO KART e golf = CAMION.....

  • #2
    Re: dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

    Ciao, da 2 giorni posseggo una configurazione simile alla tua, anche se 160 CV.

    Oggi sono andato un po' in collina a divertirmi con il sequenziale (nei limiti del rodaggio) e ti dirò che non accuso le sensazioni di cui parli tu.

    Anche in città uno spettacolo, volante morbido e preciso, soprattutto nell'affrontare le 1000 rotonde che ci sono nella mia città.
    Solo devo prendere un po' la mano sul freno, essendo DSG, quindi qualcosa di completamente nuovo per me.

    Vengo da una Fiesta 1.2 benzina, piuttosto scattante nonostante i solo 75 CV.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

      mah parlando con amici che in casa hanno entrambe le macchine dicono che si nota una notevole differenza di guida.....piu impacciata meno maneggevole....richiesta di piu sterzo per fare la stessa curva.......non so forse il maggior peso la rende piu' impacciata......

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

        mia madre ha la punto che avevi tu.ma non c'è minimo paragone con una golf....

        come guidabilità,tenuta,motore,interni,materiali non è minimamente paragonabile..........

        quando guido la golf sono solo + teso e attento perchè in paese da me ogni 50metri c'è un dosso e avendo i 18 e l'assetto di casa e un pò una scocciatura...mentre con la punto tra poco salgo sulle rotonde....
        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

          ahi ahi mi dai una brutta notizia io che adoro la guida spensierata senza troppe pugnette.... sarà un disastro....

          ---------- Post added at 20:58 ---------- Previous post was at 20:54 ----------

          ho notato dalla firma che hai il pack specchi ne aprofitto per una domanda, all'apertura e chiusura dell'auto la lucetta sotto lo specchio io non l'ho vista accendersi.....forse una mia distrazioe o si accendono solo se il selettore delle luci è su auto....?

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

            se ci tieni alla macchina con quello che la paghi la tratti con i guanti...... io tratto meglio l'auto che la mia ragazza.....e non sto scherzando........

            comunque il bello di avere una macchina vecchia leggera e un pò scassata è che fai dossi e buche senza rallentare.parcheggi dove vuoi senza menate...
            TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

              senza rallentare? ****o io ho preso dei dossi a 150 neanche una piega........per quello che io dico che adoro le macchine con poche seghe e credo che probabilmente tornero' ad un utilitaria perchè io non sono proprio il tipo da andatura metticolosa da pensionato ma sono piuttosto rude nello stile di guida.....

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                io l'auto la tiro solo dove conosco la strada e dove è perfetto l'asfalto perchè alla prima buca sono santi che scendono ......

                questo è il prezzo da pagare quando hai l'auto rigida ,nuova e coi cerchi maggiorati.....
                TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                  maggiorati io neanche tanto ho i 17 ma magari al primo cambio gomme pensavo di mettere i detroit 18 solo che da noi le strade sono un suicidio......

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                    è il prezzo da pagare..i 18 sono un pò + rigidi.... ma non eccessivamente rispetto ai 17..io avevo i porto prima quindi lo so bene....
                    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                      cosa sai bene? non hai pero' risp alla mia domanda sugli specchi qualche post piu' su

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                        quanto è rigida coi 17..per la risposta ti ho mandato un messaggio privato per non andare fuori discussione,,,,
                        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                          eh il concessionario me li ha un po sconsigliati i 18 viste le strade e poi consuma maggiormente le gomme pero' i 18 detroit son belle, bisognerebbe trovare cerchi e gomme usati ma non piegati o segnati allora si fa un affare.....purtroppo dare ad un gommista cerchi e gomme da 17 te li valuta gran poco.......vabbè vedro' scusate per O.T.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                            Per me il discorso che fai di manovrabilità non ha alcun senso.

                            Le macchine sono diverse tra loro. Aver bsogno di sterzare di meno non significa sempre più maneggevolezza.
                            E cmq va a gusti. Io la trovo perfetta.

                            Per il discorso cerchi, tieniti i porto che sono sì rigidi ma non eccessivamente.

                            Sempre sul discorso guidabilità, ieri sera ho fatto un po' di km in collina, fantastica, è incollata a terra.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                              Io vengo da una 147 che in fatto di guidabilità vede poche auto...negli ultimi 2 anni una 159....quindi questo primo mese con la Golf mi sembra di essere tornato sul Kart molte molte sensazioni che avevo con la 147 (che considero il top) adesso le ho con la mia piccola TSI...anzi quest ultima essendo un benzina (rispetto al MJTD 150) è molto più leggera sull avantreno e quindi più reattiva.
                              Non pui confrontarla con la Punto che cmq è di una categoria più bassa e quindi "teoreticamente" più maneggevole...
                              Completamente d accordo con l utente che diceva di essere attenti sui dossi....io ho i Porto ed effettivamente è abbastanza duretta...è un prezzo da pagare, perchè come già detto se vai in collina con asfalto discreto...il rollio è quasi nullo.
                              Lo sterzo all inizio per me che venivo dagli sterzi duri e diretti di Alfa...è stato uno shock...però adesso mi sono abituato e devo dire che mi trovo benissimo...leggero in città, ma diretto quando serve.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                                Purtroppo o per fortuna, più l'auto è grande e pesante, e maggiore è il senso di pesantezza e difficoltà negi spostamenti di carico. Per compensare questo, si aumentano le potenze dei motori.
                                Essedo abituato ad una Fiat Punto, la Golf dovrebbe sembrari molto più pesante. Quel senso di pigrizia e pesantezza che senti è del tutto giustificato, ma dovresti considerarlo come maggiore stabilità e sicurezza. per quanto riguarda la rapidità dei movimenti e la pigrizia, devi invece pensare al motore. Per la mole della Golf 122cv (che non sono pochi), non le permettono purtroppo di essere scattante e briosa.
                                Ognuno di noi comunque si sente a suo agio con determinate vetture, io per esempio dopo anni di guida e di auto diverse, ho capito che le auto di grandi dimensioni non fanno per me. Quando guido un'ammiraglia, invece di percepire sicurezza e stabilità, ho un pò le tue impressioni. Sento di guidare un'auto pesante ed impacciata.
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                                  Secondo me non c'e' prorpio paragone con la Golf, non voglio sollevare discussioni ma anch'io provengo da un'auto leggera e reattiva,una MG ZR con cerchi da 17 etc... e se devo essere sincero da quando guido la golf (TSI 170cv) non riesco piu' a farne a meno del comfort e della sensazione di guida che si avverte.

                                  Appena guido un'auto di segmento inferiore lo avverto immediatamente con disagio.

                                  Con la mia riesco a fare le stesse cose che facevo con l'MG ZR e in piu' con i 170cv non ci sono paragoni.
                                  Ho fatto prove con altri amici e anche con la golf mi disimpegno senza problemi su rotonde e curve anche impegnative constatando una stabilita' impeccabile e migliore!

                                  Prima di farti paranoie io ti consiglio vivamente di provarla per rendertene conto.

                                  Certo la golf e' piu' pesante e se ti vuoi divertire ti serve qualche cavallo in piu' rispetto alla punto.
                                  Personalmente conoscendo il mio carattere sportivo anche se non al limite ho optato per la GT che
                                  mi soddisfa parecchio.
                                  Quindi se fai una prova tieni in considerazione una versione sportiva,senza arrivare al GTI che e' il top!

                                  Ora il problema sara' qundo dovro' cambiarla, non riesco piu' ad adattarmi a segmenti inferiori!

                                  Per il disorso dossi io faccio sempre molta attenzione, del resto sono fatti apposta e non ha senso prenderli
                                  con non curanza per la tua sicurezza e quella altrui.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                                    Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                                    Purtroppo o per fortuna, più l'auto è grande e pesante, e maggiore è il senso di pesantezza e difficoltà negi spostamenti di carico. Per compensare questo, si aumentano le potenze dei motori.
                                    Essedo abituato ad una Fiat Punto, la Golf dovrebbe sembrari molto più pesante. Quel senso di pigrizia e pesantezza che senti è del tutto giustificato, ma dovresti considerarlo come maggiore stabilità e sicurezza. per quanto riguarda la rapidità dei movimenti e la pigrizia, devi invece pensare al motore. Per la mole della Golf 122cv (che non sono pochi), non le permettono purtroppo di essere scattante e briosa.
                                    Ognuno di noi comunque si sente a suo agio con determinate vetture, io per esempio dopo anni di guida e di auto diverse, ho capito che le auto di grandi dimensioni non fanno per me. Quando guido un'ammiraglia, invece di percepire sicurezza e stabilità, ho un pò le tue impressioni. Sento di guidare un'auto pesante ed impacciata.
                                    purtroppo per una serie di motivi che non sto a spiegare non l'ho potuta provare personalmente ma solo come passeggero e quindi non avendo il volante in mano non so dirti se fa per me.......Cmq ho gia' avvisato il babbo che se non mi dovesse piacere, visto che lui ha una golf IV del 98 a benza, gli passo la mia e io mi riprendo la grande punto....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                                      Originariamente inviato da lg1982fe Visualizza il messaggio
                                      senza rallentare? ****o io ho preso dei dossi a 150 neanche una piega........
                                      Beh complimenti.... vantatene anche......
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Dubbi e perplessità su guidabilità golf VI

                                        era x dire che con la mia finora ci ho sempre fatto di tutto senza particolari preoccupazioni.....

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X