annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il cambio manuale della GTD...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il cambio manuale della GTD...

    Siamo sicuri che il cambio manuale delle GTD (e presumo degli altri modelli diesel) sia lo stesso della G5 e non una versione "semplificata" come accaduto per il retrotreno? La mia impressione è che il cambio della mia precedente G5 2.0 TDI Sportline fosse eccellente, veloce e manovrabilissimo, in pratica "tirava dentro" le marce da solo, quello della GTD no... Trovo invece identiche le impuntature all'inserimento della retromarcia. Non ho ancora capito se è una mia impressione cusata dal pomello più piccolo e "scivoloso" della GTD, ma col cambio delle G5 giocavo, con questo non riesco a prendere feeling...

    Francesco
    MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
    MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
    MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

  • #2
    Re: Il cambio manuale della GTD...

    Quoto in pieno quello che hai scritto, anche sul mio gtd la retro (a volte) si impunta un po' e il pomello è un po' troppo scivoloso.
    io inoltre avrei preferito anche una corsa un po' più corta del cambio.
    per curiosità, tu i fanali a led li hai ordinati da subito o li hai montati dopo?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Il cambio manuale della GTD...

      Ciao Ruben, io ora sono a circa 8000 km e le marce entrano in modo decisamente più facile e privo di incertezze, evedentemente un po' di rodaggio gli ha fatto bene. Le impuntature nell'inserimento della retro permangono ma, avendole avute anche nella G5 penso sia fisiologico per questo cambio. Ho letto recentemente una discussione in cui si faceva notare questa caratteristica dei cambi VW. Il pomello effettivamente per quanto bello (è veramente rivestito in pelle come dicono??) non è il massimo della funzionalità: a mio parere non è la corsa della leva ad essere eccessiva, ma lo scarso sviluppo del pomello in senso orizzontale a dare questa sensazione. Credo che sia più piacevole da manovrare il classico pomello a forma di pallina.

      I fari a led li ho ordinati come optional insieme alla macchina, immaginando che prima o poi, sarebbero diventati di serie e senza il GTD sarebbe immediatamente sembrato "vecchio tipo".

      Francesco
      MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
      MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
      MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

      Commenta


      • #4
        Re: Il cambio manuale della GTD...

        Guru io sono a 1400 km e la retro si impunta ancora qualche volta... spero che tra qualche migliaio di km non lo faccia più.
        tu adesso che sei a 8000 km hai notato qualche cambiamento per quanto riguarda i consumi??
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta

        Sto operando...
        X