annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prime impressioni GTD DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prime impressioni GTD DSG

    Venerdì mattina ore 12,00, tempo tremendo con freddo e acqua a "catinelle", ho finalmente ritirato la mia GTD DSG. Anche se non ho avuto modo di valutarla a fondo posso affermare che:

    - cambio DSG: sono veramente dei soldi spesi bene, avevo sotto il sedere una Audi S3 del 2007 manuale, questo cambio mi "attenua" la sofferenza del distacco
    - motore: spettacolare anche se il giudizio è drogato dal SOUND fantastico - quando spari le marce e da brivido!! - comunque un bel motore, buona coppia e erogazione (grazie DSG)
    - assetto: (Vancouvert 18 con pneumatici PIRELLI Sottozero II - sostituito subito i DUNLOP di serie) non molto rigido, credevo peggio ma forse è per via delle gomme termiche
    - sterzo: molto valido (preferisco uno sterzo non molto diretto), impugnatura e diametro perfetti nella guida
    - frenata: forse è un pò prematura la valutazione ma non mi sembrano molto pronti (vengo sempre dalla frenata S3) - dopo il rodaggio degli stessi e del motore credo che in frenata, quando possibile, utilizzerè molto il cambio
    - proiettori a scarica di gas: semplicemente fantastici per il loro utilizzo su strada con curve, pennellano la traiettoria aumentando la sensazione di sicurezza
    - sistema controllo dei pneumatici: credo che sul MY 2010 sia di serie (non mi è stato fatturato e compare di serie come l'assetto sportivo individual), è stato cambiato il posizionamento (credo rispetto alle foto e al configuratore) dal cambio al vano documenti davanti al passeggero, vicino alla chiave per escludere l'airbag lato dx
    - consumi sui primi 400 chilometri: urbano 7,0/7,2 litri per 100 km - extra 5,5/6,0 max 2000/2500 giri
    - temperatura olio: con il clima attuale, 8/12 gradi e un regime di giri di 2000/2500 - da 85 a 102°

    Passando alla parte "ludica" abbiamo:

    - interni in pelle Vienna neri: belli gli anteriori, abbastanza contenitivi - posteriori poco costruiti - ottimi poggiatesta - pannelli delle portiere ben fatti - ottima la regolazione lombale di serie
    molto valido il sistema di riscaldamento anteriore dx e sx con tre livelli di regolazione (bello anche vedere il display nel monitor del RCD 510 Dynaudio Sound)
    - tetto apribile: piccolo, ancora più piccolo di quanto si può vedere da sopra la vettura in quanto la parte interna scorrevole non è tutta alloggiata nel rivestimento del cielo ma rimane circa 6/8 centimetri a "coprire il vetro o la parte di tetto aperta) - da questa parte scorrevole arriva un leggero scricchiolio... - un neo: il comando è una poverissima "rotella" nera, avrei preferito una finitura come il pomello per la regolazione degli specchietti esterni (nero con bordo cromato che riprende le cornici delle bocchette di aereazione)
    - sensori parcheggio ant e post: utili e goduriosi da vedere nello schermo del RCD 510 - la luce rossa che arriva dopo l'arancio compare quando ancora l'ostacolo è a circa 20 cm. (forse troppo presto non consentendo un'esatta valutazione di quanto spazio rimane - sicuramente bisogna farci l'occhio e l'orecchio)
    - RCD 510 Dynaudio Sound: ottimo su tutte le funzioni, anche AUX per memorie USB, versatile e molto intuitivo - la potenza, per me che non sono un amante watt, è più che sufficiente, bellissimo il display e i colori (scala dei grigi che con gli inserti e le cuciture del volante, il pomello del cambio DSG e le finiture nere/cromate del cruscotto e delle portiere rende l'atmosfera molto molto accattivante... diciamo pure molto bello da far invidia a vetture di livello superiore)
    - appoggiabraccia centrale, allarme volumetrico: niente da segnalare
    - livello di finitura e assemblaggio della vettura: voglio proprio affermare che è impeccabile, anche gli spazi fra cofano motore e parafango, portellone e fiancate sono perfetti - non molto bella e consistente la plastica nera a nido d'ape della "bocca" sotto la targa -
    - bagagliaio: sempre la solita vista "povera" da vettura della vecchia germania dell'est - ma quando cambieranno i rivestimenti laterali e inseriranno un copriruota più consistente?
    - verniciatura: con più calma verifico con uno strumento i micron di vernice applicata sulla vettura

    scusate se mi sono dilungato, alla seconda puntata!!
    ps: 5 porte - argento riflesso metallizzato
    se mi aiutate a postare qualche foto le allego
    saluti a tutti!!
    Ultima modifica di Ospite; 07/02/2010, 18:47.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Prime impressioni GTD DSG

    bella descrizione ma ora vogliamo le foto!
    Basta andare su gestione allegati nella risposta!

    Commenta


    • #3
      Re: Prime impressioni GTD DSG

      wow .......... hai descritto talmente bene che mi sembrava di essere a bordo della tua magnifica golf.. complimenti e auguri ancora....

      per le foto clicca in basso rispondi inserisci il testo se vuoi poi in basso trovi gestione degli allegati..carica dal pc le foto se sono troppo grosse vanno ridimensionate...
      TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

      Commenta


      • #4
        Re: Prime impressioni GTD DSG

        Appena riesco inserisco altre foto, per il momento quelle di quando è arrivata
        File allegati
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Prime impressioni GTD DSG

          mamma mia che bella.......... coi vancouver poi....
          TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

          Commenta


          • #6
            Re: Prime impressioni GTD DSG

            Bella davvero... Complimenti per la recensione, molto completa ed esaustiva!!!

            Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

            Commenta


            • #7
              Re: Prime impressioni GTD DSG

              Complimenti bell'acquisto, ma con tutto quello che hai messo più il prezzo della macchina hai cacciato un pò di soldi, bella recenzione.
              Ma i proiettori a scarica di gas... scusa la mia ignoranza cosa sono e come funzionano?
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

              Commenta


              • #8
                Re: Prime impressioni GTD DSG

                bixenon..............
                TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                Commenta


                • #9
                  Re: Prime impressioni GTD DSG

                  Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
                  Complimenti bell'acquisto, ma con tutto quello che hai messo più il prezzo della macchina hai cacciato un pò di soldi, bella recenzione.
                  Ma i proiettori a scarica di gas... scusa la mia ignoranza cosa sono e come funzionano?
                  Sono i bi-xeno
                  per il funzionamento esatto non saprei.... è necessaria una centralina elettronica
                  unico neo: le lampade sono carissime (oltre il costo iniziale)

                  ---------- Post added at 21:20 ---------- Previous post was at 20:29 ----------

                  Gli originali montati sono come questi....

                  http://cgi.ebay.it/VW-GOLF-6-VI-FANA...68322203QQcmdZ

                  ---------- Post added at 21:21 ---------- Previous post was at 21:20 ----------

                  Originariamente inviato da marcoTSI Visualizza il messaggio
                  bixenon..............

                  Gli originali montati come accessorio a pagamento sono questi...


                  http://cgi.ebay.it/VW-GOLF-6-VI-FANALI-FARI-BI-XENON-XENO-COMPLETI-NUOVI!!_W0QQitemZ140368322203QQcmdZ
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prime impressioni GTD DSG

                    quelli che hai posato follo51 sono della golf plus...
                    sigpic
                    Agro Pontino

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Prime impressioni GTD DSG

                      Stesso prodotto forma diversa
                      ciao
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Prime impressioni GTD DSG

                        Lo specificato perchè nell'asta viene venduto per golf 6 e non vorrei chequalche utente lo compri per sbaglio..
                        Era solo un avviso..
                        sigpic
                        Agro Pontino

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Prime impressioni GTD DSG

                          hai fatto bene ad avvisare, ma guarda cercavo in tasca e mille euro ..... nisba,
                          devo dire che adesso mi piacciono sempre di più le mie parabole che ho di serie,
                          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                          Commenta


                          • #14
                            Prime impressioni GTD DSG - 2a parte

                            Questa GTD è veramente "super"!!:

                            - CONSUMI: sono a 1000 km con un consumo di 6,7 litri x 100 km = 14,9 km/lt (Diesel V Power) nel traffico urbano sale da 7,2 a 8,0 tutto senza superare i 3000 giri

                            - TEMPERATURA OLIO: ho notato che raggiunge i 85/90 ° con queste percorrenze:
                            temperatura esterna 2/4° partenza a freddo dal garage che ha una temperatura di 14°
                            primi 6 chilometri strada comunale= l'olio rimane su ---
                            entrata in autostrada dopo circa 12 chilometri arriviamo a 70°
                            per arrivare a 90°, una buona temperatura di esercizio, non oltrepassando i 2500 giri,
                            ci vogliono circa 20 chilometri

                            per cui mai fidarsi della temperatura acqua che dopo circa 8/10 chilometri è a 90°!!
                            sicuramente il tutto è influenzato dalle temperature di questo periodo
                            ergo non fatevi venire la voglia di spingere ma riscaldate la bestiola con un'andatura adeguata

                            - INTERNI: i costosi sedili in pelle (credo anche quelli a quadretti di serie) non sostengono bene, sarebbe stato molto utili avere l'ultimo pezzo a "pantografo" come su alcune audi, il tutto a beneficio delle gambe, specialmente la sinistra
                            la copertura del tettuccio continua a cigolare...

                            - SERBATOIO CARBURANTE: ho notato che dopo aver fatto il pieno e dopo aver consumato pochi litri di carburante, con radio chiaramente spenta, si sente il classico rumore che non riesco a descrivere con le parole (in toscana si dice "sciagattio")

                            - NAVIGATORE: sono in fase di prova alloggiandolo nel vano accendisigari, togliendo il portacenere. Se riceve il segnale vorrei lasciarlo li fissandolo bene con l'alimentazione sotto quadro. Non mi interessa molto la navigazione quanto i segnali dei micidiali tutor, autovelox e altre diavolerie che in questo paese possono essere liberamente utilizzati per fare "cassa".

                            - DSG: ma che spettacolo!! degno di essere associato allo "spettacolo" del 46 di un certo Valentino, snocciola le marce che è un piacere, si muove senza tentennamenti o strappi, in S divora la strada ( e i pneumatici anteriori) con una progressione fantastica - ho incominciato ad usare i paddle per non affaticare i freni, esempio nella corsia di decelerazione di un'uscita autostradale. Speriamo che nel tempo mantenga queste caratteristiche, non mi sono informato nell'affidabilità del DSG.

                            - TENUTA DI STRADA: con le gomme termiche e il rodaggio in corso non ho ancora avuto modo di valutarlo salvo percepire che l'assetto individual non è troppo rigido, sul cambio di direzione sento un poco di inerzia all'anteriore, la sento gommolosa" (ripeto saranno le gomme termiche).

                            - CRUISE CONTROL: utilissimo per aree tutor

                            Spero di non avervi annoiato, ci sentiamo dopo i controlli di tutti i livelli a 1500 chilometri
                            (dopo vorrei incominciare a goderla davvero)!!
                            Ultima modifica di Ospite; 22/02/2010, 15:15.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Prime impressioni GTD DSG

                              Cerchiamo di evitare lo spam,
                              una discussione per la recensione della proprio vettura basta,
                              non serve aprirne una per ogni possibile "capitolo"....

                              Due discussioni unite.

                              Saluti.
                              La mia MK7....

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Prime impressioni GTD DSG

                                EDIT By Bibe:
                                NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO.


                                OK, continuerò su questa
                                ciao
                                Ultima modifica di Bibe; 16/02/2010, 08:35.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Prime impressioni GTD DSG

                                  Consiglio un'attenta rilettura del regolamento,
                                  per evitare possibili sanzioni,
                                  non si quota l'ultimo messaggio.

                                  Saluti.
                                  La mia MK7....

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X