annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTD Impressioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf GTD Impressioni

    Ciao a tutti.
    E' arrivata una settimana fa. Bella a vedersi.
    Dopo appena 1000 km circa vi dico ... niente di speciale.Ho avuto TUTTE le serie della Golf dal Rabbit al GTI 16 V , dal 4M al GT sport.
    Per lavoro cambio spesso auto e il mio è stato un acquisto dovuto.
    Troppo nervosa .
    Consumi alti e poco confort.
    Appena ho altre impressioni ve le scrivo.
    Saluti Vale
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf GTD Impressioni

    Troppo nervosa?Poco comfort??

    Nei primi 1000 km. (ma anche i successivi :-p) ho percepito proprio l'esatto contrario!Linearità da benzina e comfort da classe superiore. p.s.: ne ho guidate parecchie di auto (anche altre golf).

    Commenta


    • #3
      Re: Golf GTD Impressioni

      Non sono d'accordo. Ieri ho superato di slancio gli 8000 km e le mie impressioni sono ancora del tipo "stupefacente". Trovo il GTD molto equilibrato in tutto, assetto stupendo e, coi 17" e taratura DCC su comfort, molto comoda (poi vedremo quando si consumeranno un pò gli ammortizzatori, ma è presto per parlarne) ma anche normalmente non è malaccio.
      Consumi: consuma meno del mio vecchio iniettore pompa TDI da 130 cv, e la mia guida non è certo poco briosa... Ovvio non fa i 20 km con un litro (oddio se vado via agli 80 in tangenziale, li fa!), ma sono estremamente soddisfatto, visto che non sono MAI sceso sotto i 15 km/l.
      Speriamo che tu ti ricreda, soprattutto perchè non è bello avere una macchina che non piace! Per quel che mi riguarda ho trovato il mix di caratteristiche che cercavo da quando ho preso la patente... Sono ancora al 100% di soddisfazione (a parte il cerchio rigato )
      sigpic
      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

      Commenta


      • #4
        Re: Golf GTD Impressioni

        Mi accodo, pure la mia sta percorrendo i suoi primi km, appena 1600, ma è tutt'altro che "scomoda", trovo abbia un comfort di marcia eccezionale, in tutti i sensi, è vero che ti fionda a 2500 giri con arroganza se ci dai, poi però imparando a conoscerla e modulando un po' l'acceleratore in partenza "il nervosismo" impari a controllarlo"!
        Ma la linearità e allo stesso tempo la prontezza che ha sia ai bassi che agli alti regimi è da elogiare!
        Trovavo molto più nervoso il mio buon vecchio Tdi 130 della Golf IV!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf GTD Impressioni

          Ho spostato nella sezione adatta.
          ...

          Commenta


          • #6
            Re: Golf GTD Impressioni

            io non vorrei dire ma il tdi 130 i 18 li faceva sul vecchio passat ( tenuto in casa per quasi 120milakm) quindi doveva farli tranquilli anche sulla golf , io sul IV tdi 110 quando era originale facevo i 15-16 , mentre con la V tdi 105 viaggio sui 18 tranquillamente e sto parlando di dati reali non quelli dichiarati che sono sempre ottimistici

            mentre per i dichiarati il gtd danno 18.9 contro i 20.8 di un 320D (realmente fa i 20) calcolando che il motore vw ha 7 cavalli in meno e prestazioni inferiori potevano fare sicuramente meglio , quindi posso capire che robertameda si aspettasse qualcosa di più!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Golf GTD Impressioni

              scusa robertameda, ma non voglio impicciarmi ma sul profilo hai messo come opzione sesso:maschio e a volte
              ti sei firmata ''vale'' , altre ''roberta''

              potrebbero crearsi problemi che ne so, ad esempio se compili il profilo a caso..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Impressioni Gtd: tocca a me

                Ciao a tutti,
                vi ringrazio per i consigli che mi avete dato sulla Golf Gtd e ora tocca a me fornire un feedback su questa versione della Golf che possiedo da qualche giorno.
                Inutile dire che la prima impressione è del tipo STUPEFACENTE cui segue poi MERAVIGLIOSA e alla fine senti di aver speso bene i tuoi soldi. E questo di per sé genera soddisfazione anche perché 29.000€ sono tanti.
                Premetto che provengo da una vettura molto diversa, un'Astra 1,6 16v Sport Sw di oltre 10 anni fa, per cui il salto è davvero notevole, in tutto, veramente in tutto.
                Le mie impressioni però tengono conto del fatto che per lavoro mi trovo spesso a guidare vetture di varia estrazione, soprattutto del gruppo Volkswagen, per cui ho già avuto modo di provare i nuovi motori commonrail del gruppo tedesco. Quello della Gtd però è un altro discorso.
                La mia Golf Gtd è equipaggiata con i seguenti optional: cinque porte, cerchi Vancouver da 18", impianto audio Dynaudio, volante multifunzione, bracciolo e antifurto Gt (non quello della casa).

                INTERNI
                La cura costruttiva si vede ovunque. I sedili specifici Gtd avvolgono molto la schiena, ma non la stressano mai, anzi, danno una seduta molto comoda, soprattutto se si apprezzano i sedili di carattere sportivo.
                Il volante si impugna con facilità sempre, anche in curva, e i comandi sono intuitivi da azionare. Solo all'inizio sembrano troppo numerosi, ma poi ci si prende dimestichezza.
                Utilissimo lo specchio retrovisore interno elettrocromatico: di notte è un bel vantaggio proprio.
                L'impianto Dynaudio è potente. Per ora posso dire questo, mentre in alcuni casi la voce del cantante può apparire un po' metallica, sembrando un po' artificiale. E' da verificare quanto ciò dipenda dalla qualità della canzone, ossia da quanto è compresso l'Mp3.
                La radio funziona in maniera ineccepibile: le stazioni sono sintonizzate con velocità e la ricezione è quasi sempre ottimale (ovviamente dipende dalla zona).
                La visibilità posteriore confermo che non è il massimo, soprattutto abituato ad una station wagon senza i poggiatesta posteriori. Non ho i vetri oscurati, ma consiglio caldamente i sensori di parcheggio per rendere le manovre più facili ed evitano di farti sudare freddo...
                Il Climatronic è intelligente: capisce le tue necessità e raramente l'ho trovato in disaccordo rispetto a quello che chiedevo io. Davvero ben fatto e soprattutto molto veloce.
                L'unico appunto che devo muovere alla mia Gtd è il computer di bordo che non fornisce a mio modo di vedere delle indicazioni attendibili sui consumi istantanei: possibile che in salita a 50 all'ora di terza si facciano i 7 km/l? In generale più vado piano e più il consumo indicato aumenta. Ne parlerò all'officina al primo controllo, quello dei 1.500 km.

                PRESTAZIONI
                Il motore ci mette poco a diventare un vero amico. E' potente, rapido a salire di giri con qualunque marcia, capace di allungare quasi come un benzina, e soprattutto rabbioso (ma non troppo) solo se si affonda con decisione. Insomma, per me è perfetto. Non potevo chiedere di meglio. Queste caratteristiche alla fine si traducono in una facilità di guida notevole e soprattutto in un comfort di guida del tutto inatteso, nonostante i cerchi da 18 e le gomme super ribassate.
                E' una macchina per la famiglia che non sacrifica molto il comfort alle prestazioni, mentre queste ultime sono ECCEZIONALI per una vettura a gasolio di questa fascia di prezzo.
                La tenuta di strada non crea mai dubbi e soprattutto il grip in uscita di curva (anche sul bagnato...) è sempre molto alto, catapultandoti verso la curva successiva in un attimo, col motore che gira alto e che ancora spinge (!). Una parte del merito va anche al differenziale elettronico Xad (che diventa di serie sulle Gtd prodotte dalla 45ª settimana del 2009).
                L'unica accortezza, dopo aver goduto così, è di non sbagliare pistola dal distributore: questa Golf va a gasolio e non a benzina!
                Sul fronte freni ho trovato la fase di attacco molto decisa (ma questa opinione è influenzata dalle scarse doti della mai vettura precedente) e comunque l'azione dei freni rimane sempre modulabile e potente, in caso di necessità. Ad onor del vero non ho ancora avuto modo di mettere alla frusta i freni, ma non mancherà occasione.
                Nota sui fari anabbaglianti: con il buio mi sembrano un po' troppo bassi anche quando il comando sul cruscotto dice che sono nella posizione più alta. Proverò appena possibile ad alzarli o, altrimenti, a farmeli alzare in officina.

                CONSUMI
                Al momento sembrano un po' più alti di quelli dichiarati dalla casa (ma questo stupisce poco) e anche di quelli delle riviste Auto e Quattroruote (questo stupisce di più...).
                Il consumo però dovrebbe diminuire dopo i primi 2.000 km come dicono molti altri utenti di questo forum. Al momento ho percorso circa 640 km con 42,7 litri di gasolio (pari a 50€) su strade molto varie, ma con prevalenza di strade statali e cittadine (shopping natalizio, sigh).
                Non posso esprimere pareri più precisi, perché aspetto di verificare i consumi nelle condizioni di reale utilizzo, ossia il tragitto casa-lavoro.

                IL MIO GIUDIZIO
                Appena chiuso lo sportello, avviato il motore e inserita la prima si ha subito la sensazione di aver speso bene i propri soldi. E questa è una bella soddisfazione.
                Poi, se si affonda un po' con il piede destro, dalla soddisfazione si passa al divertimento puro.
                Non credo di dover aggiungere altro.
                Presto seguiranno foto della mia belva.

                Buone feste a tutti!

                Simone
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf GTD Impressioni

                  Simone, ho unito le due discussioni, non possiamo aprire un thread per ogni utente riguardante le sue impressioni.

                  Vi prego di continuare tutti in questa sezione.

                  Grazie.
                  ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf GTD Impressioni

                    ciao a tutti...! chiedo scusa fin da subito a "tagazzi GTD" perchè gli ho già fatto una capa tanta di questo argomento però ne vengo sempre a sapere una nuova e non so più che pensare.
                    gironzolando per il web ho avuto modo di trovare più di un immagine raffigurante il GTD con cambio automatico ma i paddles al volante erano presenti solamente qualora la macchina venga equipaggiata con il volante multifunzione.
                    più gente invece mi dice che pur non avendo quest'optional del volante, avendo equipaggiato la mia GTD con DSG mi ritroverò automaticamente i paddles per cambio marce al volante.
                    a chi devo ascoltare?
                    tagazzi, scusami se ti torturo in questo modo! ma tu mi hai detto che sono già compresi i paddles; ma tu il volante multi funzione ce l'hai...!
                    leggendo anche sul depliant del GTI c'è scritto chiaramente che i paddles sono compresi solamente mettendo il volante multifunzione.
                    avevo chiesto anche in concessionario ma i due rivenditori mi hanno detto cose differenti...
                    chiedo quante più informazioni possibili in quanto avendo ordinato da poco la macchina dovrei avere ancora la possibilità di cambiare qualcosa aggiungendo appunto in questo caso il volante multifunzione.
                    qualcuno ha un GTD con DSG senza volante multi funzione che mi può dire se mi ritroverò questi cavolo di paddles che mi stanno facendo sclerare?! :-)
                    a parte gli scherzi, prima lo so e prima vedo se ho disponibilità di aggiungere questo optional...
                    grazie in anticipo! e scusate!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf GTD Impressioni

                      Hahaha è giusto preoccuparsi, soprattutto se puoi ancora modificare l'ordine.
                      Cmq, io ti parlo per esperienza: ho provato il GTD rosso disponibile presso una concessionaria di Verona a giugno 2009 e credo sia l'esatto modello che è stato provato da Quattroruote sul numero di Ottobre 2009. La macchina era dotata di DSG ma non di volante multifunzione: come si può vedere dalle foto sul giornale, il volante ha i paddles ma non i comandi multifunzione. Nella descrizione c'è scritto, fra gli optionals "Cambio DSG con paddle".
                      Inoltre se vai sul configuratore VW e guardi gli equipaggiamenti di serie del GTD con DSG, l'ultima voce dice:
                      <TABLE border=0 cellSpacing=0 borderColor=red cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=PackageContentText>Volante sportivo (3 razze) in pelle con gestione cambio con inserti in alluminio</TD></TR></TBODY></TABLE>
                      Poi se nel frattempo hanno cambiato qualcosa nell'allestimento non saprei, ma ci dorebbero essere!
                      Cmq ho trovato questa foto: si vede poco ma si vedono i paddles
                      File allegati
                      Ultima modifica di TagazziGTD; 29/12/2009, 12:57.
                      sigpic
                      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf GTD Impressioni

                        Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                        Hahaha è giusto preoccuparsi, soprattutto se puoi ancora modificare l'ordine.
                        Cmq, io ti parlo per esperienza: ho provato il GTD rosso disponibile presso una concessionaria di Verona a giugno 2009 e credo sia l'esatto modello che è stato provato da Quattroruote sul numero di Ottobre 2009. La macchina era dotata di DSG ma non di volante multifunzione: come si può vedere dalle foto sul giornale, il volante ha i paddles ma non i comandi multifunzione. Nella descrizione c'è scritto, fra gli optionals "Cambio DSG con paddle".
                        Inoltre se vai sul configuratore VW e guardi gli equipaggiamenti di serie del GTD con DSG, l'ultima voce dice:
                        <TABLE border=0 cellSpacing=0 borderColor=red cellPadding=0><TBODY><TR><TD class=PackageContentText>Volante sportivo (3 razze) in pelle con gestione cambio con inserti in alluminio</TD></TR></TBODY></TABLE>
                        Poi se nel frattempo hanno cambiato qualcosa nell'allestimento non saprei, ma ci dorebbero essere!
                        Cmq ho trovato questa foto: si vede poco ma si vedono i paddles
                        grazie mille! però io sono salito proprio l'altro giorno su una scirocco con cambio DSG, un 2.0 TDI.
                        ma se non erro quella i cambi al volante non li aveva... è possibile che l'allestimento cambi così da scirocco a golf?
                        e poi sul depliant c'è scritto: il volante sportivo multifunzione in pelle ... in abbinamento al cambio a doppia frizione DSG, permette il cambio di marce mediante il pratico uso delle apposite leve sul volante.
                        poi c'è un altra cosa che non riesco a capire... uno dei due concessionari che ho visitato mi ha fatto leggere chiaramente la lista di optional disponibili per il GTD e tra questi c'era il volante multifunzione con paddles... l'altro mi ha fatto leggere la stessa identica lista ma non c'era scritto che con il volante c'erano compresi i paddles ma mi ha detto che sono compresi con il cambio automatico... ufff...!!! non so che fare...! tu che mi consigli!
                        grazie per la pazienza!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf GTD Impressioni

                          La mia GTD DGS senza comandi al volante ha i paddles, dietro il volante.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf GTD Impressioni

                            grande...!!! grazie mille! avevo bisogno di qualcuno (con GTD dsg senza comandi al volante) che mi dicesse queste parole!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf GTD Impressioni

                              de nada.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Impressioni Gtd: tocca a me

                                ciao Simone,

                                ho letto con molta attenzione le tue osservazioni, visto che sono in attesa della mia GTD in consegna la seconda settimana di gennaio, sei sicuro che l'Xad è inserito di serie dalla 45a settimana del 2009?
                                grazie
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf GTD Impressioni

                                  chiedo scusa ma cos'è l'XAD e che significa se quest'ultimo è inserito di serie dalla 45a settimana del 2009?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf GTD Impressioni

                                    scusa te Berga,
                                    la mia domanda era riferita alle impressioni di Simone76 sulla GTD
                                    cmq l'Xad dovrebbe essere il differenziale elettronico
                                    ciao
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf GTD Impressioni

                                      Credo si parli dell'XDS (lo pseudo differenziale autobloccante). Io (macchina prodotta la settimana di ferragosto) ce l'ho. Per me tutte le GTD ce l'hanno, almeno quelle italiane... C'è qualche GTD qui che non ce l'ha?
                                      sigpic
                                      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf GTD Impressioni

                                        XDS, esatta denominazione, da quanto scriveva Simone76 era montato solo dalla 45a settimana ma se la tua lo monta dalla produzione di ferragosto ci deve essere un errore
                                        ciao

                                        ---------- Post added at 19:03 ---------- Previous post was at 18:59 ----------

                                        Ciao Tagazzi,
                                        a metà mese dovrei ritirare la mia GTD, sai che ancora non sono convinto che il DSS non era compatibile con i vancouver di 18.... maledette paturnie o scimmie come si vogliono chiamare!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X