annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

    Buongiorno cari, sono di ritorno da 4 giorni passati a girare l'Alsazia con la mia nuova nuova Golf 6, macchina che ho da 13 giorni.
    Ricordo che possiedo una GOLF VI, 2.0 TDI 140CV, allestimento Highline.
    Ho percorso 1315 km esatti in 4 giorni, ed ecco che vi scrivo le mie sensazioni:
    - Consumi: percorso misto, a prevalenza autostradale; ho consumati 67 litri di gasolio ( 20km/l di
    media). Direi veramente ottimi. Non ho rilevato consumi ccessivi di olio.
    - Motore: elegante. Silenzioso, parsimonioso nei consumi e con una bella spinta nelle marce basse. In sesta marcia spinge si, ma non in modo violento. Si guida senza strappi, eroga potenza in modo molto fluido. Anche in salita da il suo bel contributo.
    - Meccanica: auto molto silenziosa. Anche con l'assetto sportivo sento poco le buche. Ottima frenata (ho dovuto frenare in modo violento per evitare un ..... che mi ha fatto una manovraccia proprio davanti).

    Insomma, veramente un auto eccezionale.. che consiglio vivamente.
    Purtroppo domani si ritorna in quel di Milano a lavorare.
    Ma domani sera si riparte per un altro viaggetto ai mercatini di Bolzano.
    Buon week end a tutti..

    Ale
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Mio parere su GOLF VI 2.0 TDI 140CV

    bella spinta nelle marce basse
    ?
    vero che è tutto relativo ....io per avere "un pò" di spinta ci ho fatto la mappa
    (stessa auto ovviamente)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Mio parere su GOLF VI 2.0 TDI 140CV

      ciao!..parer mio per avere ancora più soddisfazione dovresti fare un po di km in più.. 1300 sono ancora pochi..
      Forse mi sbaglio però la mia (110cv) è migliorata ancora molto dopo i primi 10000 km.. e credo che anche la tua raggiunto quel kilometraggio sarà ancora meglio..
      The 110's Club - TESSERA # 13
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Mio parere su GOLF VI 2.0 TDI 140CV

        Ciao Ale... La Golf è una signora macchina, la mia ora si sta svegliando, di km ne ha 9000
        Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

        Commenta


        • #5
          Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

          Confermo , io sono a quota 14500...auto silenziosa , onesta nei consumi..questo CR rispetto al precedente Iniettore pompe che avevo su A3SB risulta essere morbido nell'erogazione ma con un range di utilizzo piu' ampio..anche se sembra mancare un po' di spinta ai bassi recupera in tutte le altre situazioni..Poi con il Dsg è veramente spettacolare..mai piu' senza!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

            mi aggiungo agli elogi per la MK6 TDI140..
            Percorsi circa 14000 km.. l'auto sta migliorando.. i consumi sono buoni (sempre sui 17 effettivi contando che faccio molta città) ed è un piacere guidarla..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

              Allora.. Ora sono a 17000 km.
              Sensazioni: Consumi diminiuti ulteriormente (sono sui 22 l/km);
              Rumore di scricchiolio solo in caso di strada bagnata che avverto se sterzo le ruote. Lo avverto solo sulla ruota sinistra. Chissa' che sara'? Il meccanico escludo rotture varie.
              Per il resto GRAN MACCHINA..
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

                Fai poca strada vedo in quasi 6 mesi 17mila.
                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

                  Io oggi ho superato i 2000km... devo dire che a fine del viaggio, 500 km in tutto, il motore era davvero silenzioso e pronto. Certo si sente che ancora è nuovo!
                  Un'auto che dà davvero soddisfazione... per non correre ho impostato il cruise control... anche se qualche bella tiratina in sorpasso l'ho fatta!
                  Sulla statale con curve e controcurve si è dimostrata davvero incollata a terra!!!
                  Peccato per le gomme... molto performanti ma rumorosissime!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

                    Originariamente inviato da alelattu Visualizza il messaggio
                    Allora.. Ora sono a 17000 km.
                    Sensazioni: Consumi diminiuti ulteriormente (sono sui 22 l/km);
                    Rumore di scricchiolio solo in caso di strada bagnata che avverto se sterzo le ruote. Lo avverto solo sulla ruota sinistra. Chissa' che sara'? Il meccanico escludo rotture varie.
                    Per il resto GRAN MACCHINA..
                    sono nelle stesse condizioni tue ... 17000 in 6 mesi, consumi perfetti, nessun problema evidenziato fino ad ora (sgrat sgrat), solo lo scricchiolio delle gommine dei montanti su strade dissestate, altrimenti ... silenzio assoluto!
                    Golf VI 2.0 140 CV HL Bianca - RCD510 Dynaudio - Vetri scuri - Sens. Pressione -
                    Pacchetto specchietti - Ant Plus - Sensori OPS - Gancio Traino.
                    http://www.offertissime.gigacenter.it

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

                      Allora ragazzi io sono a 9500 km e ne sono soddisfattissimo, silenziosa e confortevolte, motore eccezzionale e consumi anch'io nell'ordine dei 18-20 km/lt tenuta impeccabile grazie anche al dcc un vero spettacolo sopratutto in montagna nei tornanti la macchina è incollata e non si muove e grazie anche ai vancouver da 18", ottimo anche l'impianto rns510 dynaudio, per ora nessun appunto da fare.
                      Speriamo continui così.
                      Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

                        Originariamente inviato da alelattu Visualizza il messaggio
                        - Motore: elegante. Silenzioso, parsimonioso nei consumi e con una bella spinta nelle marce basse. In sesta marcia spinge si, ma non in modo violento. Si guida senza strappi, eroga potenza in modo molto fluido. Anche in salita da il suo bel contributo.
                        D'accordo su tutto, un appunto per quel che riguarda la "guida senza strappi" ... solo a me sembra che la turbina quando entra (2000 giri circa) un po strappa? Nel senso, fino ai 2000 il motore è molto tranquillo poi da il colpetto e inizia a salire in maniera rigorosa..Ma il colpetto si sente, eccome...

                        Non che mi dispiaccia il colpo di turbina, anzi, solo che sento tutti parlare della regolarita di questo nuovo diesel rispetto al vecchio....

                        Premesso che vengo da un ibiza TDI 110cv sport del 2001, che mi sembrava strappare meno(quando in teoria col vecchio TDI, si dovrebbe sentire di piu), sono io troppo sensibile alla nuova cavalleria?o semplicemente non capisco una fava di motori??
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

                          no no si sente eccome..........

                          prova a spalancare in 3a poco sotto i 2000, appena arriva a 2200 o giù di li la senti che entra bella secca.

                          (si sente anche senza che fai l'animale, sarà una caratteristica)

                          Calcola che io non ho avuto l'onore di provare il 140 IP ma arrivando anche io da una macchina con una cavalleria decisamente inferiore, la botta della turbina la sento eccome
                          GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

                            diciamo che il pompa iniettore del golf 5 era molto piu cattivo, perche aveva piu potenza negli alti regimi. con il pompa iniettore hai piu pressione di gasolio rispetto ad un common rail che invece è piu progressivo. ma come rumorosità e consumi la golf 6 è fantastica.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

                              Però cavolo se mi piacerebbe provarlo almeno una volta...........

                              non oso immaginare il 170 IP......... deve essere un mostro
                              GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Mio parere su Golf VI 2.0 TDI 140CV

                                Originariamente inviato da respvalentino Visualizza il messaggio
                                diciamo che il pompa iniettore del golf 5 era molto piu cattivo, perche aveva piu potenza negli alti regimi. con il pompa iniettore hai piu pressione di gasolio rispetto ad un common rail che invece è piu progressivo. ma come rumorosità e consumi la golf 6 è fantastica.
                                molto piu cattivo??? . Che gia questo ...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X