annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il vecchio ed il nuovo: da Golf V a Golf VI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il vecchio ed il nuovo: da Golf V a Golf VI

    Buongiorno a tutti. Già felice possessore di Golf V GTI aziendale (venduta un anno e mezzo fa per passare ad una C 320 CDI AMG causa Km percorsi/anno), quest'anno ho cambiato auto personale, acquistando una nuova GOLF VI 1.4 TSI 5 porte da 122 CV. E' una Comfortline ben accessoriata, ovvero con Climatronic, radio RNS310, cerchi in lega da 16" ed altri piccoli optionals sparsi qua e là. Essendo una pronta consegna da prendere al volo (il cliente che l'aveva prenotata non l'ha ritirata), non si poteva fare di più.

    Avendo guidato una GTI per tre anni e quasi 90.000 Km ed avendo noleggiato spesso altre Golf V benzina e diesel, mi ha molto colpito il tangibile miglioramento della nuova serie rispetto la precedente. In particolare:
    1) Finiture: quasi da classe superiore il livello dei materiali (in particolare le plastiche) e, soprattutto, nulla lasciato al caso;
    2) Insonorizzazione: il 1.4 TSI non si sente al minimo e ronza appena a 3.000 giri;
    3) Motore: d'accordo nulla a che vedere con il GTI (è un'altra macchina e lo sappiamo tutti quanti), ma questo 1.4 sembra fatto apposta per muoversi con agilità e disinvoltura in una città come Roma dove non è proprio così agevole muoversi. Un abisso rispetto il buon 1.6, ancora in produzione ma reso decisamente obsoleto da questo 1.4;
    4) Sicurezza: dire che siamo al top è quasi un eufemismo, ma avendo due figli neopatentati l'idea che sipossano muovere su un mezzo che non lesina certo in Airbag (7 di serie), spazi di frenata e tenuta di strada mi fa stare sicuramente più tranquillo.

    Non posso ancora dare un giudizio specifico su assetto (che in questo caso non è sportivo) e sui copertoni montati (degli Hankoock Prime 205/55 R16 91V), visto che l'auto ce l'ho da dieci giorni ma in pratica la usano quasi esclusivamente moglie e figli, ma ne scriverò appena riesco a guidarla un pochino.

    Consumi: in pratica per ora siamo intorno 11,5 Km/Litro con percorrenze solo dentro Roma. Quasi paragonabile a quello del buon vecchio Touran 1.9 TDI venduto per far posto alla nuova Golf (senza figli piccoli, la macchina si può ridurre in dimensioni).

    Infine una nota sui costi di gestione: solo di assicurazione sono sceso di oltre 200 Euro/anno, con massimale furto incendio doppio rispetto la Touran. Da non sottovalutare.

    Un cordiale saluto a tutti i frequntatori del forum e agli ottimi amministratori.

    Guido_GTI
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Il vecchio ed il nuovo: da Golf V a Golf VI

    Ciao GUido, grazie per la recensione. 11.5 km/l sembra poco ma considerando che è fatto nel centro di Roma direi che è normalissimo.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Il vecchio ed il nuovo: da Golf V a Golf VI

      Come consumo più che normalissimo direi ottimo per una citta come Roma...io con il 140cv non ci sto in quel consumo

      Commenta


      • #4
        Re: Il vecchio ed il nuovo: da Golf V a Golf VI

        Ciao Guido...

        Beh, buona recensione, come consumi direi che sono buoni davvero, considerato che giri a Roma...

        Solo una domanda: te l'hanno scontata parecchio?
        Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

        Commenta


        • #5
          Re: Il vecchio ed il nuovo: da Golf V a Golf VI

          Riguardo al prezzo, la macchina veniva su strada 22.400 Euro. L'ho presa per 20.000 (circa 11% di sconto). Ritengo il risultato molto buono, visto che la vettura era da immatricolare. Gli accessori comprendono:
          1) Radio RNS310
          2) Cerchi in lega
          3) Fendinebbia
          4) Cassetti portaoggetti sotto i sedili
          5) Vernice metallizzata
          La vettura è equipaggiata con kit di emergenza (triangolo, giubbotto, kit lampadine di scorta e kit di primo soccorso). Inoltre mi è stato contestualmente consegnato alla consegna anche il certificato di proprietà (prima volta che mi succede).
          Concessionario di Roma, multimarche gruppo VW.

          Cordiali saluti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X