annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Flog di Slimmy!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Flog di Slimmy!

    Ciao a tutti!
    Posto io una prima recensione sulla Flog di Slimmy perchè ieri sera ho avuto il piacere di provarla (lo ricordo: TSI 160cv DSG). Un test a cui il buon Slim teneva molto, primo perchè conoscendoci da tanto tempo non abbiamo problemi a scambiarci critiche positive ma anche negative e secondo perchè il sottoscritto guida tutti i gg un 3000 V6 TDI e quindi il "rischio" del classico: "Bella, si... Certo... Mi pare un pokino un chiodo" era presente (credo tra l'altro, per chiunque affronti questo tipo di passaggio...). Non prendetemi per uno sborone ma ho voluto iniziare con queste precisazioni, unicamente per dar modo a chi leggerà le prossime righe di questo post, di capire e apprezzare meglio, avendo un'idea + chiara!

    Bene, ho trovato invece un gran motore, piacevole e rilassante in D e cattivo e sportiveggiante in S con la lancetta del contagiri che correva spedita verso i 6000 giri (e un sound niente male, anzi...). In D la guida è decisamente rilassante, adatta per chi comincia ad avere una certa età (vero Slimmy!?) e vuole godersi il tragitto in relax e/o la city senza stress da cambiata, fermo restando che pigiando sull'accelleratore la risposta dell'auto è cmq + che buona. Se invece vuoi un pò di cattiveria allora si passa in S e... Azz se canta il motore e come filano le lancette! (anche quella della benza mi sa...). In quest'ultima modalità, non è semplice non farsi prendere la mano e guidare tranki, ti vien voglia di schiacciare il pedale di dx!!. Se poi vogliamo aggiungere un pò di "pepe" e di divertimento, strizzando cmq l'occhio all'utilità (mica sempre siamo d'accordo, per un sacco di motivi, con gli innesti decisi dalla macchina, no?), bisogna agire sulle levette del cambio sul volante! Ecco... Qui casca l'asino! Mi raccomando, inseritele negli optionals ragazzi! Chi opta per il DSG non faccia la ca**ata di non metterle! Risparmiate piuttosto da un'altra parte! Possono essere utilissime (si passa in manuale direttamente e se non le tocchi per un pò di sec. si ritorna in automatico) e determinanti in situazioni d'emergenza (come ad esempio una scalata improvvisa dovuta a un ostacolo, per rallentare l'auto, aiutando i freni a non sopportare tutto il lavoro). Unico neo di quest'optional è che in una strada con molte curve (e nel genovese non abbiamo altro che quelle...) quelle "farfalline" in quella posizione e di quelle dimensioni (magari se fossero + grandi...) non aiutano nella guida e risultano scomode da raggiungere se il volante non è dritto, ma non è un dramma. Passiamo alla tenuta di strada...Beh... Che dire: ottima! Tra l'altro durante la nostra "prova" pioveva a dirotto e le strade erano dei laghi! Nonostante tutto sentivo di avere sempre il controllo del mezzo, che rispondeva sempre bene, mai "nervosamente", anche nelle frenate un pò + decise, necessarie in un paio di occasioni, quando mi sono avvicinato troppo speditamente alle auto davanti (preso com'ero dalla guida...Sportiveggiante!). Lo sterzo poi è preciso e ti fa sentire sempre la macchina "in mano" (passatemi il termine), si adatta bene a tutte le situazioni, sia che si vada piano sia che si... Vabbè avete capito... (anche se non ho mai esagerato, dato che, come ripeto, il meteo ci aveva riservato una serata di m...). Nel complesso insomma una macchina piacevole e allo stesso tempo divertente da guidare e come ho detto a Slimmy non sarà facile per lui, una volta acquisita la giusta confidenza, non farsi prendere la mano, e non approfittare per lasciarsi andare (ogni tanto...) a guide un pò + al limite del CDS (ogni tanto peròò eh!!??).

    Un'ultima cosa: era la prima volta che guidavo un cambio automatico e devo dire che non avuto nessun problema di adattamento o "voglie" di pigiare pedali di frizione inesistenti! Certo... E' ovvio che sentivo la mancanza di qualcosa ma non è mai stato un problema nonostante fosse, ripeto, la prima volta.
    Dire quale sia il migliore tra CM e CA sinceramente non lo so e non me la sento, anche perchè fino ad ora, almeno sull'auto che guido, il manuale mi da grosse soddisfazioni e molto gusto ma tra qualche anno, quando dovrò sostituire la car, valuterò senz'altro la possibilità dell'automatico, proprio per quelle sue caratteristiche di confort e comodità che ho subito notato nel piccolo "test" di ieri sera.

    Come vedete (o leggete...) è stata una recensione improntata sulle guida e non proprio dettagliatissima. Per quella e per tutto il resto, attendiamo ora il parere più preciso e attento del padrone della Golfetta in questione, che saprà cogliere meglio tutte le sensazioni, avendola sotto il sedere tutti i dì!

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: La Flog di Slimmy!

    Buona recensione! E un applauso a Slimmy che ti ha concesso di provarla nonstante il tempo che avevamo ieri sera! Peccato che non ci siamo incrociati per strada!
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

    Commenta


    • #3
      Re: La Flog di Slimmy!

      Già! Peccato! Cmq credo abbia passato la nottata ad asciugare la macchina...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: La Flog di Slimmy!

        Bella recensione...

        Beh, insomma, questa nuova Flog continua a soddisfare... Anche coloro che guidano auto di levatura decisamente più importatnte (nel tuo caso, una A5...)

        Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

        Commenta


        • #5
          Re: La Flog di Slimmy!

          Be, bellissima recensione...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: La Flog di Slimmy!

            Bella complimenti L'ambasciatore! Vabbè ragazzi che volete che vi dica... ora mi toccherà fare la mia mini-recensione personale sul forum dei cugini Audi A5 se è così...!
            Scherzi a parte mi ha fatto molto piacere questa recensione fatta oltrechè da un amico anche da un blasonato cuginetto nonchè da persona competente... In sintesi direi che buon sangue non mente!
            Ps per il mio modesto contributo in merito alla recensione stessa mi prendo ancora un pò di tempo/km al fine di essere il + possibile oggettivo. Però sicuramente già ora posso anticipare che per me la flog dsg bene!

            Commenta

            Sto operando...
            X