annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recensione Golf 2.0 Tdi Highline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recensione Golf 2.0 Tdi Highline

    Ciao a tutti, dopo aver percorso più di 5000 km, mi sento pronto per poter fornire alcune mie personali impressioni sulla mia golfettina.
    Partirei dalla posizione di guida: allora dopo aver trovato il giusto compromesso di distanza volante/braccia/ginocchia/altezza, devo dire che non affatica minimanente la schiena anche nei tratti lunghi, grazie anche al supporto lombare ( presente anche sul sedile passeggero), i sedili molto ergonomici e con un giusto compromesso di morbidezza,sono davvero comodi.
    Voto:8 (almeno in confronto alle miei precedenti vetture).
    Abitabilità: La macchina essendo molto spaziosa, offre una buona abitabilità, non è er nulla "soffocante" e dietro in quattro come in cinque si sta comodi, davanti grazie al bracciolo centrale, si sta davvero larghi.Il bagagliaio è capiete e può bastare tranquillamente se si va in vacanza anche in tre con valige standard.
    Voto:8
    Impressioni di guida: Devo dire che mi son trovato benissimo sin dal primo momento in cui son salito a bordo,il motore è molto elastico e già ai bassi regimi ha un buon tiro,non lo avrei mai detto essendo la macchina abbastanza pesante,la 4 e la 5 sono particolarmente lunghe tant'è che a 80/90 km all'ora il motore gira a 1800 giri e si puo tenere la 4 marcia senza affaticarlo, con consumi comunque contenuti.
    La tenuta in curva mi è sembrata davvero ottima,la macchina risponde perfettamente e devo dire che me la sento "cucita addosso " come un abito. Mi piacciono molto e sono davvero utili i fendinebbia " direzionali", soprattutto quando si affrontano strade in salita, o poco illuminate.
    l'impianto frenante è ben dimensionato e le frenate non sono mai o troppo corte ( con il fastidioso effetto di colpo di frusta) o troppo lunghe. Le gomme ( io ho le hankook) offrono davvero una tenuta molto efficace e sono molto silenziose, come del resto tutta l'insonorizzazione della vettura.Già si capisce quale sarà il livello del confort acustico, dal solo chiudere la portiera... esagerato!!!
    Voto: 9.5
    Impianto Audio: Allora, che dire, io mi posso definire audiofilo (non solo perchè l'ho fatto per lavoro, nel senso che lavaravo con sistemi di alta fedelta) ma anche perchè in tutte le macchine che ho avuto mi son sentito in dovere di metterci le mani sull'impianto audio di serie di solito molto scarso.Nel caso di questa nuova golf,devo dire che son rimasto stupito, non avevo mai,mai, sentito un impiato di serie suonare cosi bene! Grazie sicuramente all'ottimo isolamento delle portiere e all' acustica in genere della macchiana, i bassi sono profondi e non distorti (livello audio al 50 %, con già elevata pressione sonora ), gli alti sono brillanti e penetranti, non'ostante io abbia un "misero" RCD 310.
    VOTO 9.5
    Interfacce: L'unica nota dolente, devo dire, è sulla possibilità di connessione all'autoveicolo, mi spiego in italiano .
    Io mi sarei aspettato che su una macchina di questo livello volkwagen avesse messo di serie un interfaccia bluetooth o un autoradio che la integrasse già.Non dico il modello premium, ma almeno un base, che mi consentisse di fare e ricevere le chiamate, con la gestione della rubrica e delle chiamate perse demandata al display del telefono....invece niente. mah..la cosa mi lascia perplesso,anche perchè nel panorama motoristico ci sono molte macchine anche meno blasonate che hanno già una soluizione allinclusive.
    Comunque queste sono solo considerazioni personali, che non intaccano di certo la passione e il piacere di guidare una macchina fantastica che comprerei altre mille volte senza pentimenti.
    spero di non avere anniato nessuno, se avete domande sono a disposizione.
    Ciao a tutti.
    Allego anche acune foto, di dettagli che a suo tempo (mentre la aspettavo), mi sarebbe piaciuto sapere.
    ps.ho diminuito la risoluzione per non occuapare troppo spazio.
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Recensione Golf 2.0 Tdi Highline

    altre foto
    File allegati
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Recensione Golf 2.0 Tdi Highline

      interessante recensione... però di che versione si tratta? 110cv o 140cv ?

      qualche considerazione sul fronte consumi?

      Commenta


      • #4
        Re: Recensione Golf 2.0 Tdi Highline

        immagino che sia la sua e quindi il 110cv :-)
        ottimo lavoro comunque ctrlmaga :-)
        ciao
        [Vendo/Scambio]Media-In USB (contattatemi in privato per i dettagli)
        The 110's Club TESSERA # 11
        T.U.G.C(nr 009)

        Commenta


        • #5
          Re: Recensione Golf 2.0 Tdi Highline

          Grazie, si si è la mia,110cv.
          Allora per quanto riguarda i consumi devo dire che mi son sembrati molto buoni, tutti i giorni faccio circa 40km in percorso misto, con diversi semafori e incolonnamenti vari, e il consumo medio ( secondo il cdb) è di 20.3 km/l.
          In autostrada a 130 Km/h il consumo istantaneo ( sempre secondo il cdb) era di 23 km/l, se i dati rilevati sono veri, direi che sono positivi. Chiaramente questa è una macchina che da il meglio di se su percorsi extraurbani.In effetti in città soffre un po' le fermate e le partenze continue.
          Ma nel complesso mi trovo bene.Per curiosità ho fatto un pieno di blu diesel, vi sapro' dire come mi son trovato.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X