annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Provata la Golf VI 2.0 TDI 140cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provata la Golf VI 2.0 TDI 140cv

    Oggi sono andato in concessionaria a vedere la nuova golf, giusto per farmi un'idea, e effettivamente è semplicemente una serie V rivista. Esteticamente e fari dietro non danno un bel tocco, e anche davanti non risulta molto originale. Gli interni a livello di materiali sono identici alle serie precedente, anche se ora il cruscotto non scricchiola più...! Almeno questo... La plancia è tutta nuova, ma sedili, mobiletto poggiabraccio ecc, sono componenti vecchie. Ovvio, essendo comunque fatta sulal base della golf V.
    La sorpresa arrica dal motore. Il Tecnico ci porta a fare un giro con il CR 2.0 140cv guidando lui, e, nonostante l'auto avesse 500km di vita (...) ha spremuto abbastanza il motore: silenziosissimo, sembra un benzina, ha un tiro sempre pieno senza cali fino a 5000rpm, impressionante.. fluido come erogazione, senza buchi, anche se i regimi bassi li abbiamo visti ben poco... Ottimo direi, poi andrebbe provato personalmente, le impressioni da passeggero son sempre relative.. Comunque abbiam raggiunto velocità proibitive in pochissimo tempo.. In ogni caso, bel motore. La linea, ha perso parecchio però... Ciao!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Testata Golf VI 2.0tdi 140cv

    Ho provato anch'io il 140cv poco fa, che dire, tutta un'altra cosa rispetto al mio attuale 140cv iniettore pompa, molto silenzioso e con un ottimo tiro!
    A me è piaciuta molto anche esteticamente.

    Ciao!

    Commenta


    • #3
      Re: Testata Golf VI 2.0tdi 140cv

      Io forse la proverò domani! Ma dicci Gunflint, a parte la ovvia silenziosità del c.r. rispetto all'i.p...... per cos'altro il nuovo motore ti è eventualmente sembrato "tutta un'altra cosa?"

      Commenta


      • #4
        Re: Testata Golf VI 2.0 TDI 140cv

        si anche io voglio sapere.... spero nn abbia perso la cattiveria dell'ignettore pompa !!! a me piaceva brutale quando entrava la coppia ! la spinta al sedile mi piaceva ! ora com'è ? stessa cosa ? migliorato ? ILLUMINATECI !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Testata Golf VI 2.0 TDI 140cv

          Ho sentito Chris al volo che sta a Carmagnola...dice che ha provato questo 140cv CR...è molto fluido ma preferisce l'iniettore pompa anche perchè,per rispondere a sys,la botta con il CR non c'è...o meglio non è come su quello attuale!
          La dovrei provare anche io domani (spero) e vi saprò dire di più!

          Commenta


          • #6
            Re: Testata Golf VI 2.0 TDI 140cv

            Io sono rimasto impressionato dalla silenziosità, ma sopratutto dalla facilità col quale vede i 5000rpm senza alcun calo di spinta... Il 2.o 138cv PSA di mio padre, già ad avvicinarsi a 4000 sembra abbia già dato il meglio di sè...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Testata Golf VI 2.0tdi 140cv

              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Io forse la proverò domani! Ma dicci Gunflint, a parte la ovvia silenziosità del c.r. rispetto all'i.p...... per cos'altro il nuovo motore ti è eventualmente sembrato "tutta un'altra cosa?"
              La spinta è meno brutale del i.p. ma è più fluida e progressiva, sale con + linearità e soprattutto assomiglia più all'erogazione di un benzina da cui riprende tanta silenziosità. C'è da dire che la macchina in se è molto + silenziosa, rispetto alla mia che scricchiola da matti.

              Ad ogni modo a me interessa il 1.4tsi 122cv che però non era disponibile al momento della prova.

              Ciao a tutti!

              Commenta


              • #8
                Re: Testata Golf VI 2.0 TDI 140cv

                Anch'io l'ho provata prima ho guidato la 2.0 110 cv che mi è sembrata fiacchetta ( il vecchio 1.9 105 cv è molto piu prestazionale) e poi la 140 cv che è tutta un'altra cosa. Se fino a ieri ero convinto di prendere la 110 ora sono molto indeciso.
                Aspetto vostri pareri e consigli.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Testata Golf VI 2.0 TDI 140cv

                  Ciao, anche io sono stato dal mio conce a vedere la Golf VI, non ho avuto modo di provarla, comunque vdrò di farmela lasciare sabato pomeriggio prossimo e farò un berev test su starda come ho fatto per la Scirocco.

                  A me la highline é piaciuta molto, esteticament eé più piazzata e quei tre cm in più si notano. il frontale a mò di Scirocco mi ha colpito e mi piace, in effetti un pò meno i fanali posteriori ma penso sia solo questione di abitudine anche perché ora avendo i Valeo LED anche i normali GOLF V mi sembrano obsoleti.

                  Internamente, a mio avviso, é un mondo a parte.... la qualità sembra più elevata... la strumentazione mi piace molto di più di quella del GTI e soprattutto il colore scelto é azzeccatissimo(come in casa audi....), daltronde il blu non era tanto leggibile! Il volante multifunzione é semplicemente magnifico, nulla da invidiare a qeullo del GTI V...anzi...! Il nuovo climatizzatore é innovativo... i sedili in alcantara mi garbano!!!

                  Oh...che dire... a me piace e l'unica cosa che non mi piace é...che fa "vedere" vecchia la mia Golf V !!!!!

                  8)
                  ciauz
                  Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Testata Golf VI 2.0 TDI 140cv

                    ciao a tutti, oggi sono andato in concessionaria e il tipo che mi aveva venduto la mia macchina al quale sto particolarmente simpatico (forse per la passione comune nei confronti della Golf) mi ha dato in mano le chiavi di una Golf VI Highline 2.0 TDI 140CV e mi ha detto:"portami a fare un giro"!
                    non ci ho pensato 2 volte...
                    ho corso un buon quarto d'ora, ovviamente mettendo sotto torchio il 2.0 CR...impressioni:
                    tenendo conto che io possiedo una Mk5 1.9 105CV ho notao che stavolta la spinta, come ha già detto qualcuno, è meno brusca (come quando entrava in azione la turbina nella V) ma continua (ho fatto 1^-2^-3^ tutte a 5.000 giri) senza evidenti perdite di giri nelle cambiate.
                    Per il resto: spicca la silenziosità del nuovo diesel (non c'è confronto con l'i.p.) e gli interni (la versione che ho provato aveva anche il navigatore) sono proprio belli: è vero che molta componentistica (bracciolo, porta-bibite, accendi sigari, regolazione sedili, ...)è uguale alla Mk5 ma il nuovo volante e il nuovo cockpit (con tachimetro e contagiri avvolti da questi 2 cilindri color cromo satinato) sono spettacolari!
                    Sono belli anche i gruppi ottici posteriori bruniti di serie per HL (come lo erano per R32 Mk5) e il doppio scarico in vista che la fa più aggressiva e corsaiola.
                    Peccato per il cerchio che aveva: Atlanta 16" che è risultato piccolino....sarebbe stato ideale il Vancouver da 18"!

                    Nel complesso, ottima impressione! Complimenti a chi di voi l'ha acquistata!
                    Anche se diversi critici la definiscono una 5,5, tenendo conto di quanto afferma la casa VW (...questo modello è un modello di passaggio e vivrà circa 3 anni per lasciare spazio ad una Mk7 piena di innovazioni e tecnologia...), a mio parere è ben riuscita anche questa!!

                    ciaooo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Testata Golf VI 2.0 TDI 140cv

                      Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggio
                      Ho sentito Chris al volo che sta a Carmagnola...dice che ha provato questo 140cv CR...è molto fluido ma preferisce l'iniettore pompa anche perchè,per rispondere a sys,la botta con il CR non c'è...o meglio non è come su quello attuale!
                      La dovrei provare anche io domani (spero) e vi saprò dire di più!
                      C'ero anche io...provata la stessa auto... boh ragazzi...io ho provato apposta a schiacchiare tutto dalla V intorno ai 70 all'ora... nada...niet, niente...ma è un "sifetto" che ho trovato anche nel vecchio 2.0... per il resto molto silenziosa. Ah...poi ho fatto un giro sulla GTI di fede
                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Testata Golf VI 2.0 TDI 140cv

                        Originariamente inviato da Porsche Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti, oggi sono andato in concessionaria e il tipo che mi aveva venduto la mia macchina al quale sto particolarmente simpatico (forse per la passione comune nei confronti della Golf) mi ha dato in mano le chiavi di una Golf VI Highline 2.0 TDI 140CV e mi ha detto:"portami a fare un giro"!
                        non ci ho pensato 2 volte...
                        ho corso un buon quarto d'ora, ovviamente mettendo sotto torchio il 2.0 CR...impressioni:
                        tenendo conto che io possiedo una Mk5 1.9 105CV ho notao che stavolta la spinta, come ha già detto qualcuno, è meno brusca (come quando entrava in azione la turbina nella V) ma continua (ho fatto 1^-2^-3^ tutte a 5.000 giri) senza evidenti perdite di giri nelle cambiate.
                        Per il resto: spicca la silenziosità del nuovo diesel (non c'è confronto con l'i.p.) e gli interni (la versione che ho provato aveva anche il navigatore) sono proprio belli: è vero che molta componentistica (bracciolo, porta-bibite, accendi sigari, regolazione sedili, ...)è uguale alla Mk5 ma il nuovo volante e il nuovo cockpit (con tachimetro e contagiri avvolti da questi 2 cilindri color cromo satinato) sono spettacolari!
                        Sono belli anche i gruppi ottici posteriori bruniti di serie per HL (come lo erano per R32 Mk5) e il doppio scarico in vista che la fa più aggressiva e corsaiola.
                        Peccato per il cerchio che aveva: Atlanta 16" che è risultato piccolino....sarebbe stato ideale il Vancouver da 18"!

                        Nel complesso, ottima impressione! Complimenti a chi di voi l'ha acquistata!
                        Anche se diversi critici la definiscono una 5,5, tenendo conto di quanto afferma la casa VW (...questo modello è un modello di passaggio e vivrà circa 3 anni per lasciare spazio ad una Mk7 piena di innovazioni e tecnologia...), a mio parere è ben riuscita anche questa!!

                        ciaooo
                        Eri da De P. a Castelfanco? Se è così abbiamo visto la stessa..

                        A me è piaciuto molto il frontale,era park proprio vicino alla scirocco ed ero li a trovarci le differenze, che poi erano poche..il posteriore non mi ha colpito in particolar modo, a differenza degli interni della h.l.,molto belli,sedili avvolgenti, finiture ben curate..bella insomma...prezzo a parte però..:
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Testata Golf VI 2.0 TDI 140cv

                          Eccomi dopo il ritrovo torinese e dopo aver provato finalmente la nuova Golfetta.Che dire...
                          Cominciamo dagli interni.A vista mi è parsa molto ben rifinita (ho avuto a che fare con una highline) e le plastiche interne sembrano aver fatto un leggero progresso in qualità rispetto alla V.Anche il listello in finto carbonio non stona affatto.Ho apprezzato i comandi porte e cristalli lato guida in posizione rialzata...più comodi.Per il resto,seduta e posizione guida identici alla Vserie.Uguali anche se sensazioni di risposta ai comandi.Capitolo a sè lo fa il motore (versione 2.0 tdi),molto più regolare ai bassi ma con la stessa spinta salendo di giri e con una silenziosità particolarmente efficace.E' infatti sparito il rumore "roco" allo scarico sia al minimo che in accelerazione.
                          Infine ottima auto...unico appunto alla casa sarebbe quello di dotare l'allestimento di punta almeno con un cerchio da 17"...il 16" stonacchia un pochetto.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Testata Golf VI 2.0 TDI 140cv

                            Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggio
                            Ho sentito Chris al volo che sta a Carmagnola...dice che ha provato questo 140cv CR...è molto fluido ma preferisce l'iniettore pompa anche perchè,per rispondere a sys,la botta con il CR non c'è...o meglio non è come su quello attuale!
                            La dovrei provare anche io domani (spero) e vi saprò dire di più!
                            Provata proprio a Carmagnola... che dire... come il vecchio fratello molto, ma molto ferma ai bassi giri...poi diventa molto corposa... che dire, ovviamente una bella auto, ma fatta per i possessori di golf IV e nuovi clienti... per noi della V sinceramente nn penso valga la pena
                            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Testata la Golf VI 2.0 TDI 140cv

                              La mia impressione è stata ottima.mi è piaciuta molto,l'ho trovata molto migliorata.
                              Sarà che la mia mk5 era un inizio serie,ma questa mk6 l'ho trovata un'altra macchina.
                              Molto silenziosa,interni curati ecc..stonano un po i cerchi di serie ed il posteriore che non mi piace molto...
                              Per il resto si,è una mk5 travestita,ma guidandola mi sono sentito più su un audi che su una vw.qualcosa di diverso c'è...

                              Riguardo ai bassi,purtroppo ci sarà il solito buco di erogazione per la questione inquinamento...anche se non fa molto testo la cosa su un motore che aveva 250 km...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Testata la Golf VI 2.0 TDI 140cv

                                vista stamane... con kappa. beh bella, davanti mi piace molto, dentro ho effettivamente visto molti particolari presenti sulla mk5 e altre cose piacevoli. la nota dolente e' il posteriore. va beh se non avessi la 5 la comprerei comunque . anche la 5 non mi entusiasmava dietro..pero'.... aspetto la GTI ! e aspetto di vederne qualcuna un po' piu' sportiva. quella che c'era aveva i 16. voto 6,5
                                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Testata la Golf VI 2.0 TDI 140cv

                                  Beh, in effetti far pagare il climatronic, come i cerchi in lega (in origine, cerchi in ferro!) sulla Comfortline, non è una scelta molto furba, considerando il target dell'auto, specie sapendo che la Golf V li aveva ormai di serie.. Uguale il discorso cerchi, I 17 sull'Highline ci andavano, ma i 16 privilegiano il comfort e comunque sono belli. Mi ha lasciato perplesso il tipo di gomma piuttosto...erano tutte gommate Michelin Energy! Speravo qualcosa di più sportivo..
                                  Davvero? Non credevo che il 110cv fosse molto fiacco rispetto al 140cv, pensavo ci fosse una differenza agli alti regimi, un pò come col vecchio 1.9 105cv e il 2.0 140, dove il 1.9 risultava sempre pronto e reattivo ai bassi e ai medi, perdendo giustamente in alto, dove il 2.0 era tutta un'atra cosa... Tenendo conto che il vecchio 1.9 era il motore più venduto, anche qui, il 2.0 110cv sarà il più quotato, immagino...
                                  Beh il meccanico nel mio caso, aveva una guida sportiva, e come dicevo, questo 2.0 c.r aveva un allungo progressivo e sorprendente, ma quel motore girava costantemente sopra i 3000rpm, regime alquanto insolito per l'utilizzo normale di un diesel nel traffico...almeno per i consumi! Ai bassi l'ho visto pronto e lineare, ma in effetti può anche non essere un fulmine in risposta.
                                  70 km/h il mio pilota li faceva vedere in seconda, massimo terza marcia....povero motore!
                                  Si, questa è silenziosissima, gli accoppiamenti sono migliori, e finalmente una plancia senza scricchiolii!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Testata la Golf VI 2.0 TDI 140cv

                                    Da nuova nemmeno la mia 5 aveva gli scricchiolii. Bisognerebbe riprovare la medesima vettura tra 3-4 mesi, quando le plastiche si sono assestate con le vibrazioni subite per la strada...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Testata la Golf VI 2.0 TDI 140cv

                                      Stamane avrei potuto provare solo il due litri da 110CV. Non ne ho avuto voglia anche perchè c'era un pò di confusione!

                                      Al momento avevano solo quella e una bella Scirocco 1.4/160CV.

                                      Considerati i rapporti.... sin da domani mi metterebbero a disposizione per provarle per bene (lasciandomele anche per tre o quattro giorni) sia l'una che l'altra!

                                      @cn73 - Se il motore due litri turbodiesel da 140CV del gruppo VW/Audi accellerando da 70km/h in quinta è "nada" gli altri saranno "nada, nada, nada"
                                      Ultima modifica di Ospite; 09/11/2008, 14:15.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Testata la Golf VI 2.0 TDI 140cv

                                        Oggi anche io ho fatto visita alla VW per vedere finalmente sta Golf VI, ne ho trovate 2 una Comfortline e una Higline 2.0 TDI 140 cv, effettivamente la Higlline dava tutta un'altra impressione salendoci, in fatto di interni li ho trovati piacevoli, forse li sentivo "familiari"... Poi ovviamente ho chiesto di provarla quindi aperta la vetrina siano usciti dal salone con la Higline... che dire, non si percepisce nulla all'interno, è tutto così ovattato, morbido, fluido (quasi noioso), ma rassicurante... passo al motore, questo è veramente noioso, abituato allo strappo del mio IP, con questo ho provato a tirare qualche marcia fin oltre i 4000... certo è allegro come motore, ma forse per l'abitudine, non mi ha entusiasmato... senza contare che a mio parere aveva il tachimetro starato, in VI a 1600 rpm indicava i 100 km/h o poco più, con la mia indica i 90 scarsi... sarà per far vedere che và...
                                        Per ora mi tengo stretta la mia V ........ forse mi ci sono troppo affezzionato...
                                        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X