annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105cv DSG (automatica)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi 1.6 TDI 105cv DSG (automatica)

    Salve,

    sono 4 mesi che possiedo questa splendida motorizzazione,e non ho resistito a fare diverse prove di consumo....

    premetto che uso l'auto per il tragitto casa-lavoro e tempo libero,
    non sono ancora andato in autostrada

    in tutti i casi ho fatto 50litri e la migliore performance è stata 850km
    il cambio in posizione D e piede sempre leggero,ammetto ke è stata dura...

    la peggiore sempre con 50litri 700km variando tra D e S usando un piede spensierato!!!

    spero di avere qualche parere
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

    ad essere sincero mi aspettavo un pò di più come autonomia senza dover per forza guidare da nonnetto...
    R-LINE Club n° 5
    The United Grey Club nr.001 (Founder)

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

      Ho la macchina da tre mesi con 4000km percorsi e le medie si aggirano sui 21 km/l.
      Uso la macchina principalmente per andare al lavoro con 50km totali al giorno.
      Saluti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

        Diciamo che ormai il tuo motore si è già quasi completamente slegato e quindi i consumi dovrebbe leggermente migliorare se non addirittura assestarsi.
        Solo che da un 1.6 TDI non tanto spinto e con 50lt di serbatoio credevo che i 1000km di autonomia si poteva sfiorare... tu fai il pieno all'accensione della riserva oppure fai in altro modo?
        R-LINE Club n° 5
        The United Grey Club nr.001 (Founder)

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

          Faccio il pieno in genere dopo aver percorso 900-950km e con la spia della riserva non ancora accesa visto che nel complesso tra km percorsi ed autonomia residua sfioro i 1200km.
          Devo però dire che se uno percorre dei tratti più brevi il consumo aumenta notevolmente anche perchè ci mette quasi 10km per andare a regime la temperatura.
          Adesso che la temperatura è scesa penso che potrò assestarmi sui 18/19 km/l ma attendo la verifica del prossimo pieno.
          Per quello che riguarda il consumo indicato dal cdb devo dire che lo trovo abbastanza reale.
          Ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

            Ciao a tutti, ho notato anch'io che una variabile piuttosto importante per i consumi è la temperatura acqua/olio. Chiaro quindi che nel periodo invernale necessita di maggior tempo e km per arrivare in temperatura (intendo acqua 90° e olio 90/100°). In questi giorni, se percorro tratti di 8/10 km il consumo si aggira attorno ai 17 km/l, se il percorso è maggiore, e quindi si arriva in temperatura, il consumo si abbassa notevolmente, attorno ai 20/21 km/l.
            Ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

              Ciao!

              Sono oltre i 15000Km e penso che l'auto si sia slegata completamente.

              Utilizzo anch'io l'auto per tragitti casa-lavoro (17Km) e per gite occasionali, quasi mai per brevi spostamenti.
              I miei consumi sono ottimi anche se contribuisce la mia guida sempre fluida e quasi sempre tranquilla (occasionalmente faccio finta di avere un GTD sotto le kiappe e schiaccio tirando il collo a quei pochi cavalli che ci troviamo!).

              Personalmente questo TDI rende il giusto come prestazioni e davvero tanto come consumi.

              In un altro 3d che trattava della precisione del cdb ho postato questa tabella...


              <table style="width: 147pt; border-collapse: collapse;" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="196"><colgroup><col style="width: 48pt;" width="64" span="2"><col style="width: 51pt;" width="68"></colgroup><tbody><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border: 0.5pt solid windowtext; background-color: transparent; width: 48pt; height: 15pt;" class="xl65" width="64" height="20">reale</td><td style="border-width: 0.5pt 0.5pt 0.5pt medium; border-style: solid solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent; width: 48pt;" class="xl65" width="64">cdb</td><td style="border-width: 0.5pt 0.5pt 0.5pt medium; border-style: solid solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent; width: 51pt;" class="xl65" width="68">diff</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">22,9</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">21,9</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">4,3%</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">22,1</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">21,8</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">1,2%</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">21,1</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">20,2</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">4,5%</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">21,7</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">21,2</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">2,3%</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">21,5</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">-</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">-</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">21,1</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">21,2</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">-0,7%</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">22,5</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">22,3</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">0,8%</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">22,6</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">22,5</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">0,3%</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">21,6</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">21,7</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">-0,3%</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">21,4</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">21,6</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">-0,9%</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">21,4</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">20,2</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">5,7%</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">20,1</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">20,7</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">-2,9%</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">19,8</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">-</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">-</td></tr><tr style="height: 15pt;" height="20"><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt; border-style: none solid solid; border-color: windowtext; background-color: transparent; height: 15pt;" class="xl67" height="20">20,4</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl65">20,3</td><td style="border-width: medium 0.5pt 0.5pt medium; border-style: none solid solid none; border-color: windowtext; background-color: transparent;" class="xl68">0,3%</td></tr></tbody></table>
              ... e questo link dove sono riportati tutti i miei rifornimenti e i consumi.

              Ad ogni rifornimento azzero il trip e il consumomedio2: vi auguro di arrivare come me a...



              Max

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                Chiarisco alcune cose per chi dice che si aspettava d più...il pieno lo faccio appena si accende la riserva,il tragitto casa-lavoro è di 6km per 4 volte nel tempo libero sono spesso sui monti visto ke abito in pedemontana. ho notato che nei tragitti over 10km il valore consumomedio1 diventa sempre migliore.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                  complimenti ottimi tempi
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                    Ciao,,resumiamo un po' sto' 3d !!

                    Allora chi postava consumi un po' altini xche' con pochi km percorsi dall'auto,,,adesso a distanza di un po' di tempo\kilometri....come sono i consumi?
                    Io a fine mese ritiro la mia, e vorrei avere + info possibili,, ah,non so' perche' ma sono convinto che questo motore col dsg consumi meno che col manuale,l'unico che conosco dal vivo che possiede una 1.6tdi manuale,mi dice che consuma di + rispetto alla sua precedente golf 4 115cv ,pero' non leggo + nulla rispetto ai consumi col dsg.
                    Ultima modifica di Golf jjj; 10/04/2011, 12:12.
                    Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                    Retrocamera Emblema-Extra time
                    ......
                    The White Club 196

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                      Questo è il meglio che mi è venuto senza guidare da nonnetto....
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   16042011078.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.3 KB 
ID: 1216055

                      ciao...
                      efrem
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                        Ciao,grazie x aver risposto- scusami ma quello che leggo, 1010km li hai fatti?,oppure se' e' autonomia avevi appena fatto pieno?oppure....se' hai l'indicazione litri\km sarebbe interessante vedere cosa hai ottenuto con guida sciolta!!
                        Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                        Retrocamera Emblema-Extra time
                        ......
                        The White Club 196

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                          Ti rispondo subito....
                          Io faccio sempre e solo esclusivamente il pieno appena vado in riserva,poi azzero il "CONSUMO MEDIO2" e il TRIP.
                          prima di averlo azzerato mi segnava 18,5km/l
                          Ripeto ke io faccio tratti brevi per andare a lavoro (7km)e anche nel tempo libero,faccio diversa montagna,la quantità di strada percorsa e la temperatura incide sui consumi notevolmente,
                          visto ke questo inverno nel mese più freddo un pieno mi ha segnato 15km\L usando l'auto solo per andare a lavoro.
                          Si può concludere che più percorsi lunghi fai, meno consumi,piu brevi li fai ,più consumi.

                          ciao
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                            Francamente mi aspettavo qualcosa di meglio per quello che riguarda i consumi in autostrada anche in virtù delle 7 marce.
                            Ai 130 non si va oltre i 16 a clima spento.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                              Ollala'...Bernadotte!! non so' se' anche altri abbiano rilevato sto' consumo,ma devo ammettere che ne resto anch'io "amareggiato"-
                              Aspetto altri commenti per confermare o smentire i 16km\l in autostrada-
                              Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                              Retrocamera Emblema-Extra time
                              ......
                              The White Club 196

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                                Allora....ieri primo giro in giro! Io non vado troppo x il sottile col rodaggio,quindi: marcia allegra,velocita' sostenuta e variata in statali-provinciali-urbano,in autostrada (Serravalle)Idem con punte anche di 140\150km....(L'auto x me' e' come il cane;deve capire chi comanda!!)..bhe' dopo circa 270-280 km il cbd segnava consumo medio "5litrix100km",al ritorno segnava circa 490km e stesso consumo medio.
                                A proposito, l'assetto sportivo e' davvero D.O.C.,,e per questa motorizzazione i cerchi da 18" sono eccessivi(io monto 17")basta e avanza.
                                DSG....neanche sto' a parlarne(io guido automatico dal 2001)una F****a,tante cose che ho sentito come difetti,,altro non sono che adattamenti del guidatore al tipo di meccatronica,che e' diversa da marca a marca,adesso vado a farmi altri 2-300km in giro e se' ci sono altre info...le posto.

                                ---------- Post added at 19:23 ---------- Previous post was at 07:36 ----------

                                Appena ritornato dal "Giro"-

                                Dunque oggi e' toccato solo alle statali, provinciali, citta'---Piede sempre moolto allegro,usando x alcuni tratti sequenziale e sport-Inoltre apposta ho provato una bella sequenza in sport dalla 2 alla7 piede quasi a fondo (macchina calda + temperature ok),velocita' d'uscita Bhe' al rientro il risultato finale e' 5.1 litri x 100km,durante la giornata ho anche visualizzato 5.4litrix100km,come 4.6litri x100km,Spero continui cosi' perche' pensavo fosse piu' lenta....azz che Golf
                                Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                                Retrocamera Emblema-Extra time
                                ......
                                The White Club 196

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                                  SE' proprio devo trovargli una pecca.....Puzza!

                                  si' avete capito bene,e' la prima auto che quando la lascio in garage puzza,anche il giorno dopo,sara' a causa del DPF,che tra l'altro non ho ancora sentito in funzione 988km,ma' tant'e'!!!

                                  ---------- Post added at 19:35 ---------- Previous post was at 19:27 ----------

                                  Bernadotte, hai qualcosa che non va',ho fatto la prova pari-pari,(anzi) 137km\h (scarto tacho),clima acceso su'in 3persone...consumo 5,1 litri x 100km ovvero quasi 20km\litro,
                                  Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                                  Retrocamera Emblema-Extra time
                                  ......
                                  The White Club 196

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                                    Ciao.

                                    Ho l'abitudine di azzerare il trip ad ogni rifornimento... dall'ultimo ho fato poco meno di 400Km ma anche questo pieno è "sulla buona strada"!



                                    Gli altri rifornimenti sono qui.

                                    Max

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                                      x Golf jjj
                                      Premetto che nell'utilizzo quotidiano (urbano ed extraurbano) la macchina viaggia costantemente sopra i 20km/l mentre in autostrada ho una media dei 18-18.5km/l ai 120kmh.
                                      Che gomme hai? Io ho le bridgestone.
                                      Ciao
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consumi 1.6 TDI 105cv DSG(automatica)

                                        Ciao, io monto dunlop su cerchi da 17,ma tu' parlavi di 16km\l!!
                                        gia' 18,5 puo' andar bene,anche se' come ti ho scritto ,io riesco e senza star attento a fare + km\l....bho' non so'-

                                        Io sono a 1270km e,do' 10 come voto a sto' motore,,leggendo qua' e la'(dei consumi) mi ero un po' spaventato ,poi appena ho cominciato a guidarlo, devo dire che e' uno spasso,anzi diro' di piu' e' anche molto veloce in S(ha degli allunghi belli),certo gli manca di andare oltre i 200km\h(penso),,,ma tanto non si puo' !!!!
                                        Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                                        Retrocamera Emblema-Extra time
                                        ......
                                        The White Club 196

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X