annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

    Ciao
    quoto . Effettivamente mi aspettavo dei consumi più contenuti o almeno prestazioni migliori.
    Penserò ad una rimappatura perchè fa piacere spendere in gasolio se almeno hai qualcosa in cambio.
    Alla fine dei conti dopo 2000 km non la considero una grande auto....anzi .......

    Roberta
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

      Boh, io proprio non riesco ad esser d'accordo con te... Per me è un'auto magnifica con consumi più che ottimi e prestazioni notevoli... Ovviamente non è una macchina "sportiva" ma uno che si compra una GTD non vuole una macchina "solo sportiva" ma vuole un ottimo compromesso fra macchina da tutti i giorni, sportività, comfort, e, se sceglie il diesel, risparmio sui consumi. E il GTD è questo e non credo che esistano altre macchine che danno tutte ste cose contemporaneamente con la classe della Golf.
      sigpic
      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

      Commenta


      • #43
        Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

        Mah, la mia non è ancora arrivata, ma ho fatto un ottimo test drive e sinceramente mi è sembrata un'auto eccellente per la sua categoria, non so cosa si aspettasse Roberta...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

          Per carità dipende dalle aspettative, certo se ci si illude di ricevere una Golf con prestazioni da
          Porsche siamo ben lontani dalla realtà, lo stesso vale se si è abiutati a chissà quali macchinoni.....
          Il Gtd alla fine è un mezzo che non ha nulla da invidiare a tante altri, anzi, più la guido e più mi rendo conto di quanto sia comoda, elastica, reattiva, ma hai mai provato a fiondarti in autostrada e ad accelerare per raggiungere i 130 ? Hai visto in quanto li raggiunge? Io ne sono rimasto piacevolmente colpito, secondo me spinge e spinge pure bene, certo da quel che ho capito c'è del potenziale che si potrebbe sfruttare di più, ma nel mentre, è un bell'accontentarsi!
          Quel che è vero è che comunque non ci si rende conto delle prestazioni come nelle vecchie Golf, ma il tachimetro mica inganna, in un attimo sei a 180 eh e senza sforzare più di tanto!

          Io mi ci trovo bene, molto bene, guidarla è un vero piacere, in tutte le situazioni!

          Rimane ovviamente un parere personale ne!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

            Sui consumi non mi pronuncio anche perchè ho all'attivo 450 km....cmq sembrano molto simili al vecchio TDI 140 15-16 km/l per adesso, secondo me la GTD è il PERFETTO compromesso tra auto sportiva, confortevole,turistica ,da famiglia, da giovane,con un ottimo consumo,x roberta.... anche io quando salgo sulla CLS 320 CDI del padre di un amico è tutta un altra cosa ma costa quasi 70mila euro......
            sigpic[/video]

            Commenta


            • #46
              Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

              daniele credimi l'altra sera ho potuto fare un bel giro conl'auto da te citata di miopadre, la 320cdi CLS e calcola che non regge il confreonto nemmeno la mia A6 che di cavalli ne ha 180

              quella ha una coppia mostruosa in un attimo sei a velocità assurde ma da panico, te ne accorgi solo vedendo il tachimetro.

              poi con le sospensioni del pacchetto sport, se le metti su sportivo 2 e cambio in S è un missile..

              comunque uscendo dall' OT penso che questa GTD dia queste sensazioni proprio essendo common rail, però come dite voi e ribadisco è il tachimetro che parla.

              poi le sensazioni son altro, magari c'è il vecchio 1.9 che da più quel colpetto però magari sei a 30 all'ora la GTD non lo da ma sei a 70
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                con 224 cv e 510Nm di coppia, però pesa anche 1700 kg..... certo che è superiore al GTD,volevo solo dire che non sono 2 auto da paragonare,e poi costa + del doppio! 2 categorie completamente diverse, come pure anche la A6
                sigpic[/video]

                Commenta


                • #48
                  Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                  riprendiamo il giusto discorso per cortesia

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                    il tutto secondo me va in base alle aspettative e a cosa uno è abituato a guidare..

                    i consumi poi solo dallo stile di guida, solo da quello, poi in parte alle condizioni meteo ecc..

                    però con 170cv se fa i15-16 al litro con un regime vario sarei già soddisfatto, l'importante è che diverta
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                      Ciao a tutti,
                      ho una Gtd da meno di 3 mesi con circa 8.000 km all'attivo.
                      L'ho acquistata per il grandioso compromesso fra sportività, comfort ed economicità che già altri hanno segnalato.
                      Non posso che confermare.
                      Sul fronte consumi, considerando che la uso per un 65% su autostrada e il restante su strada statale scorrevole, il mio computer di bordo segnala ad oggi 17,8 km/l.
                      Ok, in autostrada sono molto tranquillo (cerco di rilassarmi essendo un pendolare) e sto fra i 110 e i 130 orari e sfrutto alla grande il cruise control che, a mio modo di vedere, aiuta molto nei consumi e a rendere meno stressante il tratto autostradale (se il traffico lo permette).
                      Sulla statale invece sfrutto un po' di più il motore, specie se c'è da sorpassare e... da divertirsi un po', ma non esagero quasi mai.
                      Insomma, i consumi medi di ogni tragitto di almeno 50-60 minuti difficilmente scendono sotto i 15 km/l. Nel mio caso è successo solo all'inizio.
                      Onestamente sto attento ai consumi, ma credo che se si sceglie quest'auto è bene che non ci si faccia ossessionare dai consumi, altrimenti diventa frustrante usarla conoscendone la cavalleria...

                      Ciao

                      Simone
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                        Originariamente inviato da Simone76 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        ho una Gtd da meno di 3 mesi con circa 8.000 km all'attivo.
                        L'ho acquistata per il grandioso compromesso fra sportività, comfort ed economicità che già altri hanno segnalato.
                        Non posso che confermare.
                        Sul fronte consumi, considerando che la uso per un 65% su autostrada e il restante su strada statale scorrevole, il mio computer di bordo segnala ad oggi 17,8 km/l.
                        Ok, in autostrada sono molto tranquillo (cerco di rilassarmi essendo un pendolare) e sto fra i 110 e i 130 orari e sfrutto alla grande il cruise control che, a mio modo di vedere, aiuta molto nei consumi e a rendere meno stressante il tratto autostradale (se il traffico lo permette).
                        Sulla statale invece sfrutto un po' di più il motore, specie se c'è da sorpassare e... da divertirsi un po', ma non esagero quasi mai.
                        Insomma, i consumi medi di ogni tragitto di almeno 50-60 minuti difficilmente scendono sotto i 15 km/l. Nel mio caso è successo solo all'inizio.
                        Onestamente sto attento ai consumi, ma credo che se si sceglie quest'auto è bene che non ci si faccia ossessionare dai consumi, altrimenti diventa frustrante usarla conoscendone la cavalleria...

                        Ciao

                        Simone
                        Sono d'accordo al 1000% con ciò che hai scritto!! questo tdi 170 è un vero gioiellino, sa essere docile in città e se uno vuole risparmiare un pò di gasolio........ ma sa essere anche cattivo se hai bisogno di tutti i 170 cv subito...... accoppiato al DSG fa tremare il 177 bmw (credo il migliore della categoria)
                        sigpic[/video]

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                          Confermo in toto le vostre impressioni e i vostri consumi.

                          Sarebbe interessante leggere le impressioni e i consumi di Vic (Stefano) post-mappa.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                            Io proprio non ce la faccio a consumar così poco Il mio piede dev'essere incredibilmente più pesante della norma... e forse anche il DSG spesso in S non aiuta i consumi!
                            Cmq sono estremamente soddisfatto lo stesso! In fin dei conti se consumo di più è solo perchè mi ci diverto come un matto!
                            sigpic
                            Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                              Tagazzi non sei tu ad avere il marco (piedepesante) i consumi vanno calcolati alla pompa, nemmeno in autostrada a 130 fissi è possibile fare i 18 al litro come ho letto...non possono nemmeno macchine ben + parsimoniose... vi consigli odi dare un'occhiata alla battaglia che 4R fa contro i consumi dichiarati...vi accorgerete, passata l'euforia dei primi mesi dovuta al fatto di avere speso solo 30mila euro per una bomba da 170 cv che consuma come una 600 (ahhh il marketing! che geni!) che sono spesso superiori di un buon 40%... per la cronaca 4r di novembre misura (medie)

                              statale: 16.1
                              auotostrada 13.9
                              citta: 13


                              consumi di tutto rispetto cmq... ma ora sicuramente salterà fuori qualcuno che ha fatto un viaggio in calabria tutto a 150 all'ora consumando 17 al litro di media...
                              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                              sigpic

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                                Io in media sto sui 15 km/l o qualcosina meno.
                                In autostrada a 130 si sta su 14-15..non meglio ne peggio.
                                A 150 non ho provato ma sicuramente sarà sui 12-13.

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                                  io riscontro un consumo EFFETTIVO calcolando i litri effettivi alla pompa e i km percorsi e viaggiando a 130 in autostrada (pianeggiante) da solo con cruise attivo, 16,8-17 km/l si fanno senza problemi premetto che ho sempre solo messo V power diesel (questo influisce sulla diminuzione dei consumi) ormai sono 3 pieni che arrivo a 810-820 km (senza entrare in riserva) con un autonomia residua da cb 90-100 km, praticamente consumo quasi come il mio vecchio tdi 110 del 2001 e meno del 140 pde di mio padre,sinceramente i consumi del cb li trovo abbastanza "corretti", cmq non è sempre detto che un motore con tanti cavalli consumi di+, a patto di non sfruttarlo al 100% si intende..... un tdi 140 cr e un tdi 170 cr in condizioni di utilizzo identiche (tipo 130 in autostrada) hanno consumi pressochè uguali,anche perchè sono lo stesso motore.....cmq una 600 a 130 km/h consumerà sicuramente di + del nostro 170 che a 130km/h "dorme" a 2500 giri scarsi
                                  Ultima modifica di daniele81; 03/03/2010, 20:20.
                                  sigpic[/video]

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                                    Poi c'è anche il problema che più passa il tempo, più ci prendo la mano e gusto a "tirare" dove si può...Il gusto ne guadagna, quasi quanto il benzinaio che ogni volta che mi vede si sfrega le mani! Cmq si parla sempre di ben oltre 800 km con un pieno... Più che soddisfatto cmq!
                                    sigpic
                                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                                      Originariamente inviato da daniele81 Visualizza il messaggio
                                      io riscontro un consumo EFFETTIVO calcolando i litri effettivi alla pompa e i km percorsi e viaggiando a 130 in autostrada (pianeggiante) da solo con cruise attivo, 16,8-17 km/l si fanno senza problemi premetto che ho sempre solo messo V power diesel (questo influisce sulla diminuzione dei consumi) ormai sono 3 pieni che arrivo a 810-820 km (senza entrare in riserva) con un autonomia residua da cb 90-100 km, praticamente consumo quasi come il mio vecchio tdi 110 del 2001 e meno del 140 pde di mio padre,sinceramente i consumi del cb li trovo abbastanza "corretti", cmq non è sempre detto che un motore con tanti cavalli consumi di+, a patto di non sfruttarlo al 100% si intende..... un tdi 140 cr e un tdi 170 cr in condizioni di utilizzo identiche (tipo 130 in autostrada) hanno consumi pressochè uguali,anche perchè sono lo stesso motore.....cmq una 600 a 130 km/h consumerà sicuramente di + del nostro 170 che a 130km/h "dorme" a 2500 giri scarsi
                                      L'esempio della 600 era volutamente esagerato... sempre che ci arrivi a 130

                                      fammi capire...se parli di 130 di tachimetro ci possiamo stare...come saprai passando da 110 a 130 effettivi i consumi salgono di un buon 30%... a 150 no, il tuo dato non puo' essere proprio reale, sempre che si parli di 150 reali, ovvero quando la tua lancetta è intorno ai 160.

                                      4 R rileva, a 130 fissi, un consumo di 15.4 km al litro... a 150 12.1 km/l

                                      Concludo dicendo che non ho motivi per non credere a quell oche dici, ci mancherebbe...ma da tempo conduco una personale "battaglia", spesso si è portati a vedere le cose non proprio come stanno...ad esempio io ci credo che hai fatto 820 km senza entrare in riserva pieno...ma sicuramente non è stato fatto tutto a 130 km/h. quello che non credo è che ti riesca sempre di farlo (nn riesco io con un 1.9 che come sai è ben piu' parsimonioso)
                                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                                        scusa ... ma la tua è 105 pompa iniettore vero?!?! guarda che questi nuovi 2.0 cr sono un bel passo avanti.....(io in garage ho tdi 110 pompa rotativa,140 pde,170cr) il 170 è nettamente migliore in tutti i frangenti (non solo potenza questo è normale) parlo di consumi,erogazione,allungo ecc ecc.
                                        Si intendevo 130 di tachimetro (non ho altri sistemi) anche perchè il 90% della gente guarda quello,cmq il v power diesel incide di ALMENO 1-1,5 km/l e non esagero,non è scontato che il motore con meno cavalli consumi meno,sempre a parità di auto e su un andatura brillante tipo dai 130 140 in su
                                        cmq 4r gli ultimi anni mi stà un pò decadendo (parlo in generale) sono abbonato da 15 anni.....
                                        io dico solo che praticamente su 8 pieni circa, solo una volta ho fatto 750 km ma a trattarla non proprio bene....e con temperature sotto 0, certo che se faccio 10 lauch control mi abbassa la media!!
                                        io faccio sempre il pieno dallo stesso distributore stessa pompa e guardo sempre il contalitri e i km che faccio e ribadisco che il cb sbaglia al max di 0,5-0,6 km/l a suo favore oviamente.....fino adesso la maggior parte dei GTDisti scrive di fare + di 800 km con il pieno e non credo che rimangano tutti con 1-2 li gasolio nel serbatoio
                                        ps sempre se il serbatoio e di 55 litri e il distributore sono corretti ecc ecc
                                        Ultima modifica di daniele81; 04/03/2010, 20:02.
                                        sigpic[/video]

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Consumi reali Golf VI 2.0 GTD

                                          Boh guarda te l'ho detto...non ho motivi di non crederti. Dico solo che nn si capisce come solo nei forum leggo di gente che riesce a fare consumi migliori dei dati dichiarati, che come ben si sa (4r o non 4r) sono qualcosa di molto simile alla truffa... io l'ho avuto un 170 in mano per qualche tempo...su una A3 però... non un CR pero' questo è vero (ma gli assetati diesel fiat non sono tutti CR??)... io piu' dei 13 al litro di media non sono riuscito a vedere...ma il percorso era senza'altro diverso, fatto di molta città e tangenziali.
                                          Per quanto riguarda le migliorie dei cr rispetto ai pde (erogazione migliore? ma se il termine piu' comune che ho sentito e letto è "piatto", fatto per il confort ), lasciamo perdere, non è questa il 3d per parlarne. Lo ripeto e qui chiudo, tanto ognuno rimane delle sue idee: sono sempre piu' convinto che a volte uno voglia quasi giustificare(si) l'avere speso 25-30mila euro per una superauto strafica che va come un missile e consuma quanto un motorino... me compreso intendiamoci. Io i 20 al litro li faccio a 90 all'ora in sesta marcia senza permettermi di sfiorare mai l'acceleratore ... eppure sento di medie spaventose, calcolate dal bc, o dall'autonomia residua o sui 20 euro fatti alla pompa (non da te intendiamoci): basta un giretto nel forum per rendersene conto... è questo che contesto.
                                          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X