annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

    Vorrei confrontare i consumi con chi ha gia fatto l'ultimo aggiornamento 24s4 1676.Mi pare da allora consumi di piu e non poco.La media generale(26700km)in 1500km si è abbassata,passando dai 13km-l agli 11.E in paese ora(vero è freddo)faccio i 10,facendo molto il "bravo" arrivo a 11 e qualcosa...Ancora non ho viaggiato in autostrada e extraurbano percorsi non piu di 20/30km per volta e ho fatto i 14/15km-l...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

      Stamani leggevo su 4RUOTE la prova della ultima versione della Grande Punto 875cc Bi-Cilindrica Twin-Air con 85cv.Ebbene,con stupore e altrettanto piacere vedo che hanno rilevato dei consumi molto-troppo simili al mio Tsi160...!!!La si puo vedere come si vuole,ma non mi pare quindi abbiano fatto sti gran miracoli,se Vw ha ottenuto gli stessi consumi su una car ben piu grande e pesante come la Golf e all'occorrenza con prestazioni eccellenti,e come cv siamo circa al doppio....Le prestazioni di sto motore T-A sono simili,anzi inferiori a quelle della mia precedente Lancia Y 1242cc 16v del 2001 con 80cv(59kw)...!!!
      E dove sarebbe la convenienza di una car 2cil.del genere...??!!Mahhh....
      Questo per dire;i consumi dei vari Tsi sono da utilitaria,ma le prestazioni....lo sappiamo bene....tutt'altro.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

        quoto!! i consumi sono molto buoni.. a me sono diminuiti, riesco ad arrivare tranquillamente a 15 km/l ma ho il 122cv
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

          Ciao dogo, non credo abbiano fatto l'agg.to 24s4sulla mia golf tuttavia mi allineo alla tua sensazione riguardo il riscontro di un leggero aumento dei consumi. Paradossalmente oggi che ha raggiunto i 15000 km tende a consumare di più rispetto a quanto ne aveva la metà. Sul solito percorso casa-lavoro e viceversa (circa 10+10 km ss 148 pontina) se prima il cdb arrivava a segnalare 14-15 km/l oggi a fatica arriva a segnalare 13 km/l (spesso segnala 11.6 km/l). Il consumo è rimasto pressoché invariato in autostrada (anche 16 km/l) mentre non sono riuscito più a leggere un impressionante 19-20 km/l, segnalato e riscontrato come gli altri consumi, sulla strada litoranea (direz. Sabaudia), dove, a dire il vero, non si può superare la velocità degli 80 km/h. Inizialmente assecondavo di più il suggeritore del rapporto indicato sul cdb con uso frequente della 6^ marcia anche a bassi regimi. Oggi ho ripreso la guida meno costrittiva che da sempre mi accompagna in maniera marcata fin dalla precedente vettura con cambio cortissimo, che per forza di cose poco si adatta al suggeritore di marcia...probabilmente è una concausa di questo aumento di consumi riscontrato

          Commenta


          • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

            Io ora con la temp più calda,ho notato un netto miglioramento dei consumi,prima in urbano era difficile fare i 13Km/l,ora arrivo tranquillamente a 14Km/l

            Commenta


            • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

              Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
              Ciao dogo, non credo abbiano fatto l'agg.to 24s4sulla mia golf tuttavia mi allineo alla tua sensazione riguardo il riscontro di un leggero aumento dei consumi. Paradossalmente oggi che ha raggiunto i 15000 km tende a consumare di più rispetto a quanto ne aveva la metà. Sul solito percorso casa-lavoro e viceversa (circa 10+10 km ss 148 pontina) se prima il cdb arrivava a segnalare 14-15 km/l oggi a fatica arriva a segnalare 13 km/l (spesso segnala 11.6 km/l). Il consumo è rimasto pressoché invariato in autostrada (anche 16 km/l) mentre non sono riuscito più a leggere un impressionante 19-20 km/l, segnalato e riscontrato come gli altri consumi, sulla strada litoranea (direz. Sabaudia), dove, a dire il vero, non si può superare la velocità degli 80 km/h. Inizialmente assecondavo di più il suggeritore del rapporto indicato sul cdb con uso frequente della 6^ marcia anche a bassi regimi. Oggi ho ripreso la guida meno costrittiva che da sempre mi accompagna in maniera marcata fin dalla precedente vettura con cambio cortissimo, che per forza di cose poco si adatta al suggeritore di marcia...probabilmente è una concausa di questo aumento di consumi riscontrato
              Ottavio ti prego...lassa perdè il suggeritore di marcia,mi so convinto che alla lunga sia quasi deleterio per i nostri bei Tsi160.Falla girare alta,salendo di giri gradualmente senza affondi del gas e senza molto carico a bassi giri,guidiamo insomma come si è sempre fatto senza suggeritore,e se consuma un pelo in piu,amen...e ce lo godiamo alla grande!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

                Concordo, se volete distruggere il vostro motore seguire i consigli dell'indicatore di marcia ...
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

                  i miei consumi sono nel link in firma ormai penso si achiaro che la media sta attorno ai 15 km/l, 14.8 per l'esattezza!
                  Saxo VTs 1.6 98cv
                  Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                  Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

                    Io per ora sono sui 13.5 km/l sul complessivo con 54.000 km e 2 treni di 225/45 17 finiti.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

                      due treni finiti?? io ho 37000 km circa.. ma ho sempre il primo treno originale.. solo invertite a 20.000!
                      Saxo VTs 1.6 98cv
                      Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                      Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

                        Infatti tu fai quasi 15 di media
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

                          Io su 32k ho una media generale tra 11/12km-l con punte brevi e rare di 13(di media generale).Gomme di primo equipaggiamento anteriori buttate a 22k,dietro ho ancora le originali,verso i 40k ricambio ma tutte e 4 sta volta....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

                            certo se non le giri ...
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

                              Io dopo 51.000 km sono assestatto sui 12,5 km/l di media. Se faccio solo città ,piuttosto scorrevole ovviamente, sono sugli 11.5 km/l
                              sigpic
                              TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                              La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

                                Su 40.000km, media di 13,5km/lt usandola prevalentemente in città. Per le gomme, ho fatto circa 20000km con le originali ed altrettanti con le termiche. Entrambi i treni sono ancora al 60/70%.
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv (cambio meccanico)

                                  A 21000km con 70%tangenziale senza traffico e 30% città, facendo il calcolo da pieno a pieno, oscillo tra i 13.5 km/l e i 14, il problema è che all'ultimo pieno sono arrivato a fare i 10 a fatica (solo perchè ho fatto mooolta coda), ma se vado al mare, che sono 200km di autostrada faccio i 16
                                  sigpic
                                  Il secondo amore
                                  TSI National Group Member

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X