annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi TSI 122 vs 160

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consumi TSI 122 vs 160

    Mi sono gia' pentito di averla ordinata.. che consumi di m.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Consumi TSI 122 vs 160

      Originariamente inviato da giampito Visualizza il messaggio
      Dopo tanto tempo dal mio ultimo post, alla fine ho ritirato la mia 122CV venerdi. Per ora ho fatto solo 150Km, praticamente tutta città. Viaggio intorno a 10 Km/l, talvolta anche meno!! MAMMA MIA!! C'è qualcuno col 122 che mi sa dire se i consumi all'inizio sono più alti?
      Azz.. Veramente?? Questa è una gran brutta notizia!! Oltretutto noto che hai anche tu la versione col DSG che in teoria se usato in D (immagino di sì visto che sei in pieno rodaggio) e senza tirarci troppo dovrebbe farti risparmiare un po' di benza.. Cavolo dai 13 ca dichiarati ai 10 di cui parli tu passa parecchia differenza!!
      E col DSG come ti trovi?? In particolare com'è nei parcheggi (considera che non ho i sensori..)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Consumi TSI 122 vs 160

        Boh, io ho il TSI 140 con 13000 km e non mangia un casso...

        Con 20€ di VPower faccio 300km di extraurbano, ovviamente in economy, con guida tranquilla...

        Io sinceramente sono molto soddisfatto...

        Secondo me il TSI soffre un po a velocità elevate, dopo i 130 kmh comincia a smangiucchiare parecchio...

        Dopo è logico che se si fa solo città e per di piu ci si tira anche dentro, non ci si può aspettare percorrenze esagerate, non va mica ad aria...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Consumi TSI 122 vs 160

          Ma come fate a dire che le vostre 160-170cv fanno i 15 al litro??
          Io ho la Scirocco 160cv che è pure più leggera e aerodinamica della Golf e mi segna fissi 12 L/100Km se non peggio! (città e strade di collegamento tra paesi)
          In un viaggio in super a 130-140 ha segnato 8L/100Km, subito saliti a 9 con 2 affondate di pedale.

          Per farvi un raffronto col 2.0TDI facevo 7,5L/100Km di media, qua appunto 12!
          Spero propio che il "problema" sia il rodaggio (ho 500Km), perchè sennò la porto indietro.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Consumi TSI 122 vs 160

            Guarda, in rodaggio consumava qualcosa in piu anche la mia, dipende molto dallo stile di guida...

            Io ti dico che se ci vuoi fare percorrenze elevate, bisogna un po capirlo il TSI, ti posso solo dire che con lo stesso stile di guida, faccio 6-7 km in piu con un litro rispetto alla mia vecchia car che era un 2.0 benzina da 150 cv e molto piu leggera...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Consumi TSI 122 vs 160

              che auto era?

              Commenta


              • #27
                Re: Consumi TSI 122 vs 160

                Originariamente inviato da jeff Visualizza il messaggio
                Ma come fate a dire che le vostre 160-170cv fanno i 15 al litro??
                Io ho la Scirocco 160cv che è pure più leggera e aerodinamica della Golf e mi segna fissi 12 L/100Km se non peggio! (città e strade di collegamento tra paesi)
                In un viaggio in super a 130-140 ha segnato 8L/100Km, subito saliti a 9 con 2 affondate di pedale.

                Per farvi un raffronto col 2.0TDI facevo 7,5L/100Km di media, qua appunto 12!
                Spero propio che il "problema" sia il rodaggio (ho 500Km), perchè sennò la porto indietro.
                Bhè se facevi i 13 Km/l con il TDI allora direi che tiri parecchio, e quindi è logico che consumi! calcola che io i 13 Km/l di media li faccio col mio TSI 170 CV, andando abbastanza tranquillo, ma senza "nonneggiare"..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Consumi TSI 122 vs 160

                  Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggio
                  che auto era?
                  Megane coach 2.0 16V, prima serie, montava motore williams opportunamente rivisto...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consumi TSI 122 vs 160

                    stasera guida da nonno, max 60-65Km/h, città vuota quindi no code e spesso lasciata scorrere in 4a marcia senza gas, 1000 attenzioni.... risultato 8.4 L/100Km!
                    Non che mi lamenti della benzina, però io avevo la Golf 4 GTI 1.8T 150cv (del 2001), si parla di un motore del 1995-96 mi pare, quindi oltre 13 anni fà, che in pratica con le stesse prestazioni del TSI faceva i suoi bei 11-12 Km/l senza risparmiare di gas. Esagerando, ma davvero tanto, si facevano i 9-9.5 al litro.
                    Qua siamo tornati indietro mi pare...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consumi TSI 122 vs 160

                      Io continuao a non capire come fate a consumare così tanto. Ieri, ho fatto un viaggio di una cinquantina di km e dato che l'auto ha 1000km, ho iniziato a provare il motore, ripresa, sorpassi, velocità, etc. Arrivato a casa, soddisfatto delle prestazioni, ho guardato il CDB che mi dava sul percorso 15km/lt. Neanche la panda consuma così poco!
                      Ah, con il pieno, tra i km fatti e quelli residui da CDB, totale 840km.
                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Consumi TSI 122 vs 160

                        Scusate ma non si diceva che i consumi nei primi 1000-2000 km non sono molto affidabili?

                        Anche io ho postato i consumi record il primo giorno che ho ritirato la macchina, ma in effetti oltre che un po' di rodaggio bisogna anche farci un po' il piede secondo me...

                        Secondo me dovremmo postare i consumi di un arco di 1000km almeno perché il dato sia rilevante! Altrimenti sono troppo ballerini
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Consumi TSI 122 vs 160

                          Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                          Io continuao a non capire come fate a consumare così tanto. Ieri, ho fatto un viaggio di una cinquantina di km e dato che l'auto ha 1000km, ho iniziato a provare il motore, ripresa, sorpassi, velocità, etc. Arrivato a casa, soddisfatto delle prestazioni, ho guardato il CDB che mi dava sul percorso 15km/lt. Neanche la panda consuma così poco!
                          Ah, con il pieno, tra i km fatti e quelli residui da CDB, totale 840km.

                          Forse può dipendere dal fatto che hai una tre porte (pesa di meno?) e che soprattutto hai i cerchi 16 con gomme 205/55, circostanza molto importante.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Consumi TSI 122 vs 160

                            Io dico solo che ho visto una 1.4 140 hp consumare 11/lt ad andature (130 di tacho e qualche puntata ai 140) che la mia avrebbe percorso col consumo di 16/17 (ed è un diesel), e non credo che un 160 consumi meno.
                            Mi sembrano in effetti troppo ottimistici;fossero stati fatti da un 122 hp quasi quasi, ma da un 160 non ci credo assolutamente.
                            A meno che poi non si scopra che il piede sia davvero fatato o si guidi in discesa...

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Consumi TSI 122 vs 160

                              Concordo pienamente con Pippero.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Consumi TSI 122 vs 160

                                Bertsi, cambio auto quasi ogni anno e ti assicuro che i consumi sono uguali per tutta la vita dell'auto, l'importante è saperli calcolare.
                                Leuca, non dire cavolate per cortesia, tre o 5 porte non cambia niente, ed anche per le gomme, la differenza è trascurabile.
                                Pippero, io di solito nei rilevamenti sono un precisino, e ti dico che sono rimasto stupito dei consumi di quest'auto, consumo molto meno degli ultimi tre diesel che ho avuto (Passat 130TDI 4 motion, BMW 525D Toring, Touran 170TDI DSG). Secondo me, il 122 consuma più del 160.
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Consumi TSI 122 vs 160

                                  X Walter: per le 3 porte, se leggi bene, ho messo il punto interrogativo.
                                  Per i cerchi 16 non dico cavolate, al massimo potrai dirle tu: con i cerchi più piccoli ( pesano di meno ) e con le gomme più strette il consumo è sicuramente più basso: più ripresa, più accelerazione e meno consumi.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Consumi TSI 122 vs 160

                                    Originariamente inviato da Dan82m Visualizza il messaggio
                                    Azz.. Veramente?? Questa è una gran brutta notizia!! Oltretutto noto che hai anche tu la versione col DSG che in teoria se usato in D (immagino di sì visto che sei in pieno rodaggio) e senza tirarci troppo dovrebbe farti risparmiare un po' di benza.. Cavolo dai 13 ca dichiarati ai 10 di cui parli tu passa parecchia differenza!!
                                    E col DSG come ti trovi?? In particolare com'è nei parcheggi (considera che non ho i sensori..)
                                    Infatti, la uso in D e accelerando poco. Però è vero che faccio tratti brevi e in pieno traffico, quindi la condizione peggiore!
                                    Per il parcheggio, devo dire che il DSG è un po' "brusco", nel senso che quando lasci il freno avanza (o arretra) da sola e piuttosto rapidamente! Occorre non accelerare ma tenere sempre il piede sul freno, per modulare la velocità. Sensori molto utili, però è un po' lento il passaggio da posteriori ad anteriori e viceversa.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Consumi TSI 122 vs 160

                                      Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                                      Io continuao a non capire come fate a consumare così tanto. Ieri, ho fatto un viaggio di una cinquantina di km e dato che l'auto ha 1000km, ho iniziato a provare il motore, ripresa, sorpassi, velocità, etc. Arrivato a casa, soddisfatto delle prestazioni, ho guardato il CDB che mi dava sul percorso 15km/lt. Neanche la panda consuma così poco!
                                      Ah, con il pieno, tra i km fatti e quelli residui da CDB, totale 840km.
                                      Perdonami, rispondo al quote, e anche a un tuo messaggio mi pare in prima pagina, che m iha colpito molto: una cosa tipo faccio 15 al litro a 150 in autostrada.
                                      Mi pare peraltro di avere letto che hai avuto precedentemente auto parecchio sportive, quindi non metto in dubbio i tuoi post. Però mi permetto di dire la mia, anche perchè poi la gente legge, si convince e poi si trova a fare i 10 al litro con "soli" 122 cv.
                                      Il cdb non lo guardate...è davvero solo puramente indicativo... la mia tdi, a pieno fatto, mi segna sempre viaggi con medie di 18 km/l... già non si capisce come mai la media generale (quella sulla 2 schermata) mi segna 16...e ancora meno si capisce come alla pompa i cosnsumi reali, calcolati da pieno a pieno, siano di 14 km/l effettivi. Io mi sto impegnando in una "personale battaglia" sui consumi dichiarati nei forum. Anche perchè io per primo mi sono fatto sviare in passato quando cercavo info e rassicurazioni. I consumi si calcolano alla pompa, da pieno a pieno. Riempi fino all'orlo, guardi quanti litri ci stanno e poi dividi i km fatti per i litri messi. E lo fai per 3-4 volte prima di avere un dato accettabile.
                                      Dire cose del tipo "ho fatto 50 km e ho consumato 20 al litro", oppure (ho metà serbatoio, ho fatto 400 km, quindi con un pieno farò 800 km" o ancora "l'autonomia residua è di 800 km, perciò farò 1000 km con un pieno", non ha proprio senso.
                                      Io stesso, i primi giorni di uso dell'auto, dichiaravo entusiasta i 17 al litro... utopia, dovuta appunto a una normale difesa delle proprie scelte e all'entusiasmo appunto...
                                      Ho guidato tutti i diesel della serie vw... nemmeno uno può fare i 15 al litro a 150 all'ora... figuriamoci un benzina con 160 cv.

                                      Due ultime considerazioni: la prima riguarda i dati dichiarati dalla casa. E' stato dimostrato che sono inferiori in media del 30% rispetto a quelli reali. Con punte addirittura del 70% in certi casi. Questo perchè fanno delle prove allucinanti, ad esempio il consumo in extraurbano lo calcolano toccando 2 volte per pochissimi istanti i 120 km/h.
                                      il dichiarato della 160 cv per il ciclo misto (mi viene da ridere, faranno al massimo i 70 all'ora) è di 6,3 l/100km, un po' meno di 16 al litro...ecco togliendo quel 30% di media, siamo poco sopra gli 11, dato molto realistico secondo me nell'uso normale sul misto. Ed è solo un esempio.
                                      La seconda è che io ho un TDI, il motore universalmente riconosciuto come uno dei + parsomoniosi di tutti i tempi Io vabbè esagero, ci ho messo i 18 ecc ecc, ma col mio uso, la mia media è di 14 al litro. Non mi schiodo. COl 160 cv farei i 10. Sicuro al 1000%!
                                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Consumi TSI 122 vs 160

                                        Ragazzi, secondo me fate un po di confusione e non mi piacciono i discorsi di quelli che devono per forza tirare acqua al loro mulino per giustificare il proprio acquisto...

                                        Prima di tutto bisogna paragonare auto con la stessa potenza e non fare assurdi parallelismi fra un TDI 105 ed un TSI 160 visto che cmq quest'ultimo va il doppio...

                                        Io posso parlare perchè la macchina ce l'ho da piu di un anno e ci ho fatto viaggi anche molto lunghi a medie molto elevate, insomma l'ho usata in frangenti diversificati...

                                        Prima di tutto da circa 2 anni tutte le motorizzazioni diesel VW hanno di serie l'antiparticolato, che è una bestia nera sia per quanto riguarda i consumi che per le prestazioni...

                                        Io ho fatto un po di prove, con amici che posseggono diesel col dpf, ovviamente 2.0 TDI e vi posso assicurare che oltre ad andare di piu ed essere piu godibile il 1.4 TSI ha consumi molto simili, anzi per brevi spostamenti a macchina fredda è strabiliante visto che a differenza del diesel che ha un rendimento scarsotto appena acceso, il TSI è molto parco anche in questo frangente...

                                        Quindi se avete dei TSI che consumano tanto, è meglio che li portiate in VW, magari è soltanto questione di mappatura, vi ripeto che è un motore molto parsimonioso, e se fate fatica a fare i 12-13 di sicuro ci sono problemi...

                                        Ripeto, io con su i 18, scarico e filtro faccio 15-16 di media in utilizzo diversificato...
                                        Se faccio economy e voglio consumare il meno possibile mi avvicino ai 20 reali in extraurbano...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Consumi TSI 122 vs 160

                                          Leuca, il non dire cavolate, era in tono scherzoso, ho masso anche la faccina con l'occhilino per fartelo capire. Comunque, come ho già detto, su tutte le mie auto, ho sempre avuto i treni invernali con gomme e cerchi diversi senza mai notare differenze sostanziali. la credenza che un cerchio da 16 pesi meno di uno da 17, è quasi sempre non vero, dato che c'è più alluminio, ma meno gommaquindi i pesi non sono molto distanti.

                                          Giampito, quello che dici sul DSG, non trova riscontro sulla mia vettura, infatti un difetto da me riscontrato subito è la troppa dolcezza rispetto al DSG che avevo prima sulla Touran. Infatti questo 7 marce con frizioni a secco, è troppo dolce, sulla mia, dopo aver mollato il pedale del freno, devo aspettare qualche secondo prima che l'auto si muova e molto lentamente. Esattamente il contrario del tuo, non è che uno dei due sia difettoso? Farei volentieri a cambio con il tuo, la lentezza del mio, mi mette i nervi.

                                          Marco, tu non mi conosci, ma io sono abbastanza maniaco quando si tratta di calcoli. Poi, avendo purtroppo molta esperienza con diverse vetture, ci metto gran poco a capire quanto consuma un'auto. Ti assicuro, che il mio 160 (sarà difettoso?), consuma veramente poco per quello che da. Sono convinto che anche usandolo allegramente, i 14km/lt si facciano tranquillamente.
                                          Non ricordo dove ho scritto che a 150km/h fa 15km/lt, e non ho volgia di andare a rileggere, ma credo che tu abbia frainteso, andando a memoria, devo avere scritto che durante un viaggio, nel quale ho fatto anche i 150km/h da tachimetro, in totale ho ottenuto una media di 15km/lt.
                                          Ho riscontrato, dal rifornimento che questo CDB, rispetto ad altri avuti in precedenza, è abbastanza reale, saprò dire con certezza di quanto sgarra tra qualche pieno, ma per il momento, mi sembra che sbagli gran poco.
                                          Sbagli inoltre quando dici che i dati delle case sui consumi sono errati. I dati delle case, sono rilevati secondo degli standard imposti per legge. Quindi sono sicuramente esatti. Il problema è che se tu ne fai un uso diverso, non sono confrontabili. Tanto per capirci, se il ciclo urbano è calcolato su un percorso cittadino fatto a 50km/h con tre fermate ogni km, logicamente, non potrà essere confrontato con percorsi fatti con altri stili di guida e velocità e fermate diverse. I consumi dati dalle case devono essere letti solo come riferimenti tra vettura e vettura. Se vi può essere d'aiuto, io ho notato che con quasi tutte le vetture, riesco a consumare come media, al massimo quello che la casa da come consumo per il centro abitato.
                                          Per la TSI 160 infatti, da 8,1 lt/100km che corrispondono a più di 12 km/lt, consumo secondo me difficile da peggiorare.

                                          Ale81, finalmente qualcuno che sa usare questo motore come si deve! Bravo

                                          P.S. Io dico solo le cose come stanno, non ho nessun interesse a dire che consuma meno, anche perchè per me è un'auto da lavoro, la uso pochissimo dato che in tre mesi ho fatto 1000km, per tutti gli altri viaggi, uso la Porsche che quando va bene, fa 7km/lt!
                                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X