annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

    Per la seconda volta il livello dell'olio mi aumenta .
    La prima volta pensando in un errore di quantità durante il tagliando ho preteso la sostituzione ed il corretto ripristino del livello , ora dopo solo 300km il livello è salito di più di 1/2 cm superando il max .
    Nessuna spia accesa funzionamento regolare del motore , pochissimi km effettuati in città , il resto solo autostrada . Livello dell'acqua inalterato , può essere solo che gasolio !!
    A qualcuno è capitato ? Inizio ade essere deluso ed amareggiato per l'acquisto dopo meno di un mese .

    Domani ritorno in officina , spero nulla di grave . In più temo che la diluizione del lubrificante abbia danneggiato il motore .

    Possibile che dopo anni di Opel debba rimpiangerla ??

    Saluti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

    Cambia subito:

    - l'olio : l'innalzamento del livello è causato dal gasolio che viene iniettato per favorire la rigenerazione (più volte, perchè se si alza vuol dire che non avviene od avviene con difficoltà) e "trasuda" lungo le pareti del cilindro e finisce nell'olio aumentando il livello, ma sopratutto alterando le caratteristiche del lubrificante;

    - lo stile di guida: cerca ti tenere il motore oltre i 2000 rpm per favorire la rigenerazione.

    Commenta


    • #3
      Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

      Ci risiamo quindi!almeno ora sappiamo che risale e non perchè ne avevano messo di piu al tagliando.Speriamo te la risolvono,sei in una botte di ferro riguardo garanzia.Immagino lo sconforto di doverti recare nuovamente a breve in officina...Tienici aggiornati su cio che ti dicono domani,saluti,Frà
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

        Oggi ho fatto una viaggio di piacere ( per modo di dire visto l'esito ) di 300 km , tutti autostrada e strada di montagna . Non e' possibile che non ci siano state le condizioni per rigenerare .
        MI sono rovinato la giornata con questa amara scoperta !
        Sono veramente sconfortato , ed in più ovviamente sono sorte discussioni in famiglia proprio per questo acquisto . Prima di comprarla avevo pure verificato l'astina dell'olio era a livello regolare . Nessuna spia , nessun funzionamento irregolare avvertibile nella guida , minimo sempre a 900 giri , solo una volta a ballonzolato un pò . Consumo medio 16km/ ma ho spinto parecchio in autostrada ed in salita .
        Ora mi diranno che è tutto a posto e li cade lo sconforto e le arrabbiature !!! Oltre le ore di assenza in ufficio !!!
        Che amarezza ragazzi !!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

          Benvenuto tra gli infelici possessori di questo 1.6! ovviamente il mio è sarcasmo ma posso solo dirti che cmq non sei solo in questa ed altre disavventure con questo motore, so che la cosa non puo consolarti ma cè chi sta molto peggio di te con questo motore, e io sono uno di quelli!

          Commenta


          • #6
            Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

            Originariamente inviato da Roberto Sabatini Visualizza il messaggio
            Oggi ho fatto una viaggio di piacere ( per modo di dire visto l'esito ) di 300 km , tutti autostrada e strada di montagna . Non e' possibile che non ci siano state le condizioni per rigenerare .
            MI sono rovinato la giornata con questa amara scoperta !
            Sono veramente sconfortato , ed in più ovviamente sono sorte discussioni in famiglia proprio per questo acquisto . Prima di comprarla avevo pure verificato l'astina dell'olio era a livello regolare . Nessuna spia , nessun funzionamento irregolare avvertibile nella guida , minimo sempre a 900 giri , solo una volta a ballonzolato un pò . Consumo medio 16km/ ma ho spinto parecchio in autostrada ed in salita .
            Ora mi diranno che è tutto a posto e li cade lo sconforto e le arrabbiature !!! Oltre le ore di assenza in ufficio !!!
            Che amarezza ragazzi !!

            L'aumento del livello dell'olio è comune in tutti il motori che faticano a rigenerare il malefico dpf (un sacco di motori hanno questo problema, che poi tanto un problema non è).
            Quello che puoi fare è cercare di avere una guida non troppo moscia e ogni tanto stiracchiare il motore in autostrada.
            Fatti cambiare l'olio e torna a usarla normalmente.
            Se si interrompe più volte la rigenerazione alla lunga è normale che il gasolio finisca nella coppa.
            La controindicazione di questo fenomeno è che bisogna cambiare più spesso l'olio e a questo punto converrebbe non mettere più il long life
            GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

            Commenta


            • #7
              Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

              Riguardo cio che dicono in officina VW è sempre la stessa recita!!il problema alla mia frizione??!!mai avuto nessuno...!!!il compressore a/c rumoroso...???mai sentito...!!!a proposito di gasolio "premium",provai il blutech sulla Polo td di mia moglie e non so dirti cosa di specifico e il perchè,ma non lo "digeriva"bene,perfetta usando bluediesel Eni-Agip,ma credo non centri nulla con il tuo scolo nella coppa purtroppo...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                Per loro nulla non è mai un problema ma sono tutte caratteristiche........ x il gasolio nella coppa ne è piena la rete di casi .... vedi 1.3 mjet fiat ecc ecc........
                secondo me la tua macchina va benissimo anzi se non hai i problemi elencati dagli altri utenti del forum (frizione, minimo alto e battito ) sei fortunato.
                L'olio quando l'hai acquistata te l'hanno cambiato??? se come penso non sia stato fatto può anche essere che il vecchio proprietario non utilizzasse l'auto in modo corretto magari non agevolando proprio la rigenerazione.....
                Cambialo e sei a posto
                GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                Commenta


                • #9
                  Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                  .. che sia stato cambiato ne sono sicuro , anche perche` la prima volta che l'ho controllato stava un cm sopra il massimo ed io ho preteso il cambio .
                  Al momento si trova due o tre mm sopra al livello riscontrato dopo il cambio olio . Al tatto non pare diluito ne poco viscoso , non sento odore di gasolio ne presenza di acqua .
                  Visto che la situazione al momento non e` cosi` evidente come la prima volta in cui il livello stava ben oltre potrei pensare di utilizzare questa settimana l`auto per andare in ufficio , 28Km + 28 km al giorno monitorando costantemente e poi sabato portarla in officina .
                  Nella situazione odierna potrei trovarmi a disquisire su un millimetro meno o un millimetro piu` , se invece ci torno con il livello abbondantemente sopra non c`e` storia o interpretazione che tenga .
                  Cattiva idea ?

                  Grazie per i consigli ..e per la cortesia nel rispondere !
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                    Infatti concordo,facci un altro po di km,fai che salga un altro po e poi gli fai vedere l'astina....
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                      Originariamente inviato da Roberto Sabatini Visualizza il messaggio
                      Oggi ho fatto una viaggio di piacere ( per modo di dire visto l'esito ) di 300 km , tutti autostrada e strada di montagna . Non e' possibile che non ci siano state le condizioni per rigenerare .
                      MI sono rovinato la giornata con questa amara scoperta !
                      Sono veramente sconfortato , ed in più ovviamente sono sorte discussioni in famiglia proprio per questo acquisto . Prima di comprarla avevo pure verificato l'astina dell'olio era a livello regolare . Nessuna spia , nessun funzionamento irregolare avvertibile nella guida , minimo sempre a 900 giri , solo una volta a ballonzolato un pò . Consumo medio 16km/ ma ho spinto parecchio in autostrada ed in salita .
                      Ora mi diranno che è tutto a posto e li cade lo sconforto e le arrabbiature !!! Oltre le ore di assenza in ufficio !!!
                      Che amarezza ragazzi !!
                      Non conta il viaggio singolo, ma l'utilizzo complessivo della vettura: se si guida sempre a bassi rpm, in città non si facilità la rigenerazione e si causa un'innalzamento del livello dell'olio.

                      Originariamente inviato da TotoDani Visualizza il messaggio
                      L'aumento del livello dell'olio è comune in tutti il motori che faticano a rigenerare il malefico dpf (un sacco di motori hanno questo problema, che poi tanto un problema non è).
                      Quello che puoi fare è cercare di avere una guida non troppo moscia e ogni tanto stiracchiare il motore in autostrada.
                      Fatti cambiare l'olio e torna a usarla normalmente.
                      Se si interrompe più volte la rigenerazione alla lunga è normale che il gasolio finisca nella coppa.
                      La controindicazione di questo fenomeno è che bisogna cambiare più spesso l'olio e a questo punto converrebbe non mettere più il long life
                      Non è colpa di tutti il motori che faticano a rigenerare il malefico dpf, ma di chi li usa: non vedo la difficoltà di tenere il motore attorno ai 2200 rpm.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                        Fabio,a quel che so io Roberto la car la usa quasi esclusivamente per fuori porta,e mi pare abberrante che uno debba guidare in modo da facilitare la rigenerazione???!!!!???ognuno guida come crede,e la car deve essere sfruttabile in qualsiasi situazione di guida giornaliera,Lascia stare che noi ragazzi che facciamo parte ad es di forum tipo il nostro e conosciamo a fondo le nostre car,ma queste auto devono essere guidate da tutti in qualsiasi situazione senza problemi,a prova di invalido addirittura oserei dire....Spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero in merito...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                          Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                          Fabio,a quel che so io Roberto la car la usa quasi esclusivamente per fuori porta,e mi pare abberrante che uno debba guidare in modo da facilitare la rigenerazione???!!!!???ognuno guida come crede,e la car deve essere sfruttabile in qualsiasi situazione di guida giornaliera,Lascia stare che noi ragazzi che facciamo parte ad es di forum tipo il nostro e conosciamo a fondo le nostre car,ma queste auto devono essere guidate da tutti in qualsiasi situazione senza problemi,a prova di invalido addirittura oserei dire....Spero di essere riuscito a spiegare il mio pensiero in merito...
                          Quello che dice ingfabio potrebbe corrispondere anche al vero ed e` un ragionamento corretto ma il solo pensare di guidare con l'occhio sul contagiri solo per il discorso della rigenerazione non e` tollerabile per una vettura non certo economica e con tecnologia abbastanza sofisticata.
                          Un conto e` dire che il filtro puo` intasarsi se l`auto viene usata prevalentemente in citta` e un conto e pretendere che l`utilizzatore sia ossessionato dal contagiri , ed in questo caso la penso esattamente come dogo .
                          Io domenica mi sono fatto 140km di autostrada a 130 km/h con punte anche di molto superiori e il filtro che fa`rigenera gli ultimi 10 minuti mentre entro nel box e sono a 1500 giri ??? Se funziona cosi` allora e` proprio progettato male secondo me ! in un ora di funzionamento a temperatura ottimale non puo` rigenerare gli ultimi 10 minuti , e poi da quanto apprendo la rigenerazione si nota quantomeno con un aumento del minimo o qualcos`altro ed io non ho notato nulla di anomalo!
                          Comunque al momento si trova non piu` di 3 o 4 mm oltre il max ( fine della zona zigrinata sull`astina ) , in queste condizioni e` inutile che vada in officina , devo attendere che sia piu` evidente ( ovviamente io spero che non salga di piu`) .
                          Saluti
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Astina di controllo olio difettosa ?

                            Questa mattina prima di prendere l`auto controllo per l`ennesima volta il livello dell'olio ossessionato da questo sospetto ventilato aumento dovuto al dpf .
                            Tiro fuori l'astina senza pulirla e vedo che il livello si trova sotto la misurazione precedente di almeno 3 o 4 mm . in pratica leggermente sotto il max .
                            Ma come diavolo e` possibile mi chiedo ??? E` un mese che combatto con questo maledetto livello , da quando ho preso l`auto ! due giorni fa` stava sopra il max di 3 o 4 mm ora dopo 120 km e` sceso sotto il max ????? In piu` io continuo a rilevare un comportamento assolutamente normale dell`auto e a non notare nessuna diluizione dell'olio , puzza di gasolio sull`astina o rigenerazioni non compiute . Onestamente rigenerazioni io proprio non ne ho sentito pur facendoci la massima attenzione . Consumi medi sui 18,5 km/l , nulla di stano insomma !!
                            Per farla breve mentre faccio le mie riflessioni piuttosto fumose e perdo tempo utile per andare in ufficio pulisco questa benedetta astina , afferro l`anello tenendo ferma la parte in metallo tiro e.... tac vedo che questa si estende muovendosi leggermente come se non fosse ben saldata sull`occhiello , rispingo con forza ma niente . Roba da non credere , misurandolo in queste condizioni risulta sul max !!! Che sia questa la causa ?? o l`astina si e` rotta a forza di tirarla fuori e dentro una volta al giorno ??. Piu` tardi vado ad un officina autorizzata e pretendo un`astina nuova e vediamo !!
                            A questo punto se con il misuratore nuovo risulta livello ok , chiudo il cofano e lo riapro tra un mese , succeda quel che succeda !!!!

                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                              Può essere che si sia bruciato l'eccesso di olio.


                              Originariamente inviato da Roberto Sabatini Visualizza il messaggio
                              Quello che dice ingfabio potrebbe corrispondere anche al vero ed e` un ragionamento corretto ma il solo pensare di guidare con l'occhio sul contagiri solo per il discorso della rigenerazione non e` tollerabile per una vettura non certo economica e con tecnologia abbastanza sofisticata.
                              Un conto e` dire che il filtro puo` intasarsi se l`auto viene usata prevalentemente in citta` e un conto e pretendere che l`utilizzatore sia ossessionato dal contagiri , ed in questo caso la penso esattamente come dogo .
                              Io domenica mi sono fatto 140km di autostrada a 130 km/h con punte anche di molto superiori e il filtro che fa`rigenera gli ultimi 10 minuti mentre entro nel box e sono a 1500 giri ??? Se funziona cosi` allora e` proprio progettato male secondo me ! in un ora di funzionamento a temperatura ottimale non puo` rigenerare gli ultimi 10 minuti , e poi da quanto apprendo la rigenerazione si nota quantomeno con un aumento del minimo o qualcos`altro ed io non ho notato nulla di anomalo!
                              Comunque al momento si trova non piu` di 3 o 4 mm oltre il max ( fine della zona zigrinata sull`astina ) , in queste condizioni e` inutile che vada in officina , devo attendere che sia piu` evidente ( ovviamente io spero che non salga di piu`) .
                              Saluti
                              Non è questione di guidare ossesionati dai giri, basta semplicemente prenderci la mano.
                              Non è che sto sempre a guardare gli rpm, ma so che la coppia max + tra 1500 e 2500 rpm e quindi cerco di tenere il motore in quel range, anche per ottenere consumi bassi.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                                ... dopo 2mila km dall'ultimo controllo l'olio è rimasto perfettamente allo stesso livello , anzi forse è sceso di un pelino quindi credo di non avere più dubbi . L'olio in eccesso era stato messo in più al tagliando .
                                Bisogna stare attenti ai tagliandi, a quanto pare il mezzo litro in più scappa facilmente e non credo faccia bene al motore .
                                Saluti
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                                  Infatti,al tagliando l'ho chiesto espressamente di volere dentro il motore e in fattura il giusto;3,6litri o kg d'olio,non di piu.E infatti il livello è perfettamente al max,al millimetro.Poi per i danni al motore è verissimo,in primis al kat nei benza,e guarnizioni e oring vari,meglio un po meno che un po di piu...c'è anche scritto in tedesco sui tappi dell'olio delle nostre vw...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                                    Hai ragione Francesco , è proprio così !

                                    P:S: hai fatto bene a non partire oggi

                                    Scusate l OT
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                                      Rispolvero questo topic perché proprio oggi mi sono accorto che il livello dell'olio della mia golf plus 1.6 tdi supera il massimo... Sono andato alla vw per fare controllare l'auto e siamo rimasti d'accordo che controllerò più spesso il livello e se noto un ulteriore innalzamento la porterò per fare delle verifiche ed eventuali riparazioni, ovviamente in garanzia. Ora l'auto a 10 mila km, fino a 5000 km circa, sono praticamente certo che il livello fosse ok, poi a 7500 sono passato a fare il classico controllo, e dopo non ci ho più guardato, almeno fino ad oggi. Temo che sia entrata nafta nell'olio , ma a parte l'odore che si dovrebbe sentire come me ne potrei accorgere? Chissà se al controllo hanno rabboccato e ne hanno messo un po' troppo, anche se non mi pare molto plausibile.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Help ! Aumento livello olio golf plus 1.6 tdi

                                        Guarda Ospite , io dopo quell'episodio ovviamente ho sempre controllato il livello e a distanza di diverse migliaia di km non ho più notato stranezze e/o innalzamenti . Piuttosto un leggero consumo pari a meno di 0,250 lt / 10000 km il chè credo sia nella norma . Probabile all'epoca fù inserito più olio durante il tagliando , sono sempre rimasto con il dubbio .
                                        Se sta sopra il massimo non và bene devi ripristinare il corretto livello e poi tenerlo d'occhio . Se è molto contaminato però si vede e si sente anche annusandolo dall'astina di controllo .
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X