annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Coppia sostenuta dal gruppo frizione GTI, dubbi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Coppia sostenuta dal gruppo frizione GTI, dubbi...

    Originariamente inviato da giotesa Visualizza il messaggio
    Qualcosa di non accessibile ai comuni mortali, però =DDD
    Si, verrebe fuori una spesa non da ridere

    Commenta


    • #42
      Re: Coppia sostenuta dal gruppo frizione GTI, dubbi...

      Originariamente inviato da spalanca Visualizza il messaggio
      comunque, se i problema è solo l'affidabilita della frizione, la soluzione è semplice: basta sostituirla quando sarà ora, come tutti i componenti soggetti a usura che sono progettati per sopportare X carico. chiaramente se questo aumenta troppo, o smette di funzionare o ha vita piu breve del normale. (almeno come ho gia detto, se mettiamo in conto di mappare, teniamoci da parte qualche centinaio di euro per rifarla quando sarà necesario -io spero mai )

      350nm penso sia un valore di riferimento inteso come la max coppia che un cambio può reggere senza rompersi, ma in realta può andare anche oltre se gestito correttamente. o magari è solo il valore max che può sostenere la frizione del dsg senza usurarsi troppo rapidamente o in modo anomalo. Per me la tenuta dei componenti meccanici è ben al di sopra delle mappature "convenzionali".

      di solito quando si usano i motori tanto al max del loro potenziale (anche senza mappare) tutti consgliano di accorciare gli intervalli di manutenzione, olio, candele, filtri, regolazioni varie, distribuzione e cosi via per tutte le parti. però nessuno penso si faccia problemi dello stato degli ingranaggi, quelli a meno di voler pompare un gti come un dragster da 800cv non molleranno mai.
      Ciao scusa...sono anke io di torino, posso sapere dove hai fatto la mappa? Grazie!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Coppia sostenuta dal gruppo frizione GTI, dubbi...

        ho mappato APR mappando da RR racing, figino serenza (CO)... vai da lui anche se è lontano, che gli altri dalle nostre parti vendono solo del fumo...
        white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

        sigpic

        Commenta


        • #44
          Re: Coppia sostenuta dal gruppo frizione GTI, dubbi...

          Originariamente inviato da spalanca Visualizza il messaggio
          ho mappato APR mappando da RR racing, figino serenza (CO)... vai da lui anche se è lontano, che gli altri dalle nostre parti vendono solo del fumo...
          Quindi hai la mappa apr stage I? problemi(strattoni, consumi elevati ecc...)?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Coppia sostenuta dal gruppo frizione GTI, dubbi...

            Eh, ha anche qualcosa in + di uno stage I di APR.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • #46
              Re: Coppia sostenuta dal gruppo frizione GTI, dubbi...

              Originariamente inviato da Streetracer90 Visualizza il messaggio
              Quindi hai la mappa apr stage I? problemi(strattoni, consumi elevati ecc...)?
              rispondo in ritardo, scusami...
              i consumi si abbassano un pochino, rispetto alla versione che avevo prima ora sembra un pelo più contenuta, anche se non è nulla di stravolgete. a mio parere comunque una macchina con oltre 300 cv che fa i 10 abbondanti di media è un buon consumo.

              strattoni non ne ho notati in modo particolare. avendo la frizione rinforzata strappa un po, ma è normale per via della modifica, forse se vogliamo guardare il pelo nell'uovo avendo disabilitato il controllo del catalizzatore un pochettino di effetto on/off ai bassi ce l'ha ma è del tutto trascurabile una volta fatto l'autoadattamento della mappa.

              @samamba
              solo qualcosa in piu? se voglio modificare ancora qualcosa mi tocca aprire il motore

              - - - Aggiornato - - -

              lo stage 1 non disabilita il controllo antiinquinamento, probabilmente se lo metti senza cambiare nulla non avrai problemi di sorta. Tanto piu se sei indirizzato sullo stage 1, quindi sola mappatura, evita come la peste preparatori che ti dicono di essere ferrati coi gti senza specificare la serie... la 5 è totalmente diversa dalla 6 e se uno ti fa la mappa pensando di avere sotto mano un tfsi ti fa una cagata e finisci per spendere il doppio come il sottoscritto
              white club n°95 | gti club n°35 | record personale Monza 2'28"

              sigpic

              Commenta


              • #47
                Re: Coppia sostenuta dal gruppo frizione GTI, dubbi...

                Io ho fatto lo stage I proprio l'altro giorno, una favola Il cambio è più reattivo ma sempre fluido

                Commenta

                Sto operando...
                X