annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema con il fap

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con il fap

    Ho una golf VI 140 cv con fap e mi trovo malissimo perchè non riesco a venirne a capo. I concessionari non sanno niente e sono poco informati, vorrei capire coem mai durante le varie pulizie del filtro la macchina è riuscita a concludere la procedura di rigenerazione ed ora però mi si è accesa la spia arancione prima di quella rossa di protezione centralina. Ho percorso tangenziale e tutto ma la macchina non toglie la spia. prima che si accendesse la spia l'auto andava meno e appena se è accesa va di più ma a motore al minimo i giri sono regolari, il che sta a significare che non è in autorigenerazione ma va strana comunque. Non la sento giusta. Che dite la vendo? O qualquno sa dirmi qualcosa in merito?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema con il fap

    Ciao,ho letto anche l'altro tuo post,allora la golf ha il DPF come sistema e non il fap(anche se' servono alla stessa funzione)visto che il giorno 6\4 hai portato in officina(spero VW) l'auto x questo problema,2 sono le cose: non ti hanno effettivamente pulito un bel niente,oppure l'accensione della spia e' dovuta a difetto elettronico,e comunque sia....Cos'aspetti a riportargliela-
    Spero che tu' risolva,,anche perche'"venderla"mi sa' che e' un caxxxxata!!!!!
    Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
    Retrocamera Emblema-Extra time
    ......
    The White Club 196

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con il fap

      collegandola al pc diceva che era il problema con il dpf da rigenerare..... strano però perchè quelal spia non è il dpf o può anche essere? ad ogni modo la riporterò certo. comunque loro m ihanno solo resettato da quello che so. però se io vado in autostrada non dovrei fargliela fare io la pulizia? Poi sai darmi anche come funziona? allora nel momento che rigenera si sente il motore fare puzza e comportarsi a modo suo e fin oa qua ok ma ora he ho la spia accesa se fosse il fap non dovrebbe sempre salire di giri il motore e tentare di fare la pulizia? se no se i ovado in autostrada coem fa a sapere che deve farla?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema con il fap

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Spia_DPF.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.8 KB 
ID: 1216058Comunque quella del DPF è quella cerchiata in verde.

        ora questa e' la spia! pero'proprio xche' non hai i classici effetti della non rigenerazione(minimo irregolare,puzza,ecc...)puo' essere solo un problema elettronico\elettrico,
        Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
        Retrocamera Emblema-Extra time
        ......
        The White Club 196

        Commenta


        • #5
          Re: Problema con il fap

          e no il punto è che la spia del quale parlo è quella in vbasso a destra e quando si accende m ifa andare la macchina a strappi. ne lsenso che se accellero strappa e da più spinta del normale. insomam la macchian va di più senza senso! non la uso perchè non so ***** ha!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problema con il fap

            bhe' allora se' non s'accende quella cerchiata in verde il DPF non e' la causa,almeno nel caso specifico. quella in basso a destra e' Engine e solo quando la spia dpf si e' accesa gialla,poi rossa interviene e mette in protezione il motore(nel caso fosse colpa del filtro)-Scusa ma il mecca quando l'hai portata e gli hai detto la spia qual'era,,e' intervenuto sul filtro?
            Secondo me' e' un malfunzionamento sensore gas di scarico,avevo gia' sentito che capita e quindi vai e fattelo sostituire
            Ultima modifica di Golf jjj; 16/04/2011, 22:21.
            Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
            Retrocamera Emblema-Extra time
            ......
            The White Club 196

            Commenta


            • #7
              Re: Problema con il fap

              Ma se fosse il sensore gas di scarico la macchina non andrebbe di più e in modo nervoso.........
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Problema con il fap

                Guarda, io l'ho appena ritirata dall'officina proprio perchè avevo quella spia accesa. La macchina andava uguale; probabilmente anche a te (come a moltissimi altri) si è solo rotto il sensore o nei collettori di scarico o quello della turbina (il che spiegherebbe l'andare a colpi). Se sei in garanzia ti cambiano il pezzo e torna come nuova. Ho pure sentito che molti concessionari al primo giro resettano l'errore e basta, ma la volta dopo devono sostituire il pezzo...
                sigpic
                Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema con il fap

                  Si esatto a me la prima volta me l'hanno resettato però se collegando il pc non gl ida guasto quel sensore vado la e riresettano ancora no?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema con il fap

                    Se va a strappi potrebbe essere il debimetro.
                    Prova a dargli una pulita.
                    PULIZIA DEL DEBIMETRO: A dir la verita' le case costruttrici lo danno come pezzo a "manutenzione zero". E qui sarebbe lunga da

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema con il fap

                      mi accodo a questa discussione spero di non sbagliare.
                      la mia golf 2.0 lho presa usata e mi hanno detto qualcosa sul filtro antiparticolato che non ho capito bene . ora la macchina va benissimo a parte del fumo quando entro in autostrada ma non tutti i giorni e non capisco il motivo .
                      fatta vedere a mio meccanico e risulta che dovrebbe avere il filtro vuoto o forato boh e la centralina modificata. mi ha anche detto che se non si sa con precisione cosa hanno fatto è meglio non toccare nulla. e il costo è superiore al valore auto.
                      Io ho letto e studiato ed ho capito questo : dovrei far ricostruire il filtro e ho visto che esistono ditte che lo fanno. e trovare la mappa originale da caricare. esiste anche un filtro metallico sportivo ma non so se qualcuno lo ha installato, e il risultato...
                      aspetto consigli grazie e un saluto a tutti. filippo
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problema con il fap

                        Non ho capito se ti avevano avvisato o no e non specifichi se presa da privato o concessionaria? Ti chiedo questo perché volendo potresti farti rivalsa su loro
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problema con il fap

                          molte grazie per la risposta .
                          dunque l'ho presa da autosalone e mi hanno chiesto il mio tipo di guida percorso giornaliero .ecc...quindi mi ha consigliato di levare il dpf e ho pagato circa 300€ ..quindi ero al corrente anche se non pratico. delle problematiche ..il mio mecca mi ha detto che fanno queste operazioni quando ci sono problemi ....
                          ora ho due preventivi circa uguali per o mettere dentro o un filtro metallico e lasciare la centralina come si trova. o allo stesso prezzo mettere dentro il filtro originale vw ma devo ripristinare il file ori e non so dove..alla vw si può? consigli?..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Problema con il fap

                            Prima di mettere le mani doveva provarla almeno per qualche mese e vedevi, ora hai già speso soldi e ne devi spendere altri per sistemare la cosa... per ripristinare i file originali dovresti andare da chi ha messo le mani la prima volta, di solito li dovrebbe avere salvati
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Problema con il fap

                              ok posso provare ma non so se riesco a recuperare il file. altrimenti con i numeri della centralina ecc. non si dovrebbe trovare abbastanza facilmente?
                              per quanto riguarda, invece il filtro metallico qualcuno lo ha provato?
                              grazie
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X