annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

    Per carità,d'accordissimo con te Ospite.Ti porto il mio es.;ho preso il manuale per scelta e anche un po per paura di un prodotto troppo nuovo(nel2009),e ho avuto poi problemi con la frizione del manuale.Certo risolto in garanzia e tutto,pero ho fatto i primi 18k con la car nuova,che era quasi inguidabbile,con rumori allarmanti in retro,e con dei nervi a fior di pelle,e appunto a 18k mi sono dovuto mettere l'anima in pace e fare buttare giu tutto il kit frizione,operazione che mi sarei aspettato di non dover compiere almeno prima dei 100mila km e oltre...specie su una Vw.Ok cosi non è stato,amen,ora sono a 32k e tutto bene,spero pure in futuro...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

      ...giusto per non fare di tutta l'erba un fascio, ma a coloro a cui hanno cambiato il gruppo frizioni è stato poi detto che il problema era perché difettose di produzione ? sarebbe interessante capire anche se le vetture coinvolte sono state prodotte nello stesso stabilimento...

      Commenta


      • #43
        Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

        mi sembra che finora sono state tutte in garanzia o in correntezza, pertanto sono riconosciute difettose;
        la domanda che mi esce ...ma allora le prime serie sono tutte potenzialmente difettose? pare di si, e infatti ultimamente montano frizioni modificate, e dai dati del forum significa che indicativamente sui 40-60 mila il problema emergerà probabilmente a tutti quelli che hanno i modelli 08-09-10..., che ne dite, è così?.

        un ringraziamento al fratello TSIsta dogo (Francesco), per l'entusiamo che metti e trasmetti sul ns. motore .
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • #44
          Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

          La mia FR, gemella di motore/DSG, ha 32.000 km e per ora.............mi gratto!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

            ..... in base a quello che dice Tizio, le TSI con DSG "annata" 2011/12 sono "forse" ok ???
            Perchè se cosi ci farei un pensierino invece che prendere un GTD usato di Gen 11, .............. ok sono due cose totalmente diverse

            grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

              secondo me non è un problema che si può risolvere con qualche banale ritocco o aggiornamento

              è proprio come è studiato il cambio

              sempre secondo me, un cambio a secco per quanto piu leggero o veloce possa essere (che poi è da vedere QUANTO è piu veloce del 6m)
              non avrà mai l'affidabilità di uno lubrificato

              anche per le temperature ma proprio gli ingranaggi fisicamente ne giovano se girano a bagno olio

              per il resto vi auguro che non vi succeda niente a nessuno di voi

              Commenta


              • #47
                Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                La mia è una Giugno 2011 e ha 15000 Km e gli strappi meglio sembra che sfrizioni tra 2/3 li ha già da un pezzo, ma a freddo e non sempre ovvero devo lasciare che si scaldi un pò ovvero 2/3 minuti dall'accensione e allora non fa niente...
                Quando me lo fa lo fa a mezzogiorno quando esco da lavoro c'è una leggera salita e sono sui 1000/1500 giri vado piano perché c'è una rotonda e un incrocio

                Lo fatto notare in conce, ma è difficile simularlo...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #48
                  Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                  Originariamente inviato da zane Visualizza il messaggio
                  secondo me non è un problema che si può risolvere con qualche banale ritocco o aggiornamento

                  è proprio come è studiato il cambio

                  sempre secondo me, un cambio a secco per quanto piu leggero o veloce possa essere (che poi è da vedere QUANTO è piu veloce del 6m)
                  non avrà mai l'affidabilità di uno lubrificato

                  anche per le temperature ma proprio gli ingranaggi fisicamente ne giovano se girano a bagno olio

                  per il resto vi auguro che non vi succeda niente a nessuno di voi
                  Sono le frizioni che lavorano a secco ( cosa peraltro comune al 99 % dei cambi manuali ) non gli ingranaggi delle marce, ci mancherebbe altro... dopo pochi km si disintegrerebbe tutto !
                  Skoda Octavia Wagon G-Tec

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                    ah ecco mi sembrava strano, che c'era qualcosa che non tornava.. (il bello che me l'ha confermato un possessore i tsi 122)

                    comunque stesso discorso (un po minimizzato) vale anche per le frizioni direi.. sempre meglio a bagno

                    comunque non so precisamente per i cambi manuali, so per certo che tutte le moto che ho avuto lavoravano ad olio le frizioni (tanti vestiti buttati nel cambio olio) LOL

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                      Certo nelle moto giapponesi è utilizzata la frizione a dischi multipli a bagno d'olio, lo stesso olio del motore ( la Ducati ad esempio utilizza frizioni a secco ). Per il settore auto è quasi totalmente usata la frizione monodisco a secco ( ultracollaudata nel cambio manuale ). Qui il discorso non è sulla affidabilità o meno di una frizione a secco rispetto ad una a bagno d'olio ( ognuna ha i suoi pregi e difetti ) ma di come è stata strutturata per l'uso su un cambio automatico che è ancora relativamente "giovane" a livello di produzione e utilizzo su auto di fascia media e quindi soggetto ad ulteriori affinamenti ed evoluzioni, peraltro anche altre case stanno iniziando a commercializzare cambi automatici a doppia frizione a secco ( Ford, Hyundai, Fiat ) quindi la strada pare essere questa. Speriamo in bene...
                      Skoda Octavia Wagon G-Tec

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                        esatto, ora tutte le case stanno offrendo cambi automatici doppia frizione a secco...se fosse una tecnologia sbagliata se ne sarebbero accorti, no!
                        è da miglorare l'affidabilità delle frizioni, perchè quando va bene è favoloso...e se riescono a farlo, tra 5-6 anni questi cambi li vorranno tutti
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                          Ciao a tutti,io ad oggi 34K km tutto funziona alla perfezione, e' di maggio 2011.
                          Saranno i poki Nm abbinati al DSG 7,che fanno andare tutto x il verso giusto,e credetemi va' proprio bene questa accoppiata
                          Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
                          Retrocamera Emblema-Extra time
                          ......
                          The White Club 196

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                            la mia, km 28000, TSI 160 del 11-09, finora tutto ok;

                            quella di mio suocero, km 19000, TSI 122 del 1-11 invece vibrano già
                            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                              Shhh... queste cose si dicono a bassa voce...

                              Anche la mia per ora è tutto ok (con i soliti rumorini che la accompagnano dai primissimi Km) e sono a 59000Km.

                              Ciao
                              M

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                                Sono a quota 51000 Km e fino ad ora ho cambiato 2 volte le frizioni. A giorni la porterò di nuovo in officina per il tagliando e il cambio che vibra alla grande in prima e seconda marcia. Saluti.
                                sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                                  Anche io a oggi 67000 km e il cambio nessun problema
                                  Lele

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                                    Io sono a 3200 km dunque non faccio proprio testo!!!!

                                    Ma se il buongiorno si vede dal mattino, speriamo continui su questa strada (la toccatina è d'obbligo).....
                                    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Quanti chilometri avete percorso con il DSG 7 rapporti?

                                      Sono a quota 143mila, sono ripresi da molto gli strappi in seconda. Ormai sono fuori garanzia , la terrò fino alla morte... Almeno altri due anni sperando che non salti in aria.....

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X