annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

    Ciao ragazzi,
    questo é il mio primo vero post Scusatemi se sbaglio sezione o violo qualche regola! Mi sono iscritto soltanto un paio di giorni fa e mi sto ancora ambientando nel forum

    Sabato scorso ho preso la mia Golf 6 Bifuel HL!!! Ho trovato un usato di 3 mesi con solo 8000 km e non me la sono fatto scappare!
    Sono molto soddisfatto dell'acquisto e sono molto curioso di conoscere finalmente i miei consumi! Non faccio molti km e mi accontenterei di fare 400 km con un pieno di gpl!
    Arrivo finalmente alla mia domanda! Il tasto del commutatore ha 4 led blu laterali che segnano il livello di GPL nel serbatoio... dopo 80 km mi si é spento il primo dopo 150 il secondo... Poi la mattina successiva accendo la macchina e noto che é tornato a tre led blu! Percorro 6 km (casa-lavoro) e mi accorgo che segnava di nuovo il pieno!!!???
    é normale una cosa del genere?! Non credo...
    Secondo voi dovrei contattare il concessionario o l'officina autorizzata? Ho letto di qualcuno che accennava dello stesso problema, ma non sono riuscito a capire come e se hanno risolto
    Grazie fin d'ora delle vostre risposte
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

    Lo fa anche quella di mia moglie, non è attendile al 100% l'indicatore del GPL, anche perchè vedrai che in base alla stagione fredda o calda ne va di meno o di più, è molto sensibile alle temperature.
    sigpic

    Depaip Detailing Team on YOU TUBE

    Commenta


    • #3
      Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

      Vieni a parlarne nei GASATI: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull....php?groupid=4
      T'ho invitato.

      Ho notato anch'io sbalzi "d'umore" del commutatore. Ma penso riguardi anche l'assetto dell'auto nelle curve in quanto il gpl liquido tocca il sensore nella zona più alta di quella che è in realtà!
      Comunque quanto menzioni tu è reale. Anche a me a 80km fatti scende di una luce e poi via dicendo. Solo che poi, l'ultima spia rossa dura parecchio e forse ti porta a 400 e passa km.
      sigpic
      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

        non lo definirei uno sbalzo d'umore ... mi segna ancora il pieno... anche questa mattina che l'ho riaccesa. Vabbè aspetterò di finire il gpl con la speranza che si sblocchi. poi vedrò!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

          io non lo guardo quasi mai il commutatore!!!Segno i km parziali!?
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

            vabbè certo lo farò anch'io... però mi aspettavo, visto che il computer di bordo non segna i consumi del GPL, che almeno il livello del tasto commutatore funzionasse a dovere!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

              Forse si è resettata la centralina e non capisce cosa segnalare...
              Un controllino non costa nulla se è in garanzia.
              sigpic
              10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

                Certo che è in garanzia... domani mattina vado e vi racconto! spero soltanto di trovare in officina degli esperti di GPL...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Aggiornamento!
                  Questa mattina sono andato in concessionaria. Poco prima dell'arrivo ho terminato il GPL (350 km... mi aspettavo meglio!!) ma il tasto di commutazione nonostante si sia acceso il led off continuava a segnare il pieno! Hanno collegato la vettura al computer e non segnava nessun problema! Il meccanico mi ha detto che si informa e mi farà sapere; probabilmente sarà necessario un intervento con eventuale sostituzione del tasto... non mi è sembrato un grande esperto... Speriamo bene!
                  Ovviamente sarà tutto in garanzia ... ma che *****, considerando che la concessionaria è a 50 km da casa mia!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

                    Infatti non se n'intende... non è un problema di tasto (commutatore), ma sarà la centralina che riconosce il contenuto della ciambella ed invia i dati al commutatore che li tramuta in spie...
                    Che disastro.
                    sigpic
                    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                    Commenta


                    • #11
                      Vabbè ... vediamo cosa mi dirà in settimana!
                      Domanda correlata! Nonostante la vettura era usata (solo 3 mesi); la concessionaria (ufficiale VW) mi ha garantito la garanzia di 2 anni!
                      Posso andare in qualsiasi officina autorizzata vw e richiedere interventi in garanzia o devo sempre tornare dal venditore?!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

                        In teoria dappertutto... Ma c'è un certificato comprovante oppure è detto da chi te l'ha venduta?
                        sigpic
                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

                          falla pure controllare x bene!!! a me la prima spia si spegne sempre attorno ai 150km, la seconda dopo 90km, la terza 70-80, la quarta 60-70 e la riserva pure, totale sempre sui 450-460km con un pieno e sono a 30mila km, peccato solo che appena presa la macchina ad agosto 2009 il gpl costasse 0.52 da me, ora 0,69!!!!! in un anno 17cent uno scandalo.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

                            Aggiornamento: Ho rifatto il pieno di GPL e dopo i soliti 80 Km si è spenta la prima spia; si avete capito bene... si è spenta!!! senza che nessuno facesse niente!
                            Inizio a pensare che la centralina che gestisce la ciambella non funzioni un granchè!

                            Concordo il disappunto per l'aumento del gpl... vergognoso... aspettavano che comprassi la macchina a gas per aumentarla la prima spia a 150 km credo sia una chimera per me! Cmq rafx24x... se i consumi sono quelli mi sparo!
                            A chi la posso far vedere visto e considerato che in officina autorizzata non ne capiscono una mazza!!! ci sarà pure una cribbio di officina autorizzata VW per l'impianto GPL no?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

                              Ma dimmi una cosa,quando fai il pieno, quanti litri di gpl ti imbarcano? a me i consumi sono diminuiti dopo 8-10mila km, ma da nuova facevo cmq 400km, oggi ad esempio 475 e poi biiip.... ma la media è 450-460, mai meno cmq, io nella mia zona ho la conce vw che è anche affiliata landi quindi no problem, da te non saprei mi disp...
                              ah col prezzo di adesso del gpl, se con un pieno fai 350km ti conviene andar a benzina che consumi uguale o quasi ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

                                Prova qua?!
                                sono rivenditori autorizzati Landi......l'elenco lo trovi sulla tua destra.....
                                L'installazione di un impianto a Gas Landi Renzo può essere eseguita in una delle tante officine autorizzate in tutta Italia: trova quella più vicina!

                                devi andare sulle officine autorizzate!?
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

                                  Oggi facendo il pieno di gasolio ad un distributore TOTAL (alla macchina di mio padre) ho visto il GPL a 0,72 cent di €, che schifo di paese in cui viviamo! accise su accise e speculazioni! non favoriscono l'uso di mezzi pubblici e delle ferrovie, non favoriscono l'uso delle auto ecologiche!
                                  tprno un attimo lucido: Io ricordo che sui 3000km la macchina mi fece un autonomia di 479km o giù di lì! e il GPL lo pagavo 0,64. Ragazzi vi confesso che la mia BIFUEL a volte mi manca un pò!!!
                                  R-LINE Club n° 5
                                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

                                    Ma come mai l'hai cambiata con il 1.4 tsi 122cv??? è un buon motore ma cmq da 14km/l.... con 1,35€ circa

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

                                      Forse l'ho già scritto un paio di volte, ma vabbè non mi costa nulla ri-scriverlo:
                                      auto andata per metà in fiamme grazie ad un atto vandalico (anche perchè io ci credo poco che ha preso fuoco da sola anche se potrebbe essere) la notte del 15 agosto, nel nuovo acquisto ho scelto il 1.4TSI perchè un pò più pronto come motore, mentre il 1.6 consuma molto ed è fermo... essendo un 8v aspirato, anche se devo dire che era silenziosissimo e robusto.
                                      Poi vabbè, appena possibile vedo se la Landi ha un buon impianto metano o GPL per il 1.4TSI, dite che se ne trovano?
                                      R-LINE Club n° 5
                                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf Bifuel 1.6 - Tasto commutazione Led impazziti ?!

                                        Da tempo a Landi e se ne troveranno di impianti... li stanno già facendo.
                                        Come scritto nel gruppo I GASATI, oggi record per il pieno di GPL: 30€ con un costo di 0.699€/l
                                        @RoccoP.: anche a me la prima spia si spegne tra gli 80 e i 95km di utilizzo del gpl, quindi tranquillo! Poi tiro avanti fino a 410km circa..
                                        Tenendo conto che passo spesso a benzina in certi sorpassi e quando supero i 110km/h.
                                        sigpic
                                        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X