annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DSG: Modalità Sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DSG: Modalità Sport

    Stasera ho raggiunto i 1000 km, e quindi entro ufficialmente nella fase rodaggio "salire progressivamente verso regimi più alti"

    A motore bello caldo, ho voluto provare la modalità Sport del DSG.

    E' semplicemente pazzesca, la macchina ha una ripresa fantastica. Ad esempio, in 6 premendo un po' l'acceleratore il cambio passa automaticamente in 3 a 5000 giri, in qualche decimo di secondo si ha una spinta paurosa e subito viene ingranata la 4 in modo deciso.

    L'unico problema è che BEVEEEEEEEE

    L'impressione di guida è che questa macchina sia davvero incollata a terra. Finalmente adesso posso sentire un po' il ruggito del mio TSI
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: DSG: Modalità Sport

    Pensa che a me non mi piace affatto la modalità S, se devo tirare metto in manuale.
    In S me la trita la macchina

    Commenta


    • #3
      Re: DSG: Modalità Sport

      Diciamo che se uno spinge tanto tanto è meglio usare il manuale.
      In S è la centralina che decide (e non sempre ci azzecca).
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #4
        Re: DSG: Modalità Sport

        Io la s la uso per i sorpassi veloci e ogni tanto per togliere le ragnatele sopra i 3mila giri.
        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

        Commenta


        • #5
          Re: DSG: Modalità Sport

          a me sul tdi non fa impazzire, credo che col pedale tutto giù tiri un goccio troppo le marce (magari è il sound generator che mi falsa il rumore del motore facendomi credere che tiri troppo quando non è così)

          in linea di massima se voglio divertirmi metto in S ma cambio in manuale con le palette: in questo modo decido io quando cambiare, ma in "emergenza", tipo una curva lenta, l'automatico mi "perdona" eventuali distrazioni date dal fatto che magari sto più attento alla strada piuttosto che ai giri del motore (in queste cose la frizione un po' mi manca)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: DSG: Modalità Sport

            Si è vero, tira addirittura troppo le marce, ma non penso che possa fare male al motore sinceramente, se bello caldo.
            E cmq è quelllo che farei io con il manuale se volessi spremerla....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: DSG: Modalità Sport

              Originariamente inviato da Dado Visualizza il messaggio
              a me sul tdi non fa impazzire, credo che col pedale tutto giù tiri un goccio troppo le marce (magari è il sound generator che mi falsa il rumore del motore facendomi credere che tiri troppo quando non è così)

              in linea di massima se voglio divertirmi metto in S ma cambio in manuale con le palette: in questo modo decido io quando cambiare, ma in "emergenza", tipo una curva lenta, l'automatico mi "perdona" eventuali distrazioni date dal fatto che magari sto più attento alla strada piuttosto che ai giri del motore (in queste cose la frizione un po' mi manca)

              sound generator??? il GTD??? questa mi è nuova...ma sei sicuro cè l'abbia?

              ---------- Post added at 00:09 ---------- Previous post was at 00:07 ----------

              secondo me lamodalità S tira troppole marce e fàimpallare il motore perchè cambia sempre a limitatore..molto meglio il sequenziale!

              Commenta


              • #8
                Re: DSG: Modalità Sport

                Do ragione a davyd!!! Io la S la uso per fare il launch control hahaha e si potrebbe usare anche il sequenziale!!!!!!! é più divertente!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: DSG: Modalità Sport

                  cheeeecchio teejay, ma se tu tiri le marce con la modalità sport e ti lamenti che beve,noi GTIsti che dovremmo dire??? eheh
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: DSG: Modalità Sport

                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: DSG: Modalità Sport

                      .

                      La modalità S può andar veramente bene in una ipotetica autostrada senza limiti.
                      Almeno per il GTI l'effetto è snervante.

                      Per la guida "briosa" per me la soluzione "ottimale" è il sequenziale (meglio la frizione....).

                      .
                      Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
                      (Matt Master, Top Gear)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: DSG: Modalità Sport

                        Originariamente inviato da D@vyd Visualizza il messaggio
                        sound generator??? il GTD??? questa mi è nuova...ma sei sicuro cè l'abbia?

                        ---------- Post added at 00:09 ---------- Previous post was at 00:07 ----------

                        secondo me lamodalità S tira troppole marce e fàimpallare il motore perchè cambia sempre a limitatore..molto meglio il sequenziale!
                        sisi, ce l'ha e si sente anche mooolto piacevolmente, sembra (sembra eh, non insultatemi ) un benzina aspirato
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: DSG: Modalità Sport

                          L'unico problema è che BEVEEEEEEEE
                          caspita beve si......lo noto io che ho il 122 cv. Io ho poco meno di 500 km ma qualche sgasatina seppur lieve sopra i 3000-4500 l'ho data ma giusto per slegarla un po, quello che mi lascia un po perplesso è la ripresa in marcia.....Da fermo parte a fionda in marcia invece, se non vai a cercare il kickdown con lo scattino sul pedale, la sento un po pastosa.... o forse sono le mie aspettative che sono troppo elevate......Per il resto cmq gran bel motore brioso anche il 122 pero' beeeve! Sarà anche per via del clima e assetto.... la modalità sport non l'ho ancora provata me la risparmio per godermela piu avanti....

                          Commenta


                          • #14
                            Re: DSG: Modalità Sport

                            Domanda per i GTIisti col DGS: mettendo in S(lasciando l'automatico senza agire sui paddles) e pigiando a fondo magari anche con il kickdown, a quanti giri cambia?
                            La mia precedente auto era un'Audi col cambio automatico e mia mamma tutt'ora possiede un Q7 con cambio automatico e mettendo in S e pigiando a fondo fa sempre cambiate perfette a 4200 giri(esattamente prima della "zona rossa" sul tachimetro); vi dirò di più, pigiando il kickdown e tenendolo un po', una volta arrivati in 5^ non mette la 6^ ma anzi tenendo i 4000 giri fissi allunga in automatico la marcia per parecchio(forse dopo un po' mette la sesta, ma raggiungendo velocità prossime ai 200 km/h non ho mai potuto provare).
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: DSG: Modalità Sport

                              In S cambia al limitatore se tieni giù.
                              Se invece (sempre in S) a un certo punto parzializzi e vai in souplesse dopo qualche secondo passa al rapporto successivo (senza andare al limitatore).
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • #16
                                Re: DSG: Modalità Sport

                                Esatto dopo poco cambia lei!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: DSG: Modalità Sport

                                  Originariamente inviato da teejay87 Visualizza il messaggio
                                  Stasera ho raggiunto i 1000 km, e quindi entro ufficialmente nella fase rodaggio "salire progressivamente verso regimi più alti"

                                  A motore bello caldo, ho voluto provare la modalità Sport del DSG.

                                  E' semplicemente pazzesca, la macchina ha una ripresa fantastica. Ad esempio, in 6 premendo un po' l'acceleratore il cambio passa automaticamente in 3 a 5000 giri, in qualche decimo di secondo si ha una spinta paurosa e subito viene ingranata la 4 in modo deciso.

                                  L'unico problema è che BEVEEEEEEEE

                                  L'impressione di guida è che questa macchina sia davvero incollata a terra. Finalmente adesso posso sentire un po' il ruggito del mio TSI
                                  io sono a quota 400km, ma una volta arrivato a 350 ho voluto provare cmq un po' la modalità sport, ovviamente arrivato ad un certo numero di giri cambiavo io le marce con le levette altrimenti restavo subito a piedi altro che rodaggio eheeheh...

                                  in quei pochi istanti che ho guidato in modalità sport, da una MEDIA DI 8,2 L/100 KM sono passato a una MEDIA DI 18,7 L/100KM

                                  ---------- Post added at 01:03 ---------- Previous post was at 00:45 ----------

                                  Alcune domande per voi che siete esperti:

                                  1) se posteggio l'auto in salita, devo mettere in P e tirare il freno a mano o posso lasciare in N (tirando il freno a mano neh )? Ve lo dico perchè ho messo in P e una volta che ho fatto per ripartire inserendo la retromarcia ho trovato molto duro il cambio, avevo quasi paura a tirare troppo forte.

                                  2) ai semafori mettete in N, P, oppure semplicemente pigiate il freno lasciando in D?

                                  3) per i primi 1000 Km se "tiro" le marce tra i 2000 e i 3000 giri, facendo qualche puntatina sui 3500-4000 una volta o due al giorno può insorgere qualche problema? rischio qualche danno?

                                  4) anche a voi il motore fa tipo uno scatto quando passate dalla modalità con inserito il launch alla modalità senza launch, ovvero quando pigiate il freno o pigiate il bottoncino sulla leva cliccando cancella?

                                  5) io prima avevo una audi a3 1.8 turbo 150CV, mi lamentavo un po' dei freni perchè ogni tanto mi sembrava non facessero il loro lavoro, mi sembrava che l'auto si fermasse in un po' troppo spazio. Ora che ho preso la GTI mi sono detto: chissà che freni paura, dovrò stare attento a pigiare sul freno ed invece...... invece mi sembra che frena pure meno dell'audi... :S:S
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: DSG: Modalità Sport

                                    Ciao...ti rispondo alle domande più o meno...
                                    1 metti sempre in P
                                    2 al semaforo è consigliato mettere in N se tieni il freno il cambio è come se tira sempre anche se poco
                                    3 non succede niente a tirare ogni tanto
                                    4 non ho capito bene...
                                    5 i freni non sono il massimo x le nostre GTI

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: DSG: Modalità Sport

                                      rapido e conciso .
                                      per il punto 4 intendo dire che una volta bloccata la velocità mi faccio i miei x metri o Km, poi per disinserire il blocco velocità ci sono due possibilità,:
                                      possibilità 1: premo il pedale del freno
                                      possibilità 2: spingo il bottoncino sulla leva sostandolo su "cancella" ( se riesco oggi faccio uan foto e la posto semmai)

                                      Sta di fatto che in entrambi i casi al momento che l'auto si sblocca sembra quasi che prende un rinculo....boh
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: DSG: Modalità Sport

                                        Originariamente inviato da GOLF-VI-GTI-DSG Visualizza il messaggio

                                        1) se posteggio l'auto in salita, devo mettere in P e tirare il freno a mano o posso lasciare in N (tirando il freno a mano neh )? Ve lo dico perchè ho messo in P e una volta che ho fatto per ripartire inserendo la retromarcia ho trovato molto duro il cambio, avevo quasi paura a tirare troppo forte.
                                        metti in P, però prima di lasciare il pedale del freno tira sempre il freno a mano, in modo che la macchina non scende..

                                        perchè in P la macchina ha sempre un po di gioco in avanti e dietro..

                                        io lo tiro sempre anche in pianura..
                                        sigpic
                                        Agro Pontino

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X