annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Benzina "difettosa"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Benzina "difettosa"

    Normalmente a freddo il motore "soffre" di piu' che a caldo, quindi probabilmente con la benzina sporca questo comportamento si è particolarmente evidenziato piuttosto che a caldo, probabilmente anche la centralina dopo l'accensione "tentava" di migliorare il rendimento con altri parametri, già che 200 euri buttati via così sono tanti, secondo me dovresti tornare dal benzinaio con la fattura e chiedere il risarcimento, ma sicuramente chiederà di provargli che il rifornimento sia stato fatto da lui
    Ora è tornata perfetta?
    The United Grey Club nr.02

    Commenta


    • #22
      Re: Benzina "difettosa"

      Riprendo la discussione, dato che leggendola mi sembra che anche la mia auto abbia lo stesso problema:
      Premetto che la mia tsi è rimappata e fino a ieri non ha mai avuto un problema...venerdì sera vado al solito distributore e faccio il pieno, sabato ritornondo da un giro decido di affondare di piu sul gas e zac il motore ha come dei buchi in accelerazione dai 3000 giri in fino ai 5000 e solo con marce alte, dalla 4 in su......cavolo mi sono preso malissimo, ora che faccio? Spie non se ne sono accese mentre si verifica il vuoto, nessun rumore anomalo e neppure puzza dallo scarico, il minimo e regolarissimo...
      Corro in officina e faccio fare una diagnosi, oppure finisco in fretta questa benzina e cerco di fare un pieno di buona 100 ottani?
      Ah gli strappi e scoppi dallo scarico li fa solo se do tutto gas, se parzializzo prende giri senza problemi
      Ultima modifica di AlbertoGT; 08/07/2013, 09:57.

      Commenta


      • #23
        Re: Benzina "difettosa"

        Probabile che la mappatura ha variato l'anticipo e il motore necessita di una benzina con numero diverso di ottani, per cui basta che incappi in una benzina di qualità inferiore, sporca o allungata, l'effetto si manifesta maggiormente.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #24
          Re: Benzina "difettosa"

          Mettici un octan booster, finisci il pieno sereno (vedrai che risolvi).
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #25
            Re: Benzina "difettosa"

            Grazie, mi avete tolto un peso.....già mi stavo fasciando la testa, anche se a dire il vero ho già messo un'octane booster dell'arexons (ho trovato solo quello e credo non sia nulla di eccelso) e percorso una 50ina di kilometri, adesso lo funziona un pò meglio ma non è perfetta.......attenderò di finire il pieno e vediamo...

            Commenta


            • #26
              Re: Benzina "difettosa"

              Per gli eventuali reclami: (in questi casi) bisognerebbe farli subito, se possibile, ritornare subuto dal benzinaio e, dopo essersi fatti riconoscere, reclamare la cosa ... Sta di fatto che adiacente il paese dove abito; Bereguardo, c' è il distributore della ESSO; DUVE SI DICE CHE IL GESTORE ALLUNGHI LA SUPER CON L'ACQUA.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Benzina "difettosa"

                Eh non è così facile,io per esempio ho fatto self e in contanti....che prove posso fornire?? dovrei tutte le volte che faccio rifirnimento fotografare con data e ora l'impianto, e la pompa con litri e importo, forse così un minimo di sicurezza nel protestare c'è......
                toh sarà un caso ma pure io rifornisco alla esso, sempre avuto carburante di qualità e stavolta un sacco di problemi.....e comunque non è il primo che è dedito a queste scorrettezze...addirittura conosco gente che si è ritrovata un pieno di pura acqua.......

                Commenta

                Sto operando...
                X