annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

    Non ho trovato un 3d simile....

    Voi già possessori di questo motore, sapete dirmi se questa motorizzazione regala buone sensazioni di guida (anche un po sportive)?

    Lasciate stare che il 160 e il 210 cv vanno di più (questo si sa da principio)...

    In pratica questo 122 cv regala emozioni? Prestazioni sono come quelle dichiarate?

    In certe situazioni vi sembra inchiodata?

    Tutte queste domande, perchè ne sarò un futuro possessore...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

    complimenti per la scelta! sarò molto curioso di sapere come va questo motore sulla sciroPPo

    Per quanto mi riguarda ho fatto 1.800 km e sono contentissimo! premetto che prima possedevo una GTI V con 200 cv sotto le chiappe, ma ti assicuro che, almeno per il mio stile di guida, non ritengo di aver rinunciato a molto in termini divertimento. Ovvio la spinta poderosa del GTI è un'altra cosa, ma la prontezza, la linerità nell'erogazione soprattutto col DSG di questo 1400 è quasi commevente! sono rimasto colpito quando l'ho rotirata ... a dire il vero mi sarei aspettato anche qualcosa meno in termini prestazioni ... altro che inchidata !!!ti assicuro che anche il venditore, provandola al momento della consegna non si ricordava più se avevo preso il 122 o il 160 confermandomi la bontà della scelta!!! E' evidente che sopra i 4000 giri il 160 spinge di più, ma io i 4000 li supero raramente, invece mi godo la brillantezza dai 1500 gire che, almeno fino a 2500, il compressore volumetrico si sogna ... forse è un range di utilizzo un po limitato (intendo i 4000 non i 2500), ma per me basta e avanza. Non a caso cmq nelle prove effettuate dalle riviste è emerse che questa macchina eroga in realtà più dei 122 cv dichiarati ... forse erano pompate quelle che hanno dato in prova, ma la sensazione che si ha è quella di una decina di cavalli in più almeno!!!
    se ci aggiungi che è molto più confortevole del GTI e che al momento ho una media complessiva di 13 km/l contro i 9 del GTI, ribadisco che sono molto molto soddisfatto !!! e vedrai che lo sarai anche tu ! soprattutto se l'hai presa col DSG!
    ciao!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

      Cosa intendi dire con la frase:"mi godo la brillantezza dai 1500 gire che, almeno fino a 2500, il compressore volumetrico si sogna "????
      Intendi dire che ai bassi è più pronta la 122 cv senza volumetrico che la 160 cv con volumetrico????
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

        Esattamente! ... so che adesso tutti i possessori di 160 si affanneranno con mille grafici a dire che anche a quei regimi la coppia del 160 è maggiore di quella del 122 ... bla ... bla ... bla ...
        io dico solo una cosa: li ho provati entrambi, non sono un collaudatore nè un ingegnare, ma la sensazione è stata nettamente a favore del 122 in termini di prontezza (cosa peraltro confermatami dal concessionario che mi diceva che tutti i venditori hanno manifestato questa sensazione agli ing. Vw quando hanno fatto i corsi di presentazione dei modelli ...).
        In altre parole a me piace una macchina che a 1500 giri schiacci e lei risponde all'istante: questo il 122 con turbo ed iniezione diretta lo fa mentre il 160 col compressore è, a mio avviso, un po' più lento ... poi quando entra il turbo nulla da dire ...
        Per inciso preciso che il 160 avrà pure il compressore che il 122 non ha ... peccato però che il 122 ha il turbo che il 160 fino a 2500 giri non ha !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

          Beh Gabri, io li ho provati entrambi e il 160 spinge più del nostro...

          Comunque Ciop, anch'io sono molto soddisfatto del motore, dimostra più, a mio parere, dei 122cv dichiarati...

          Io ho la manuale, e mi diverto comunque...
          Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

          Commenta


          • #6
            Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

            Bhè ma il turbo della tua non credo spinga già a 1500 giri...
            E poi ricordati che esiste il turbo lag, mentre il volumetrico (seppur abbia una certa inerzia) ha un "lag" minore del "turbo lag"... scusa il gioco di parole
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

              Originariamente inviato da gabri72 Visualizza il messaggio
              Esattamente! ... so che adesso tutti i possessori di 160 si affanneranno con mille grafici a dire che anche a quei regimi la coppia del 160 è maggiore di quella del 122 ... bla ... bla ... bla ...
              io dico solo una cosa: li ho provati entrambi, non sono un collaudatore nè un ingegnare, ma la sensazione è stata nettamente a favore del 122 in termini di prontezza
              Le sensazioni molto spesso non rispecchiano la realtà!

              Ci sarà anche chi avrà la sensazione che il 160 è più pronto del GTI e chi ha quest'ultimo che è più pronto di una M3..... sono però solo sensazioni!

              I grafici (presumo che ti riferisci a quelli di coppia e di potenza) invece non sono frutto di sensazioni, ma della cruda realtà.

              Commenta


              • #8
                Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                io ho guidato nell'arco di mezzora il tsi 160 cv e dopo il tsi 122 cv....beh non vedo come possa il 122 essere piu' pronto ''sotto''....non mi e' proprio sembrato...nonostante questo reputo il 122 ottimo..
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #9
                  Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                  ciao, forse l'unico discordante fra tanti, ma ti dirò, quando ho provato il 1.4 122cv sulla scirocco(quindi medesimo motore) manuale, non mi ha trsmesso emozioni, so che è personale come cosa, però anche quando il venditoe dopo un giretto mi ha fatto andare in una vietta e mi ha detto di tirare pure ho scalato in 2° e dato giù di gas ma nulla, forse perchè vengo da un 180cv diesel che appena pigi sei al sedile in zona coppia, forse per l'assoluta linearità di questo innovativo tsi, però io non ho trovato questo gusto di guida in più che potrei trovare che ne so in un 2.0 tdi piuttosto che nel 160 cv (almeno credo in quanto questo non l'ho provato).


                  spero di esserti stato utile, consiglio è quello si di ascoltare noi ma ciò che conta è il tuo parere, quindi provala, provala e riprovala finchè non dici: ok è questo..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                    Penso che tutto dipenda dalla macchina che prima uno possedeva, io ad esempio avevo una golf IV 1.6 e ti posso dire che quando sono salito sulla golf VI 122 cavalli mi sembrava un razzo, ovvio che se prima avessi avuto un GTI (suppongo) che mi sarebbe sembrata inchiodata. Io con questo motore ho fatto 15000 km di cui molti in autostrada e ti posso dire che è sempre pronta e reattiva e a 130 km/h in 6° ti sembra di essere fermo anche perchè sei sotto i 3000 giri
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                      Infatti, dipende da cosa siamo abituati a guidare.
                      Guidando qualche volta un 3.0 TDI da 240 cv. e passato poi all'attuale 2.0 TDI 170 cv...beh sembrava proprio fermo.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                        Concordo, io col mio frullino da 122cv dsg mi trovo a meraviglia! Sembra abbia + cv e prima avevo un golf 5 140cv cr che era piuttosto brutale!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                          Penso che 1.4 TSI 122cv sia davvero un buon motore e con ottime prestazioni!
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                            Ciao a tutti ragazzi , a breve arriva la mia golf VI 1.4 tsi da 122 cavalli.
                            Leggendo sul forum ho visto che in rodaggio è meglio rimanere sotto i 3000 giri nelle cambiate.
                            Siccome faccio spesso la superstrada , volevo chiedervi a quanti giri è il motore a velocità pari a 110 - 120 Km/h ?
                            Grazie 1000
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                              Il TSI ha regimi di rotazione quasi da diesel...

                              A 130km/h sei a 2800giri/min in sesta marcia... Ottimo, no? Parlo del cambio manuale...
                              Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                                Ragazzi e chi invece a questo motore ha abbinato il DSG cosa dice....??che impressioni da...??
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                                  Guarda Lucas, a quanto sembra con il DSG ci sono solo vantaggi...

                                  Maggiore comfort in città, cambiate fulminee... E la tranquillità in autostrada con 7 rapporti...

                                  Sono soldi spesi benissimo...
                                  Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                                    Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
                                    Bhè ma il turbo della tua non credo spinga già a 1500 giri...
                                    E poi ricordati che esiste il turbo lag, mentre il volumetrico (seppur abbia una certa inerzia) ha un "lag" minore del "turbo lag"... scusa il gioco di parole

                                    vuol dire che non lo hai provato ... invece spinge e come fin dai 1500 ! ... in effetti è proprio la caratteristica di queste piccole turbine abbinate all'iniezione diretta aver di fatto annullato il cosiddetto turbo lag ... se solo pensi che c'era chi criticava la GTI V in quanto aveva un motore dall'erogazione troppo lineare quasi elettrica ... sono finiti i tempi della croma turbo e non certo grazie ai compressori volumetrici !!!
                                    insisto, io prima avevo la GTI e salendo sul 122 non mi è affatto sembrato fermo ... non pretendo di convincere nessuno, ma resto con la mia SENSAZIONE e sono strafelice della scelta !!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                                      Ragazzi grazie mille per il dibattito nato...

                                      Leggendovi, mi fate capire nonostante tutto che questo 122 cv non è proprio un polmone...

                                      In questi giorni però, riflettendo e pensando che l'auto (facendo le corna) mi deve durare almeno 10 anni, e che i 20-30 anni me li godrò una solo volta nella vita, e di vita ne avrò una sola, andrò di 160 cv, e chissenefrega dei 100 euro in più di bollo e dei 0.2 km/litro in meno...

                                      Il costo dell'acquisto lo ammortizzerò facendo senza ad alcuni optional (vedi cerchi da 18), però riflettendo anche mio papà aveva la 500 L (e non la base), la uno 60 (non la 45)...

                                      Quindi se non cambierò ancora idea sarà (dopo 10 mese di seghe mentali) Scirocco 1.4 TSI 160 cv SALSARED...

                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Prestazioni pure-reali TSI 122 cv

                                        gabry72,bel salto in negativo però dal gti al 122cv,non hai qualche rimpianto?
                                        per curiosità nell'uso al limite il gti che consumi ti facieva,il 122 consuma meno sempre tirandoci?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X