annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

    Ho trovato qualche video su youtube, volevo sapere se il sound della Golf VI 1.4 TSI 122cv è realmente questo:

    [video=youtube;mjO8hKkxIP4]http://www.youtube.com/watch?v=mjO8hKkxIP4[/video]
    [video=youtube;zgsovgx4Ovc]http://www.youtube.com/watch?v=zgsovgx4Ovc[/video]

    il sound del 122cv 1.4 TSI è giusto in entrambi?

    Nel caso non lo fosse, c'è qualcuno che è disposto a fare un video in modo che si senta bene il sound del 1.4 TSI 122cv e possibilmente una foto in primo piano alla pedaliera della Golf VI con il cambio manuale per favore?



    Da quel che ho capito a motore a mille giri quando l'accendi che è fredda entra + aria quindi è un pò accellerato e il rumore è come quello del primo video poi dopo si stabilizza e diventa come quello del secondo video + o meno.......

    e come sound all'interno dell'abitacolo? si sente molto?

    Se qualcuno ha altri video dove si sente bene il sound della Golf vI 1.4 TSI 122cv (cambio manuale) li inserisca pure...


    Cosa ne pensate?




    <!-- / message -->
    sigpic

  • #2
    Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

    Ma non fai prima ad andare in concessionaria e chiedere di accenderla?!! cosi lo senti direttamente?

    Commenta


    • #3
      Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

      Allora a cosa servirebbe il forum? Basta andare in concessionaria o aprire il libretto di istruzioni....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

        Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
        Ma non fai prima ad andare in concessionaria e chiedere di accenderla?!! cosi lo senti direttamente?
        Ci devo andare tra questa settimana e la prossima (appena riesco) per prenotare il test drive...ma volevo appunto togliermi una curiosità...so che è difficile spiegare in un forum com'è il sound di questa...volevo accertarmi se stando ai video il sound è quello...




        Messaggio aggiunto alle 11:09.

        Ciop_88, cosa intendi dire per
        "Allora a cosa servirebbe il forum? Basta andare in concessionaria o aprire il libretto di istruzioni...." ?

        Intendi dire che il forum è fatto apposta per chiedere/risolvere i vari dubbi? nel caso dicessi così, allora concordo
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

          Quei video sono già altamente indicativi.

          Nel primo caso fa le post-iniezioni per mandare in temperatura il catalizzatore. Nel secondo caso il catalizzatore è già a regime e il motore gira con programma di funzionamento ordinario. E si, il 1.4 TSI suona davvero anomalo al minimo, ticchetta molto ma è il suo rumore.

          Commenta


          • #6
            Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

            Le post-iniezioni sarebbero delle piccole accelerate da fermo premendo l'acceleratore?

            Le post-iniezioni per mandar in temperatura il catalizzatore occorre farle sempre, o il tizio che ha fatto il video lo ha fatto solo per dimostrare il sound?

            Quindi nel 2° video sarebbe il sound a macchina appena accesa, giusto?
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

              Originariamente inviato da Ciop_88 Visualizza il messaggio
              Allora a cosa servirebbe il forum? Basta andare in concessionaria o aprire il libretto di istruzioni....
              Certo il forum serve per chiedere e avere risposte...ma per sentirre un rumore preferisco sentirlo in prima persona e non attraverso un video su youtube.

              Commenta


              • #8
                Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                Hai perfettamente ragione Surge, ma era giusto per farmi un'idea...
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                  Originariamente inviato da Surge Visualizza il messaggio
                  Certo il forum serve per chiedere e avere risposte...ma per sentirre un rumore preferisco sentirlo in prima persona e non attraverso un video su youtube.

                  Su questo concordo...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                    Nel secondo video linkato il rumore è quello ordinario con motore in temperatura, o prossimo alla temperatura d'esercizio.

                    Nel primo video si sente chiaramente che è una messa in moto a freddo. Il motore viene viene avviato, rimane accelerato di circa 300 giri rispetto al minimo ordinario, dopodiché ad avviamente riuscito entra in funzione il programma per riscaldare il catalizzatore che prolunga i tempi dell'iniezione, si sente chiaramente che dopo 1 secondo che è in moto il rumore si aggrava.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                      Ah ok!

                      Beh, come sound direi che non è male, sbaglio?
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                        Scusate ma è normale che il 1.4 TSI a freddo per i primi 10 sec faccia un rumore allo scarico tipo "alfa smarmittata"? Anche dal motore provengono strani rumori, poi dopo 10-20 sec tutto si zittisce...

                        Che succede tecnicamente in quei 20 secondi. Curiosità eh?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                          Nella pagina precedente Genio spiega per bene a cosa è dovuto quel "rumore", che è del tutto normale. Anche il conce me l'aveva spiegato al momento della consegna perchè subito gliel'avevo fatto presente e mi ha rassicurato.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                            Letto grazie. Comunque ho notato che tirando le marce il rumore allo scarico è bello tosto, un buon sound direi, sia meccanico che di scarico..

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                              Per i nuovi possessori di questo motore; cosa ne pensate di questo sound?
                              Se potete, non è che riuscireste a fare una registrazione/video del bel sound del 1.4 TSI 122cv?

                              Leggevo che sulla GTI c'è un risuonatore o roba del genere, che "accorda" il sound; è possibile metterlo anche sul 1.4 TSI 122cv?
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                                intendi se è possibile montare lo scarico gti sulla tsi 122??
                                TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                                  "sì, in qualcosa del genere";

                                  Non sarebbe possibile avere un sound (sul 1.4 TSI 122cv) più "accordato" in stile GTI?

                                  Nel caso fosse possibile (con i componenti originali VW/GTI), quanto verrebbe a costare? Il sound cambia veramente o di poco?
                                  Ne vale la pena?
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                                    questo è il sound ottenuto sulla mia tsi 122 montando lo scarico GTI della serie V

                                    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                                      non riesco a vedere il video; è come se il video fosse tutto nero !! Proverò domani con calma a vederlo su un altro pc; mi mancherà sicuramente qualche driver (anche se mi sembra strano)...comunque:

                                      ne sei soddisfatto?
                                      Volendo, potrei mettere lo scarico della GTI VI ottenendo un sound simile?(so che ci sono circa 90cv di differenza...ma mi piacerebbe avere un bel sound da GTI nel caso acquistassi la 1.4 TSI Highline).

                                      Quanto verrei a spendere mettendo lo scarico della GTI con "l'accordatore" per avere quel sound?
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Sound Golf VI 1.4 TSI 122cv

                                        scrivi SCARICO GOLF GTI V SU GOLF VI TSI 122 manuale su youtube

                                        ne vale davvero la pena cambiarlo,,,,,,,,,,,,,,,
                                        TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X