annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

    Originariamente inviato da federico81 Visualizza il messaggio
    al momento....230km e mi è rimasta solo una spia di gas accesa. Sono possibili questi sciupi all'inizio ? Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? GRAZIE
    Come il buon Golfista85 ha scritto è normale che all'inzio il motore sia un po' "legato". Deve "farsi".
    Curiosità. A quanti km sei di contachilometri? Mi ricordo che io ho notato un calo di consumi intorno ai 3.000km.
    sigpic
    10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

    Commenta


    • #62
      Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

      non capisco il bifuel: esempio, golf 6 tdi, con il pieno e con utilizzo di 52 litri per 66euri, con uso al 50% urbano e al 50% strade secondarie: 1030km. guida non tirata e nemmeno da risparmio in classe A++ con arrivo in folle.....con doppio senso. se quelli con il il 1.6 bifuel fanno 420 km con 20euri e con un consumo di benzina mai dichiarato da nessuno (posso ipotizzare 5euri), non vedo i pro di questa macchina, se non ecologici (non poco), l'arrivo a temperatura quasi immediato e il costo. un contro non indifferente sono le prestazioni. in definitiva la trovo ottima e finalizzata per coloro che la utilizzano come utilitaria prevalentemente nel centro abitato dove i consumi, sono drastici anche per il diesel e la percorrenza annua è a 10.000km e dove le prestazioni non servono (vedi anche per i non piu giovani).
      con un rapporto a mente e veloce portando il 1.6 bifuel a 1030km, io calcolo circa 6 euro di risparmio!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

        Manutenzione e problemi al FAP non calcolati. Emissioni più pacate.
        Il Bifuel l'hai capito sulla frase in grassetto anche se è molto generalizzata.
        Ci sono discorsi più grandi da fare e ogni persona valuta in base alle esigenze personali.
        A te evidentemente non interessa il bifuel perché cerchi emozioni.
        sigpic
        10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

        Commenta


        • #64
          Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

          emozioni che persino il 1.6 tdi ti fa piangere eh.... un anno fa come consumi il gpl stra vinceva e avevo fatto vari conti ricordi dario, ora... ahimè... credo che il gpl vada sotto... un anno fa costava la metà del diesel ilgpl... ora costa piu della metà della benzina invece... con 29€ di pieno faccio 450-460km, ora come ora un buon diesel ne fa sicuro una trentina in piu, sono molto amareggiato da questo aumento drastico del gpl... è cresciuto solo quello x molti mesi... speravo che con l'aumentare di uno aumentasse piu o meno tutto.

          Commenta


          • #65
            Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

            Però parlando in generale dei veicoli a doppia alimentazione c'è da considerare la maggior manutenzione, come la registrazione delle valvole e la maggior usura e/o problemi dati da motori non progettati per una combustione più secca e il controllo delle bombole (4 anni metano di serie, 10 il gpl)
            Sono l'ideale per chi gira in città, per i vari divieti sulla circolazione e la possibilità di fare rifornimento nello stesso distributore, in quanto il self-service non è permesso dalla legge.
            Piccolo suggerimento: chi fa l'estero dovrebbe prendere gli adattatori, altrimenti non può rifornire.

            Commenta


            • #66
              Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

              @ingfabio: il motore 1.6 della BIFUEL ha la registrazione automatica del gioco valvole, quindi si può stare tranquilli.
              La testata è stata adattata e rinforzata per l'uso a GPL... questo è quello che mi ha detto la concessionaria VW, il capo officina della mia concessionaria ed il padre di una mia amica che fà il meccanico in Germania a Stoccarda, per anni e fino all'anno scorso lavorava alla VW.
              Poi come tutti sappiamo il 1.6 8v 102cv è un motore particolarmente robusto, non a caso la VW lo ha scelto ed adattato per l'suo a GPL. Io stesso ne sono stato possessore per quasi 3 mesi con ottimi risultati!
              Ciao
              R-LINE Club n° 5
              The United Grey Club nr.001 (Founder)

              Commenta


              • #67
                Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                io certi dubbi li avrei sui nuovi motori che gasato, vedi il t-jet ecc ecc... ma sul 1.6 aspirato che da 1000 anni fanno con la doppia alimentazione no... io lo consiglio vivamente a chi non vuole un motore sportivo ovviamente, che sta fino ai 20000km annui (io ne ho fatti 26mila ), per i consumi ridotti in città e autostrada, in extraurbano tutti consumano meno, e perchè tra incentivi ecc viene a costare molto ma molto meno del 1.6 tdi che lo trovo sottodimensionato o cmq non il max, ho avuto l'opportunità di guidare la giulietta con il 1.6 JTDm2 , sempre 105cv, ma al contrario di quello vw, vanta di una coppia di ben 320nm, contro i 250nm... beh avendo stesse velocità max e 0-100, posso assicurare che se il golf vi montasse il motore fiat la cambierei subito con quello xke è tutta un altra cosa, quello vw non lo cambierei mai x il mio a gpl, almeno il mio dopo i 3000 giri un po si fa sentire, quello mai..., è stato un peccato secondo me aver tolto il 2.0 da 110cv che era a dir lunga migliore del 1.6 nuovo, ora secondo me la scelta è tsi, bifuel,2.0 tdi 140cv ( escludo R, gti e gtd daiiiii)

                ---------- Post added at 17:14 ---------- Previous post was at 17:09 ----------

                Lorenzo ma che stai a ddiii!!!!Cosa mi tocca leggere, La consigli x chi ha una percorrenza annua di 10000km???? io se avessi avuto una percorrenza annua del genere prendevo il tsi 160cv visto che costa uguale,non il bifuel ah bbbbello!!!
                Ormai il diesel è diventato una moda, ma fino a poco tempo fa lo si comprava solo se si stava almeno almeno sui 30mila km l'anno, poi c'è gente che si lamenta facendo 10-15mila km l'anno col motore diesel se dopo pochi anni ha problemi ad iniettori ecc.... il motore diesel deve girareeeeee... arriva anche a 300000km ma non te li farò mai e poi mai in 20 anni senza darti grossi problemi molto prima.

                Commenta


                • #68
                  Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                  Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
                  @ingfabio: il motore 1.6 della BIFUEL ha la registrazione automatica del gioco valvole, quindi si può stare tranquilli.
                  La testata è stata adattata e rinforzata per l'uso a GPL... questo è quello che mi ha detto la concessionaria VW, il capo officina della mia concessionaria ed il padre di una mia amica che fà il meccanico in Germania a Stoccarda, per anni e fino all'anno scorso lavorava alla VW.
                  Poi come tutti sappiamo il 1.6 8v 102cv è un motore particolarmente robusto, non a caso la VW lo ha scelto ed adattato per l'suo a GPL. Io stesso ne sono stato possessore per quasi 3 mesi con ottimi risultati!
                  Ciao
                  Come ho detto, parlavo in generale, perchè per ogni motore ogni costruttore ha adottato soluzioni diversi.
                  La registrazione automatica delle valvole non ha funzionamento infinito, se ne era parlato anche su Quattroruote un po' di tempo fa
                  Se il motore è pensato in fase di progettazione sei a posto, ma se è adattato son problemi.



                  http://www.altropetrolio.it/Gpl%20Ga...pl-metano.html

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                    Io penso che sia inutile discutere di questo argomento in quanto il motore o l'auto perfetta non esiste. Tutti i motori hanno i loro problemi, indipendentemente dal fatto che siano a benzina, diesel o benzina + GPL. Una verità non c'è, molto dipende da come si usa l'auto, dalla manutenzione e prima ancora dalla progettazione e da come viene fabbricata (se bene o male). Ci sono auto con gli stessi motori che hanno storie completamente diverse, da quelle che hanno fatto molti Km senza problemi a quelle che hanno avuto tanti problemi fin dall'inizio. Basta vedere il 1.4 160cv della vw che conta un buon numero di rotture della testata, oppure il 2.0 TDI che qualche anno fa ha fatto stragi di testate rotte. Insomma un pò sta anche alla fortuna.
                    Con questo non voglio interrompere la vostra discussione, ma soltando dire quello che penso io.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                      Considero un buon ragionamento quello di tutti.
                      C'è da obiettare solo la generalizzazione del problema o della scelta della motorizzazione.
                      Io mi considero uno dei pochi fortunati a beccare il momento giusto dei VW days in cui la Bifuel veniva venduta allo stesso prezzo del benzina.
                      Purtroppo, in questo periodo, il GPL sale più della benzina e del diesel; e per chi è abituato a risparmiare, è una brutta batosta al portafoglio.
                      Sono fiducioso sul discorso che Stefano, alias ASD, ha fatto nel gruppo GASATI: il prezzo del GPL scenderà grazie ai non incentivi dell'anno prossimo e quindi alle poche vendite. Ahimé bisogna constatare però che questa è solo una concausa possibile. Resta di fatto che Stato (con le accise) e Benzinai (con la tecnica del cartello) tentano di guadagnarci il più possibile. Quindi la speranza avrà conferma nel prossimo anno.
                      Al di la di tutto questo, le considerazioni sono e devono essere aperte. Nessuno sbaglia e nessuno c'ha al 100% ragione. Ognuno di noi deve pensare a come gestire al meglio questo motore con pro e contro. Ovvio che i costi di manutenzione di questi impianti incidono a fine dei conti.
                      sigpic
                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                        Questa è la conferma che nel 2011 non ci saranno incentivi: http://www.patentati.it/blog/articol...auto-2011.html
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                          Ottimo intervento ASD. Riesci a riportarlo anche nel gruppo GASATI?
                          Altrimenti, faccio io.
                          sigpic
                          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                            Qualcuno mi puó dare qualche testimonianza di montaggio impianto GPL su golf 6 1.6 post vendita, tipo prezzi, risultati/prolemi?
                            A me hanno chiesto 1500 euro per un landi "originale come quello di serie" cosi mi hanno detto..
                            The United Grey Club nr.05

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                              Gasati??
                              Nessuno ha messo límpianto ultimamente??
                              The United Grey Club nr.05

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                                Qualcuno nel gruppo ricordo aver fatto installare l'impianto gpl after. Non ricordo più chi.
                                Provo a spulciare qualche thread ma non ti assicuro nulla.

                                Aspetta, ma tu devi fare un confronto con le G6 bifuel... se non ricordo male, era uno che l'ha installato su una G5; ma forse non cambia molto come prezzo e test.

                                Allertati tutti: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...9#gmessage1359
                                Ultima modifica di DarEcofuel; 21/12/2010, 23:34. Motivo: idea
                                sigpic
                                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                                  Grazie DarEcofuel,
                                  stavo sinceramente pensando di entrare nel vostro gruppo, e mi servivano un po' di testimonianze perché sono rimasto disorientato dai preventivi di installazione GPL su una GOLF 6 1.6, ti giro qualche domanda:
                                  1) l'impianto Landi pare che sia l'unico riconsciuto dalla casa, secondo gli installatori non fa manco perdere la garanzia (se messo aftermarket) e viene fatta la manutenzione presso le officine VW, ma é vero?
                                  2) A Roma, c'é una catena di installatori (parecchi) che monta il Kit ROMANO AUTOGAS (gassoso sequenziale) in offerta, dicono di essere i primi per vendite nel Lazio, qualcuno ha esperienza?
                                  3) L'impianto Landi costa dai 1350 ai 1550 montato e collaudato, uno Zavoli (credo) 1100, uno Romano Autogas in offerta con loro contributi aziendali 950 (1000 con la presa nello sportello benzina) con garanzia 5 anni, come mai c'é tutta questa differenza di prezzo?
                                  4) la macchina ha 32000km il kmetraggio influisce o no sullínstallazione a parte che sull'ammortamento della spesa?
                                  5) quanti erano i sette re di Roma? (questa era per vedere se stavate attenti)
                                  6) varie ed eventuali che vi vengano in mente da dirmi
                                  Grazie e Buon Natale
                                  The United Grey Club nr.05

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                                    Nessuno ha esperienze fresche di GPL??
                                    The United Grey Club nr.05

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                                      I Sette re di Roma sono (perché uno è ancora vivo...) otto! L'ultimo è Totto... l'ottavo nano. Non per la bravura nel calcio, ma nelle battute del suo umorismo, un genio!
                                      Ti invito nei Gasati, nella speranza che trovi risposta a tutto!
                                      Una cosa, mi permetto di consigliarti. Non risparmiare al massimo sull'impianto: mio fratello l'ha fatto e ha un sacco di problemi con l'impianto a gas montato sulla sua Fiesta.
                                      E' sempre dal meccanico.
                                      sigpic
                                      10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                                        Originariamente inviato da alex71 Visualizza il messaggio
                                        Grazie DarEcofuel,
                                        stavo sinceramente pensando di entrare nel vostro gruppo, e mi servivano un po' di testimonianze perché sono rimasto disorientato dai preventivi di installazione GPL su una GOLF 6 1.6, ti giro qualche domanda:
                                        1) l'impianto Landi pare che sia l'unico riconsciuto dalla casa, secondo gli installatori non fa manco perdere la garanzia (se messo aftermarket) e viene fatta la manutenzione presso le officine VW, ma é vero?
                                        2) A Roma, c'é una catena di installatori (parecchi) che monta il Kit ROMANO AUTOGAS (gassoso sequenziale) in offerta, dicono di essere i primi per vendite nel Lazio, qualcuno ha esperienza?
                                        3) L'impianto Landi costa dai 1350 ai 1550 montato e collaudato, uno Zavoli (credo) 1100, uno Romano Autogas in offerta con loro contributi aziendali 950 (1000 con la presa nello sportello benzina) con garanzia 5 anni, come mai c'é tutta questa differenza di prezzo?
                                        4) la macchina ha 32000km il kmetraggio influisce o no sullínstallazione a parte che sull'ammortamento della spesa?
                                        5) quanti erano i sette re di Roma? (questa era per vedere se stavate attenti)
                                        6) varie ed eventuali che vi vengano in mente da dirmi
                                        Grazie e Buon Natale
                                        Quella che c'è fra VW e Landi è solo un accordo commerciale per dotare di impianto a gpl direttamente dalla casa le proprie auto in produzione..stessa cosa che fa la Ford ha con la BRC. Quindi non vuol dire che Vw riconosce come buono solo l'impianto della Landi. Te mettendo un impianto aftermarket puoi mettere l'impianto che più ti aggrada o che più ti conviene. Il discorso della garanzia è già più elaborato..siccome l'auto nasce a benzina la casa costruttrice, in caso di guasto dovuto al gpl si rifiuterà di passare in garanzia la riparazione..per ovviare a questo problema gli installatori di impianti mettono a disposizione delle "assicurazioni" o una garanzia alternativa che va a coprire eventuali danni derivanti dall'uso a gpl (solo delle parti interessate ovviamente), informati anche su quest'aspetto che è molto importante se l'auto è ancora in garanzia. Ora non conosco l'impianto "ROMANO" nel dettaglio...ma chi ce l'ha non si trova male..tutto sta nel trovare un bravo installatore! è quello che alla fine fa la differenza sull'avere o meno problemi futuri..e il fatto delle differenze di prezzo fra un impianto e l'altro possono essere solo delle strategie delle varie aziende per aumentare le vendite (considerando che non è un periodo particolarmente redditizio per gli impiantisti di medie dimensioni come per appunto quelli dell'impianto "romano" per colpa della nuova moda del gpl di serie), considera che è quello che costa meno..però viene garantito 5 anni, quindi come impianto non penso che possa essere scadente (chi garantirebbe per 5 anni un qualcosa che sicuramente si romperebbe prima rimettendoci oltretutto la reputazione dell'azienda davanti ai clienti???).
                                        Il kilometraggio dell'auto non influisce assolutamente sull'installazione dell'impianto.

                                        Quella che ho io è la seconda auto a gpl. Con la prima non mi sono trovato affatto male! E spero che finisca allo stesso modo anche con la seconda!
                                        The United Grey Club nr.26

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Nuova GOLF 1.6 bifuel pareri

                                          Grazie DarEcofuel e grazie Lorivo.
                                          In effetti una cosa importante sarebbe sapere se qualcuno ha esperienze di montaggio a Roma, perchè l'installazione è uno degli aspetti fondamentali della cosa. L'installatore degli impianti Romano mi diceva che il loro aveva gli iniettori autopulenti, per quella si fidavano a dare 5 anni di garanzia.
                                          The United Grey Club nr.05

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X