annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio sul TSI 1.4 160cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio sul TSI 1.4 160cv

    Innanzitutto ciao a tutti

    In questi giorni sto per acquistare la mia prima golf ma sono indeciso tra il 1.4 da 122cv e quello da 160 (il diesel non mi conviene dato il mio limitato chilometraggio annuo).
    Leggendo sul forum ho notato che chi ha ordinato la golf VI in questi giorni si è orientato sul diesel o sul benzina da 122cv.
    Non penso sia una questione economica per cui mi chiedo, dal momento che il forum è frequentato da esperti in materia, se effettivamente il 160cv sia un po' un azzardo.
    Grazie.

    Altro dubbio.
    Sono appena stato dal conce per un preventivo sulla TSI 1.4 da 160cv. Alla domanda su quale fosse la differenza tra il 122 e il 160 ha risposto che il motore è lo stesso cioè per entrambe turbo + compressore volumetrico ma cambiano alesaggio, compressione ecc.
    Io ero convinto che il 122cv fosse solo turbo mentre il 166 turbo+compressore volumetrico. :
    Qualcuno può chiarirmi le idee?
    Grazie.
    Ultima modifica di Ospite; 09/11/2008, 18:40. Motivo: Messaggio unito al precedente
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

    La mia GT 170 CV ha percorso 30.000 km in due anni e non ho avuto alcun problema, il motore va benissimo, è sempre partito al primo colpo di avviamento, non ha mai perso un colpo in marcia. Personalmente ritengo che VW nel lanciare sul mercato un motore così innovativo e potente, abbia privilegiato qualità e scelte costruttive, per stare al sicuro e non rischiare la propria immagine. Considerato inoltre che sfruttare 170 CV in continuità è praticamente impossibile, ritengo che questo motore, usato con un minimo di accortezza, sia alla fine più longevo e affidabile di motori meno potenti ma anche meno raffinati progettualmente e qualitativamente. Per quanto riguarda il TSI da 122 CV molti concessionari, anche di altre marche, dimostrando scarsa professionalità, comunicano al potenziale cliente caratteristiche e dati inesatti, senza preoccuparsi nemmeno di leggere gli aggiornamenti tecnici e le circolari della Casa che rappresentano. Il TSI 122 CV ha un solo turbocompressore ed è privo del compressore volumetrico, alesaggio e corsa sono gli stessi del 140-160-170 CV. Il TSI 160 CV, con compressore volumetrico e turbocompressore, ha piccole differenze rispetto al 170 CV, ovvero stessa coppia max di 240 Nm ad un regime però inferiore,1500 g/m contro 1750, potenza max a 5800 g/m e non a 6000 g/m, ma le prestazioni sono praticamente invariate. Di "azzardo" con il TSI 160 CV non parlerei proprio. :
    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

      Magari il 2.0 Turbo da 200 cv è un'azzardo, tra l'altro €4....

      Il 1.4 TSI 160 cv va più che bene, l'ho provato io sulla Scirocco e ne sono rimasto soddisfatto.

      Vai tranquillo!!

      :

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

        Come ti ha già detto giustamente stenlau in risposta alla tua ultima domanda il TSI da 122cv è dotato solo del turbocompressore a differenza dei vari 140-160-170 che sono dotati pure del volumetrico!
        Così come Chris e stenlau anche secondo me il TSI da 160 non è affatto un azzardo,anzi, a mio parere è un ottimo motore che ti consente prestazione più che modeste e, quando non si schiaccia molto, anche consumi non particolarmente elevati!

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

          Ragazzi vi ringrazio.
          In effetti la risposta del conce mi sembrava un po' vaga, come se si stesse arrampicando sugli specchi.
          Va beh che bisogna vendere... ...ma un minimo di informazione prima di sparare caxxxate.

          Comunque come già scritto ieri mi sono fatto fare un preventivo per la 1.4 160cv e per la "modesta" : cifra di € 24.000 avrò la possibilità di guidare:
          Golf 1.4 160cv - Highline 5p
          Argento riflesso
          Pacchetto specchietti esterni
          Cerchi "Porto" da 17'' con assetto sportivo
          Antifurto.

          ps: manca qualcosa?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

            RCD 510...:

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

              quanto sconto ti fanno?

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                Tieni conto anche della differenza dei consumi tra 122 e 160cv però..
                Il pacchetto luci è già compreso nell'highline?secondo me potresti mettere pure quello..
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                  Nei consumi non ci sarà sta gran grossa differenza, il 160 a partità di cilindrata ha bisogno di meno "acceleratore" rispetto al 122 per arrivare (esempio) a 100 km/h.

                  :

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                    Si,meno acceleratore,ma in quel tempo anche se minore i consumi si alzano parecchio,rispetto al 122 che ci vorrà + acceleratore.. e poi non guardare x arrivare ai 100, fai il paragone in una strada mista, curve varie e tratti dritti.. ogni volta che acceleri e poi freni, li sarei curioso di vedere la differenza di consumi.. poi in rettilineo, a 80-85km/h a 1400 giri il 122cv consuma 4-4.5l/100 km..il 160 quanto meglio può fare?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                      Insomma, nella mia auto più pesto più consumo...

                      A 1400 giri 4,5l x 100 km????

                      Mmmhhh.... me la compro anch'io allora! :

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                        Scusa,è vero, 1700/1800 giri, ho sbagliato..resta il fatto che comunque sono pochi 4,5l/100km! Pensi che faccia meglio il 160?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                          Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggio
                          RCD 510...:
                          In effetti ci ho pensato ma non so quali vantaggi (cd charger a parte) dà l'RCD 510


                          Originariamente inviato da tama Visualizza il messaggio
                          quanto sconto ti fanno?
                          Grossi sconti non me ne fanno. Do indietro la TT di mio fratello valutata 10500 + altri 500 di sconto.
                          Ma spero di riuscire a spuntare ancora qualcosina, visto che la mia famiglia ha acquistato nel tempo 4 audi (di cui 1 TT) e 1 lupo. Non c'è più riconoscenza.

                          Originariamente inviato da Golfman Visualizza il messaggio
                          Il pacchetto luci è già compreso nell'highline?secondo me potresti mettere pure quello..
                          Dovrebbe essere compreso nel pacchetto specchietti.
                          Dal catalogo:
                          Pacchetto luce e visibilità: sistema di illuminazione ambiente di cortesia con funzione "coming/leaving home", illuminazione vano piedi, sensore pioggia e specchietto retrovisore interno fotosensibile.
                          Pacchetto specchietti esterni: specchietti retrovisivi esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente, il destro con funzione cordolo, sensore pioggia, specchietto retrovisore interno fotosensibile, illuminazione vano piedi e sistema di illuminazione "coming/leaving home".
                          Praticamente se non sbaglio il pacchetto specchietti comprende tutto il luce e visibilità + gli specchietti ripiegabili elettricamente + la funzione cordolo per quello dx.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                            Originariamente inviato da Golfman Visualizza il messaggio
                            Scusa,è vero, 1700/1800 giri, ho sbagliato..resta il fatto che comunque sono pochi 4,5l/100km! Pensi che faccia meglio il 160?
                            Non penso assolutamente faccia meglio, non riesco solo a capire come il 1.4 TSI da 122cv riesca a fare 4,5l/100km... :

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                              Beh, ma è normale, il mio TSI 140 con su i 18 e altre cosette a 70 kmh costanti fa i 26 con un litro, e a 90 costanti fa i 20..

                              Cmq di media, usando un comportamento civile al posto guida non scendo mai sotto i 15 km/l alla pompa, a meno che mi faccio solo città con tirate a limitatore...

                              Io ho calcolato alla pompa una differenza reale di 8km/l rispetto ad un mio amico con la A4 2.5 TDI, stessa strada, stessa andatura...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                                Il 160 cv ha un consumo urbano inferiore al 122 cv però considerando che il 160 cv ha una curva di potenza più elevata è intuitivo che avrà dei consumi maggiori a regimi più alti.Comunque non sono valori eccessivi e secondo me vale la pena scegliere il 160 cv che in varie occasioni ti ripaga di quel poco consumo in più!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                                  Il 160cv non è assolutamente meno affidabile del 122 ma quest'ultimo è spesso preferito al primo perchè costa meno all'acquisto ed ha un bollo inferiore in quanto è sotto i 100 kw. Spesso i clienti mi dicono i che il 122 ha un potenza più che sufficiente per le loro esigenze e che 160cv non saprebbero come/dove sfruttarli...
                                  Personalemente cmq comprerei sicuramente il 160 da più soddisfazione ed i galoppini saprei bene come usarli... ::
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                                    Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
                                    Non penso assolutamente faccia meglio, non riesco solo a capire come il 1.4 TSI da 122cv riesca a fare 4,5l/100km... :
                                    non ci credi? ti faccio una foto del cdb se vuoi..ma basta che chiedi agli altri che la hanno comunque...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                                      Ciao a tutti, sono nuovo e vi ringrazio per quanto ho letto...
                                      Anch'io sabato andrò a prenotare la mia nuova golf vi
                                      Lla mia povera golf iii 1.6 75cv e 192.000 km ha già fatto il suo meglio anche se va ancora benissimo e si accende ogni giorno al primo colpo!
                                      Però i consumi sono diventati insostenibili, peggio di una ferrari!
                                      Cmq ero anch'io incerto se prendere il 122 o il 160... ora non ho più dubbi, vado e prendo il 160, visto che sono nella spesa... non vorrei che prendendo il 122 dopo qualche tempo mi mangio le mani per non avere preso qualche cavallo in più.

                                      Il mio acquisto sarà il seguente:
                                      - 1.4 TSI 160cv - Highline - 5 porte
                                      - Nero Perlato
                                      - Cerchi Porto 17"
                                      - Antifurto Plus
                                      - Pacchetto luce

                                      della mia vecchia mi danno 2000 €, spero poi di tirare giù ancora un po il prezzo

                                      Ciao e grazie a tutti!

                                      Giuliano
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Dubbio sul TSI 1.4 160cv

                                        Originariamente inviato da Golfman Visualizza il messaggio
                                        Si,meno acceleratore,ma in quel tempo anche se minore i consumi si alzano parecchio,rispetto al 122 che ci vorrà + acceleratore.. e poi non guardare x arrivare ai 100, fai il paragone in una strada mista, curve varie e tratti dritti.. ogni volta che acceleri e poi freni, li sarei curioso di vedere la differenza di consumi.. poi in rettilineo, a 80-85km/h a 1400 giri il 122cv consuma 4-4.5l/100 km..il 160 quanto meglio può fare?
                                        Il mio "vecchio" TSI 170 cv a 90 in extraurbana arrivava a 5 l/100 km senza problemi.
                                        Il 160 cv farà sicuramente di meglio.
                                        Ognuno fa le scelte che meglio crede ma per come la vedo io preferire il 122 cv al 160 cv per un solo discorso di consumi è un gran bell'abbaglio.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X