annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

2.0 TFSI o 2.0 TDI 140CV..quale scegliere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 2.0 TFSI o 2.0 TDI 140CV..quale scegliere

    Mah,forse conti alla mano il benza non è uno sproloquio ora come ora.Calcola che bollo e assicurazione si annullano a vicenda,ti resta il consumo.Se magari scarichi il carburante...
    Poi però leggo che abiti a Massa,traffico zero (non esiste il confronto con Milano,Roma o Napoli,e non si discute,il tuo ciclo cittadino è come il nostro ciclo da Raccordo anulare)...ma che aspetti?Benza!
    Te lo dice un naftaro,la cui prossima macchina (sempre se non faccio + di 30/35.000 km annui) sarà benza.

    Commenta


    • #22
      Re: 2.0 TFSI o 2.0 TDI 140CV..quale scegliere

      Allora ti porto la mia esperienza, 500 km settimanali con TFSI suddivisi come di seguito:
      350 km tra autostrada e tangenziale (media in autostrada ca. 150-160, in tangenziale potrebbe essere 100 ma spesso sono in coda).
      100 km milano città
      50 km di montagna / cazzeggio nella mia città di origine, e lì mi sfogo "di più".
      Totale alla pompa 11,5 km / l.
      Ovvio, questo non vuol dire fare partenza al fulmicotone al semaforo, ma schiacciare quando si può e per "divertimento", non per consumare benzina...

      Percorrenza 30 - 35000 km / anno..dipende da dov'è il cliente presso cui lavoro
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: 2.0 TFSI o 2.0 TDI 140CV..quale scegliere

        Io sono al pro benzina..dunque TFSI (provenivo da una Mk4 tdi).
        Certo consuma di più..senza ombra di dubbio...ma onestamente non è quello che spaventa...a me la cosa che secca di più è il bollo che per il GTI è proprio un salasso!!
        Partiamo dal presupposto che la macchina è un piacere...se non per andare in giro ti potresti prendere tranquillamente una panda...dunque se vuoi la comodità e il piacere di guida vai di GTI..se poi ti senti oppresso dai consumi..allora tdi.
        La cosa che a volte mi lascia un pò perplesso è la gente che compra i diesel e poi li rimappa o ci fà dell'altro...arrivando a consumare quanto un TFSI...dunque trai tu le considerazioni!! (non me ne vogliano i trattoristi , diselisti ,tdisti!!)
        W il GTI!!!
        sigpic

        Commenta


        • #24
          Re: 2.0 TFSI o 2.0 TDI 140CV..quale scegliere

          ehehehe, è prorpio vero... quelli faccio fatica a capirli pure io...lol
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: 2.0 TFSI o 2.0 TDI 140CV..quale scegliere

            il problema secondo me è semplice: :
            date questi 2 ipotesi :

            1)il 2.0tfsi consuma troppo (leggo cifre di 5-6km/l in città per i km che devi fare all'anno
            2)il 2.0diesel non ha il piacere di guida di un turbo benzina.


            la mia tesi è: prendi il tsi:, non avrà prestazioni del gti (ma neanche poi cosi lontane), però è altresi vero che consuma un po di meno, ed il piacere di guida di un turbo benzina (in questo caso bi-turbo) rimane inalterato....cosi come tutte le doti di un motore a benzina, solo con una spesa generale di mantenimento inferiore.
            Certo non aspettarti medie da diesel, ma io personalmente tengo una media di 12km/l reali, e la uso in misto urbano-extra urbano.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: 2.0 TFSI o 2.0 TDI 140CV..quale scegliere

              Deciderò al momento del contratto..
              ora devo riuscire a piazzare la mia A6..

              Vi farò spere
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X