annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.6 tdi battito singolo apparso dopo il collaudo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.6 tdi battito singolo apparso dopo il collaudo

    Ho una 1.6 tdi del 2010 con 118.000 km all'attivo. Inizialmente afflitta dal noto problema del battito al motore, risolto al 90% con l'aggiornamento è sembra andata abbastanza bene fino a marzo, quando l'ho dovuta portare al collaudo.
    Ho fatto l'errore di portarla al centro revisioni con il motore freddo e così l'hanno tenuta accesa al minimo per più di mezz'ora.
    Dopo aver ripreso l'auto noto che fino a che il motore non si è scaldato perfettamente e intendo dire che deve fare almeno un 15 km, quando vado giù di giri il motore emette un battito metallico quanto sono in fase di ripresa. Questo accade anche con le marce basse senza che si particolarmente basso di giri. Non è una serie di battiti, ma uno singolo molto forte.
    Mi viene da pensare che tutto quel tempo al minimo abbia imbrattato qualche iniettore.
    Cosa può essere successo?
    Mi conviene provare a mettere qualche addittivo di pulizia, visto che non l'ho mai fatto e male non dovrebbe fare?
    Aggiungo che non ho mai fatto l'aggiornamento dieselgate

  • #2
    Re: 1.6 tdi battito singolo apparso dopo il collaudo

    Imbrattare gli iniettori tenendo l' auto al minimo per perparecchio tempo? Secondo me assolutamente no. Diciamo che quel motore è troppo delicato dal punto di vista dei battiti. Non è che per caso hai fatto un rifornimento di gasolio un po' sporco?
    Il silenzio prima di tutto.

    Commenta


    • #3
      Re: 1.6 tdi battito singolo apparso dopo il collaudo

      Sarebbe stata uan coincidenza perchè il problema è apparso appena ritirata dal collaudo. Ci mancherebbe, capitava anche prima ma solo se andavo giù di giri di brutto.
      L'adittivo me lo consigli?

      Commenta


      • #4
        Re: 1.6 tdi battito singolo apparso dopo il collaudo

        Io con gli additivi non ho mai avuto alcun giovamento quando ho cercato di "addolcire" i battiti dei diesel. Forse ti converrebbe ripresentarsi presso l' officina che ti aveva sistemato l' auto.
        Il silenzio prima di tutto.

        Commenta

        Sto operando...
        X