annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio Olio Cambio manuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cambio Olio Cambio manuale

    Mi ha risposto il magazziniere:
    olio cambio G052 171 A2
    olio differenziale G052 145 S2
    In teoria questi sono specifici per un 6MT 4motion
    Se vado a vedere le corrispondenze mi dà un Fuchs 75w80 GL5 (!!!!!)
    The UK's largest independent supplier of automotive oils, fluid and parts. We've products to suit any vehicle, from full blown Race / Track weapons, to Daily Drivers looking to save money. Plus FREE expert advice & recommendations - OPIE KNOW OILS

    Il manuale dell'officina mi conferma il G052 171 A2 75w90 (!) ergo mi tengo
    dentro il mio Motul Gear 300 e se alla fine dell'estate si impunterà con il freddo
    ci metto il Fuchs GL4 75W FE

    Commenta


    • #22
      Re: Cambio Olio Cambio manuale

      Ragazzi ho trovato qualcosa https://www.oilspecifications.org/volkswagen.php

      Commenta


      • #23
        Re: Cambio Olio Cambio manuale

        Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione. Quindi per un cambio manuale 6 marce che olio ci va? A me han sempre detto 75W90...
        R-LINE Club n° 5
        The United Grey Club nr.001 (Founder)

        Commenta


        • #24
          Re: Cambio Olio Cambio manuale

          Ogni cambio vuole il suo....

          Per la tua ricordo il 75w80...

          Commenta


          • #25
            Re: Cambio Olio Cambio manuale

            Salve a tutti,sto ritruttrando una golf 3 1400gl del 94' motore abd,voglio cambiare l'olio del cambio ma non so proprio che specifiche ha il suo orginale e quanto ne serve.
            Tre anni fa me lo feci cambiare da un meccanico e da allora le marce sono più dure sia a freddo che a caldo,sicuramente ha messo una gradazione non idonea.
            Grazie a chiunque possa darmi una mano.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Cambio Olio Cambio manuale

              L'olio originale VW è un Monogrado SAE 75, ciò non toglie che si possa usare anche un 75W80 o 75W90 (bisogna vedere anche il grado di usura) l'importante è rispettare la specifica API GL corrispondente.

              Commenta


              • #27
                Re: Cambio Olio Cambio manuale

                Quindi per il cambio manuale 6 marce va bene 75W90? Io dopo quasi 80000km vorrei sostituirlo.
                R-LINE Club n° 5
                The United Grey Club nr.001 (Founder)

                Commenta


                • #28
                  Re: Cambio Olio Cambio manuale

                  ciao, io ho il tuo stesso problema al differenziale, come sei riuscito a risolverlo? stavo pensando di utilizzare un bardalh (il sito internet mi consiglia un 75W80)

                  Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                  Ciao. Ma è del 2015 nel senso che l' hai presa di seconda mano in quell' anno? per curiosità, ma quando sterzi nelle curve piuttosto strette, non senti ogni tanto rumore dal differenziale? Io comunque, fossi in te andrei in Volkswagen con il libretto e mi farei dare l'olio con le specifiche corrette per la tua vettura.P. S. Occhio che nella tua vettura il carico dell' olio va fatto non dal tappo di riempimento ma smontando un sensore, se non sbaglio, quello della retromarcia. Se lo fai dal tappo di riempimento, ti entrerebbero meno dei 2,3 litri necessari.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cambio Olio Cambio manuale

                    cambiando olio e mettendone esattamente 2,3 litri

                    Commenta


                    • #30
                      Ragazzi, io vorrei cambiare l'olio cambio manuale della mia golf 7 : non ho capito bene quale e la specifica / gradazione giusta per questo tipo di cambio !

                      Commenta


                      • #31
                        Ciao ragazzi, vorrei sostituire l’olio ma leggendo un po’ in giro non è molto chiaro cosa comprare, io ho una 1.6 cambio manuale 5 marce sapete dirmi che olio mettere?
                        grazie a tutti

                        Commenta


                        • #32
                          Raffaele - Raffaele, dovrebbe andar bene questo:
                          https://www.kroon-oil.com/it/consigl...ponent:251728/

                          (Per qualunque altra necessità la prossima volta specifica se è una Golf a natfa o bifuel ).

                          ---

                          Edit: da altro topic sono riuscito ad individuare la motorizzazione che è diesel

                          Commenta


                          • #33
                            Cortesemente, vorrei cambiare anche io l'olio al manuale 5 rapporti della mia Golf Sportsvan 2018 1.6 TDI, perché a freddo è una cosa davvero penosa.

                            Qualcuno conosce la differenza tra questi due olii VW: G052171A2 e G060726A2?


                            Grazie anticipatamente
                            Sporty

                            Commenta


                            • #34
                              Per il cambio manuale va messo il G052171A2 soltanto SAE75W(GL-4 ) il GL-5 non va bene

                              Commenta


                              • #35
                                adihdi80 grazie mille per la risposta

                                Avevo contattato VW tramite quel form che hanno sul loro sito. Mi ha telefonato una signorina molto gentile, ma non ha saputo darmi risposta e mi ha rimandato al mio "Service di zona" (linguaggio simil tecnico/burocratico)

                                Nel mentre, mi stavo informando tramite altri canali (compreso qui)

                                Un sito internet (molto valido e fornito) che vende ricambi, mi ha risposto dandomi addirittura un altro codice: G052527A2 che costa un botto al litro e che attualmente è anche abbastanza difficile da reperire

                                L'alternativa a questo olio, è il FEBI BILSTEIN 21829 che è, appunto, SAE75W (GL-4)


                                Quindi, in conclusione, metto questo FEBI?


                                P.S.: nella mia precedente auto, una Audi A3 8P 2.0 TDI 140CV con cambio manuale, avevo messo il G052171A2, ma ora stavo cercando qualcosa che costasse decisamente meno.
                                Sporty

                                Commenta


                                • #36
                                  Sporty Per le tue esigenze sono perfetti quelli indicati nel link di cui al precedente post # 32.

                                  Il Kroon SP GEAR 5015, in particolare, assolve a tutte le specifiche VW da te su richiamate.

                                  Il costo è un fattore del tutto irrilevante, considerato l'esiguo quantitativo necessario e l'ampio arco temporale/chilometrico d'utilizzo prima di effettuarne un'ulteriore ssostituzione

                                  Commenta


                                  • #37
                                    tony Per il discorso "costo", non vorrei passare per tirchio, però, il FEBI da me menzionato, viene €18,00/lt mentre il Kroon l'ho trovato a €33,00/lt

                                    Correggetemi se sbaglio: nella mia auto (Golf Sportsvan 1.6TDI) dovrebbero andarci circa 2,5 litri quindi dovrei comprarne obbligatoriamente 3 litri

                                    Il risparmio tra il FEBI e il Kroon sarebbe abbastanza (€45,00)

                                    Se sono la "stessa" cosa, allora prendo il FEBI

                                    Ma, come hai ben detto, il quantitativo necessario e l'ampio arco temporale/chilometrico d'utilizzo prima di effettuarne un'ulteriore sostituzione, è ampio. Quindi, potrei darmi alla pazza gioia e mettere il Kroon


                                    Sareste così gentili da dirmi dove comprarlo? Il prezzo che ho visto è tratto da Amazon
                                    Sporty

                                    Commenta


                                    • #38
                                      A me risulta innanzitutto che il quantitativo necessario è di 1,9 e non 2,5 litri, quindi 2 confezioni da litro sono sufficienti per la tua 1.6 TDI.

                                      Qui poi il Kroon, che è una garanzia assoluta, lo vedo a poco più di 23 euro per litro (oltre 6 euro per spese di spedizione per 2 litri di prodotto):
                                      https://www.additiviblue.it/shop/lub.../sp-gear-5015/

                                      Il Febi da te menzionato lo comperi anche a 13 euro per litro su Amazon (oltre 6 euro circa per spese di spedizione di 2 litri di prodotto) :
                                      https://www.amazon.it/FEB-21829-FEBI...s%2C366&sr=8-1

                                      ----

                                      Il confronto tra i due prodotti lo si effettua verificando le rispettive schede tecniche.
                                      Ultima modifica di tony; 06/12/2022, 12:34.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Tony, il Kroon a €23,00/lt è ottimo (grazie per il link) e poi, se ce ne vogliono 2 litri, assolutamente è da preferire al Febi.

                                        Il dato di 2,5 litri mi era stato dato a voce. Ho cercato sul libretto di uso e manutenzione dell'auto, ma sono abbastanza sicuro che non vi sia riportato.

                                        Sulla mia precedente Audi A3 ce ne andavano 2,3 litri (cambiato un paio di volte in 270.000 km) però era la 2.0 TDI 140 CV con 6 marce.


                                        Vado sul sicuro come quantità da acquistare? Il cambio lo faccio fare al mio meccanico, non in conce. Non vorremmo ritrovarci con l'auto sul ponte senza olio sufficiente
                                        Sporty

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Lo trovi scritto sempre qui:
                                          Qual è l'olio migliore per il vostro Volkswagen (VW) (EU) Golf VI 5K1 Golf VI 1.6 TDI (77 kW) (2009-2012)? Consulenza professionale completa, comprendente olio motore, olio cambio (transaxle) e lubrificanti per impianto servosterzo, impianto frenante e impianto di raffreddamento.


                                          Sono indicate le quantità precise di tutti i liquidi !

                                          Tra l'altro 1,9 litri non ci entreranno nemmeno tutti perché resteranno nella scatola cambio minimi residui di olio vecchio anche se lo si lascia scolare ininterrottamente dal foro di scarico !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X