annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenza motori 2.0 tdi 140?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Differenza motori 2.0 tdi 140?

    Ciao a tutti volevo chiedervi che differenza ci sono tra i motori tdi 2.0 140 cv della golf 6 dalle annate di produzione? ad esempio una golf 6 del 2009 monta il motore con sigla CBAB,gli altri CFFB ecc..

  • #2
    Re: differenza motori 2.0 tdi 140?

    Il motore 2.0 TDI che ha equipaggiato le Golf MK6 è rimasto sostanzialmente immutato per l'intero arco temporale di questa serie, nonostante siano cambiate le sigle per variazioni di scarso rilievo tecnico.

    Ernesto, ricorda che aprendo una nuova discussione occorre usare la prima lettera del titolo del topic in maiuscolo. Nel caso specifico, volendo lasciare tutto immutato: "Differenza motori 2.0 tdi 140?".

    Commenta


    • #3
      Re: differenza motori 2.0 tdi 140?

      Grazie tony
      ERNESTO scusami ma sei un utente da 8 anni e le regole dovresti conoscerle.

      Sistemato titolo,infrazione all'utente.

      Commenta


      • #4
        Re: differenza motori 2.0 tdi 140?

        Non é proprio cosi, i motori cbab sono di prima generazione, mentre i cffb sono di seconda generazione. Cambiano i dati omologati di consumo ed emissione Co2, piu bassi sul cffb.
        In sostanza, a parte il tappo del riempimebto olio a dx invece che a sx, cambiano gli iniettori, potenzialmente migliori quelli del cbab, ma piu' affidabili quelli del cffb, cambia la turbina, bv40 il cffb e bv43b il cbab, quindi turbina piu ' piccola per il cffb che ha minore inerzia a bassi giri, ma in caso di rimappatura ha forse 5 cv in piu di potenziale il cbab.
        Poi cambia codice delle cinghie e della pompa alta pressione del gasolio: le prime cbab avevano una difettosita' maggiore.
        Altra cosa interessante poi é che le cffb essendo pou' recenti hanno anche le centraline piu' aggiornate e si possono ad esempio installare fari e fanali a led senza aggiungere le resistenze, ma solo codificando via Vag, e anche la possibilita di attivare il differenziale xds (dalle auto dal 2010 in poi).
        Golf VI 2.0 TDI Dsg Highline 11/2010, 140@175cv (remap+filtro SuperSprint), park pilot, Rns510 h, luci vano piedi, cerchi Djion 17", Xds, assetto completo GTD
        Ex Bmw 530i E60 Attiva+Futura - ex Audi A3 8p 1.9TDI 105@140

        Commenta


        • #5
          Re: differenza motori 2.0 tdi 140?

          Aggiungo diverso alberino di azionamento della pompa dell'olio: più lungo e più affidabile sul cffb. Sul cbab si usura a kilometraggi medio/alti (ca 200k km) con conseguente mancata pressione olio.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X