annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Iniezione acqua metanolo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iniezione acqua metanolo

    Salve a tutti
    Avete mai sentito parlare di impianti di iniezione di acqua e metanolo per diesel?
    dicono che aumenta le prestazioni e riduce la temperatura della camera di scoppio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Iniezione acqua metanolo

    Si fa... Le prestazioni non vengono aumentate in maniera diretta , è una pratica in uso da decenni nata sui benzina molto spinti...
    Ti permette di aumentare la potenza perché portando via calore ( e nei benzina è anche antidetonante) ti consente di spingerti più in là con pressioni di sovralimentazione ecc...
    Consiglio... A meno che tu non stia cercando di preparare un auto in modo estremamente accurato e serio lascia perdere ... E facile da montare un impianto del genere ma sapere come gestirlo è tutta un altra cosa e gli interventi da fare in in ottica di preparazione completa sono ben altri



    Sarto
    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

    Commenta


    • #3
      Re: Iniezione acqua metanolo

      Perché volevo montarlo sul mio 2.0 tdi 140cv,ho già mappato con rimozione fap
      adesso ho 182 cv e volevo aumentare ancora la pressione turbo che ora è 1.4 bar e mi hanno consigliato di montare un impianto acquamist o snow performance per abbassare in calore neanche tanto per la potenza che da
      cosa da un più è tutto di regalato
      puó recare dei danni al motore?
      Ultima modifica di lukas; 15/10/2015, 22:28.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Iniezione acqua metanolo

        Se fatto bene no... Il problema è appunto la calibrazione del sistema ... Non so se si siano evoluti quei kit ma se sono rimasti quelli di qualche anno fa meglio lasciar perdere, non vanno male ma non offrono tante possibilità di gestione.
        Poi servono dei feedback accurati una volta installato e bisogna capirne di termodinamica per sapere quando è in che modo farli intervenire


        Sarto
        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

        Commenta


        • #5
          Re: Iniezione acqua metanolo

          Originariamente inviato da Sarto Visualizza il messaggio
          Se fatto bene no... Il problema è appunto la calibrazione del sistema ... Non so se si siano evoluti quei kit ma se sono rimasti quelli di qualche anno fa meglio lasciar perdere, non vanno male ma non offrono tante possibilità di gestione.
          Poi servono dei feedback accurati una volta installato e bisogna capirne di termodinamica per sapere quando è in che modo farli intervenire


          Sarto
          Ce ne sono di diversi tipi o semplici che hanno un interruttore a pressione che a tot pressione turbo apre l'elettrovalvola o che lavora con il debimetro che in base al valore impostato la pompa parte a 10 bar e al secondo colore impostato la pompa passa a 15bar
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Iniezione acqua metanolo

            Originariamente inviato da Fabio91 Visualizza il messaggio
            Perché volevo montarlo sul mio 2.0 tdi 140cv,ho già mappato con rimozione fap
            adesso ho 182 cv e volevo aumentare ancora la pressione turbo che ora è 1.4 bar e mi hanno consigliato di montare un impianto acquamist o snow performance per abbassare in calore neanche tanto per la potenza che da
            cosa da un più è tutto di regalato
            puó recare dei danni al motore?
            Per una preparazione soft, tuttosommato, come la tua ti basta installare un buon intercooler maggiorato, magari mettendolo frontale e non a sandwich come l'originale....
            Magari considera anche una bella turbina maggiorata, abbassi la pressione aumenti la portara e diminuisci il calore in aspirazione...


            P.s
            Se mal tarato l'iniezione d'acqua e distruttivo, disintegri letteralmete pistoni, turbo, valvole quant'altro....l'acqua è incomprimibile!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Iniezione acqua metanolo

              Se vuoi più cavalli cambia turbina, col 2.0 TDI arrivi fino a 250 cv senza troppi rischi.
              "La mia GTI"

              Commenta


              • #8
                Re: Iniezione acqua metanolo

                Potrei fare maggiorare la mia originale perché hanno il collettore in fusione con la turbina
                se anche trovo un collettore in acciaio con flangia e monto una turbina più grande poi avrei un vuoto a bassi giri,invece adesso a 1400 giri senti già la spinta
                Ultima modifica di piedepesante; 16/10/2015, 15:01. Motivo: non si quota l'ultimo messaggio
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Iniezione acqua metanolo

                  Si ma avrai sempre un turbo delicato, visto che verrà asportato materiale dalle chiocciole....un bravo preparatore saprà senz'altro scegliere una nuova turbina che risponda elle tue esigenze....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Iniezione acqua metanolo

                    Ne ho parlato al mio preparatore mi ha detto o prendi la 1749 garrett mi sembra che sia quella del golf 5 e la fai maggiorare così guadagni qualcosa come potenza e non rinunci tanto hai bassi giri e come costo non è elevato o prendi un collettore in acciaio che ti costa quasi come una turbina e poi monti cosa vuoi tipo una 2052 garrett però di sicuro non ci sarà più la spinta a bassi giri e in più a un costo pari al doppio di una maggiorata!
                    purtroppo tutte e due le cose non si possono avare a meno che non si fa una modifica drastica come il biturbo piccolo bassi regimi grande alti regimi ma a sto punto il costo della modifica é esagerato
                    Ultima modifica di piedepesante; 19/10/2015, 13:40. Motivo: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X