annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio 6 marce su 105

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio 6 marce su 105

    Buonasera possiedo una golf 6 1.6 tdi,siccome ho il cambio che in decelerazione è un po’ rumoroso stavo pensando quando sarà il momento di sostituirlo e magari mettere in 6 marce,attualmente monta quello a 5.c’è qualcuno che sa se è fattibile questa modifica? So che la golf 7 esce già con il 6 marce,ma la 6 non so se lo monta in origine.qualche info?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    La golf 7 1.6 tdi monta il 5 marce...Solamente la versione alltrack 1.6 tdi monta il 6 marce come tutti i 2.0 tdi.

    Commenta


    • #3
      Simontt mi sa che faresti prima a cambiare auto…
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        E' fattibile!

        Alcune Golf 7 1.6 TDI avevano il cambio a 6 marce, c'era una versione venduta per poco tempo, oltre alle 4motion (non solo alltrack).
        Se no le A3 8v 1.6 avevano il cambio a 6 merce, come il Q2!

        Che io sappia, ti conviene cercare il bialbero che montava ad esempio la Golf V 1.9 su alcune versioni (2007/2008).
        Quello del 2.0, se non erro cambiava il motorino di avviamento e forse i semiassi, ma non ricordo bene...
        Posso chiedere a un amico le sigle del cambio compatibili...
        Anche se alla fine, non so se risolvi sul fatto che sia rumoroso... anche un eventuale usato, sarebbe sfruttato e chilometrato...

        Commenta


        • #5
          Si ..era una versione (mi riferisco alla golf 7 berlina con il 1.6 tdi) che aveva sia il 6m che altri occorgimenti per ottimizzarla per i consumi...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
            E' fattibile!

            Alcune Golf 7 1.6 TDI avevano il cambio a 6 marce, c'era una versione venduta per poco tempo, oltre alle 4motion (non solo alltrack).
            Se no le A3 8v 1.6 avevano il cambio a 6 merce, come il Q2!

            Che io sappia, ti conviene cercare il bialbero che montava ad esempio la Golf V 1.9 su alcune versioni (2007/2008).
            Quello del 2.0, se non erro cambiava il motorino di avviamento e forse i semiassi, ma non ricordo bene...
            Posso chiedere a un amico le sigle del cambio compatibili...
            Anche se alla fine, non so se risolvi sul fatto che sia rumoroso... anche un eventuale usato, sarebbe sfruttato e chilometrato...
            Ma converrebbe????
            quanto costa questa modifica su un’auto di 15 anni????
            poi reggerebbe…. Ricordo che i componenti dell’auto son datati nn e’ nuova!
            e in caso di rivendita?
            va aggiornato il libretto???

            Spesa inutile.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Ovviamente è illegale e una modifica del genere, se fatta, poi la macchina la porti alla fine e la pressi perche diventa invendibile...Però se uno la fa per lo scopo appena detto perche no? Anche io se avessi un cambio 6m compatibile e a poco prezzo lo farei...Avere 200 giri in meno a 130 km/h non è poca cosa (per orecchie e portafoglio)

              Commenta

              Sto operando...
              X