annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 6 problema livello benzina e ventola?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Golf 6 problema livello benzina e ventola?

    Buon pomeriggio a tutti, sono possessore di una VW Golf 6 del Settembre 2009, 2.0 110 CV con circa 194000 KM, regolarmente tagliandata. In sostanza vorrei avere un consiglio su due problemi che riguardano la mia vettura. Il primo e’ il livello che indica la benzina (quando metto 15 euro) neanche il tempo di fare 5-10 km che mi entra subito in riserva e quando posso ancora fare 70-80 km la vettura va in riserva con la lancetta completamente a terra, e l’autonomia mi segna 5 km. Come mai secondo voi? Quale può essere il problema ! Il secondo problema riguarda invece la ventola, la vettura verte volte aumenta di temperatura, ed attacca la ventola cominciando a fare rumore, fino a che non spunta la sigla “Anomalia Motore recarsi in officina, e se la spengo non parte più se non a strappo” questo problema lo risolvo mettendo altri 10 euro, aggiungi ai precedenti 10.. vcome mai?

  • #2
    Ciao, il discorso della riserva mi sembra di soluzione abbastanza semplice: se aspetti che il serbatoio sia completamente vuoto e arrivi a lancetta completamente a terra, 15 euro di benzina sono troppo pochi, parliamo ormai di 8 litri di carburante! Praticamente sei sempre in riserva, è ovvio che se riempi solo la riserva la macchina dopo poco dirà che devi rifornire di nuovo. Quando parliamo di riserva l'autonomia non è così precisa, ti segnerà 5 km quando ne hai ancora 50 per dire. Prova a fare un pieno e la situazione dovrebbe normalizzarsi.

    Per quanto riguarda la ventola per come descrivi il problema sembra la rigenerazione del FAP, che con scarse quantità di carburante non si completa e quindi si è intasato. Ma se ho capito bene la tua auto è a benzina, non diesel, quindi potrebbe dipendere da altro.
    Dal momento che mettendo altri 10 euro risolvi anche il secondo problema, mi viene da pensare che anche questo dipenda dalla scarsa quantità di carburante, essendo sempre a secco magari pesca dello sporco dal fondo del serbatoio.

    Commenta


    • #3
      Ciao giuseppe la mia auto e’ a Diesel, grazie per la risposta dettagliata

      Commenta


      • #4
        Per fortuna hai scritto benzina nel titolo detto questo girare sempre in riserva crea non pochi problemi in generale lo trovi scritto varie volte anche sul forum, fa 50 euro e al massimo arriva a 1/4 di serbatoio
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta

        Sto operando...
        X