annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliando 112000 km Golf 6 1.4 TSI 122 anno 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando 112000 km Golf 6 1.4 TSI 122 anno 2009

    Buonasera,
    Sono in procinto di fare il tagliando in oggetto.
    Ho acquistato l'auto nel 2021 a 88000 km da privato che non mi ha consegnato lo storico delle manutenzioni.
    Per 2 anni ho cambiato olio, filtro olio e filtro abitacolo; l'auto sembra essere stata tenuta sempre in ordine.
    Con le poche info dell'auto ricevute e le molte info che ho trovato su questo forum, sto considerando di svolgere i seguenti interventi:

    - olio
    - filtro olio
    - pulizia filtro aria (ho il bmc)
    - filtro carburante
    - liquido freni

    Ho chiesto due preventivi: il primo a meccanico generalista che mi ha chiesto circa 150 euro, il secondo a centro ufficiale volkswagen che mi ha chiesto 280 euro ma con manutenzione long life (quindi sarei apposto per 2 anni anziché per uno solo). Il meccanico generalista afferma che è meglio cambiare l'olio più spesso quindi non usare olio long life.
    Che ne dite? Consigli?
    Grazie

  • #2
    Dipende dai km che uno fa all'anno... ad esempio io ormai ne faccio meni di 10 mila all'anno e il tagliando lo faccio ogni 2 anni e ci metto long life lo stesso

    P.S: comunque discussioni simili già ne trovavi nella sezione dedicata https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ce-garanzia-aa
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Per quella cifra, io andrei in Volkswagen
      dalle nostre parti, per tagliando e service liquido freni, vogliono ben oltre i 300 € ...
      tieni presente che per un tagliando long-life spendi mediamente circa 200-250 € e per sostituzione liquido freni e spurgo frizione ne vanno altri 70-80 €
      ritengo che il Service ufficiale ti abbia fatto un buon preventivo e andrei da loro

      P.S.
      Se poi conosci casi in cui lavorano male o fanno pasticci, è un altro discorso ed è meglio stargli alla larga ...
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #4
        susetto io dubito che sia il generico che in VW facciano tutto con quelle cifre escludendo filtro benzina e liquido freni ci potrebbe stare
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          In effetti, sembravano anche a me cifre un pochino "ottimistiche"
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • #6
            Aggiungo che il conce ufficiale mi fa queste cifre in virtù di una campagna promozionale che passa tutti i ricambi con il 25% di sconto e che faccio circa 10000km l'anno.

            Commenta


            • #7
              Allora, io andrei tranquillamente di Long-Life in concessionaria ufficiale VW ...
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Ok, grazie tante per il consiglio, magari al prossimo tagliando valuterò la sostituzione delle candele e delle pastiglie freni... Così dovrei avere quasi tutto sotto controllo, giusto?

                Commenta


                • #9
                  Opinione diversa,mai usato il long life e cambio olio al massimo a 15'000km,il resto fatto a scadenza dettata dalla casa (es. candele a 60'000km),ho anch'io il filtro aria BMC e me lo pulisco ogni 10'000km,adesso ho passato i 220'000km,vedi la mia Golf nel link in firma!!!
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X