annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia candelette lampeggia 1 tantum errore pompa alta pressione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia candelette lampeggia 1 tantum errore pompa alta pressione

    Buongiorno a tutti volevo una opinione su questo problema premesso che l'auto ancora funziona diciamo normalmente. Qualche giorno fa in una strada molto in salita di montagna si è accesa e ha lampeggiato la spia candelette, il motore è sembrato limitato nelle prestazioni tant'è che potevo mettere prima e seconda e c'era una macchina dietro che andava più veloce della mia sembrandomi ciò una riduzione delle prestazioni della mia Golf. Il giorno dopo vado in officina Fiat non essendo vicino a una officina Volkswagen e la diagnosi mi dà errore della pompa di alta pressione. Mi dicono che dovrei cambiare la pompa ed eventualmente iniettori con attese lunghe con costi alti, ma il giorno dopo dovevo rientrare dalle vacanze a 850 km da casa. Ho rischiato ed è andata bene però la macchina c'ha una leggera perdita di prestazioni e c'ha un ticchettio del motore soprattutto a bassi giri.(il solo ticchettio già si verificava in passato) Oggi ha 167.000 km ma quando ne aveva centomila in meno cioè circa 70.000 km, per il solo problema del ticchettio degli iniettori la concessionariaVolkswagen mi aveva applicato il connettore diagnostico online e dopo varie accelerazioni della macchina e manovre tutte fatte dal programma online della Volkswagen aveva sentenziato la sostituzione degli iniettori. Io invece consigliato da loro stessi ho usato un liquido per la prima manutenzione degli iniettori sporchi della bardahl e sono andato avanti così poi soltanto con un additivo correttore ogni 10.000 20.000 km. Pensoche, prima di recarmi in officina Volkswagen, di ripetere la cosa cioè usare di usare l'additivo diesel per disincrostare radicalmente lo sporco degli iniettori, finché La pompa sembra ancora funzionare Che ne pensate? Qualcuno ha esperienza in proposito?
    Disincrostante iniettori Bardahl da usare all'inizio. Poi c'è una boccetta più piccola per il mantenimento ogni 10-20mila km
    File allegati
    Ultima modifica di lorenztr; 08/11/2023, 20:50.

  • #2
    Scrivo il seguito anche se il mio post non mi sembra interessi: dopo tre mesi la spia si è accesa una volta al mese anche dopo pulizia col bardahl mostrato. La porto la golf da un pompista bravo e la diagnosi cambia come vedete in foto: ora devo cambiare il sensore gas di scarico. Il pompista mi dice che "su queste golf 1,6 TDI iniezione common rail la pompa non l'ho mai trovata rotta". Quindi non capisco che diagnosi mi hanno fatto in valle d'aosta e che imbroglio mi avrebbero fatto se gli avessi fatto smontare la pompa....colossale imbroglio. Comunque il guasto non è ancora risolto. Quindi per chi interessa aggiornerò in seguito. Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG-20231108-WA0003.jpg  Visite: 0  Dimensione: 346.5 KB  ID: 1410639

    Commenta


    • #3
      La problematica sembra finita con la sostituzione del sensore gas di scarico da parte dell'unica officina Volkswagen a 25 km da casa.Fondi (LT) officina Nascetti. ricapitolando il giorno 24 agosto si accende la spia mentre ero in vacanza a pont San Martin in val d'Aosta, telefono alla Volkswagen di Aosta e non mi accettano perché distante 50 km, ma mi consigliano mandandomi ad un officina Fiat Alfa Romeo di Ponte San Martin che mi dichiara una diagnosi di "errore pompa di alta pressione"probabilmente c'era anche l'errore di sensore non mi è stato detto. Nell'officina Fiat Alfa Romeo mi prospettano di lasciare la macchina sette giorni per cambiare la pompa gli iniettori con un costo superiore a €2000 o di rischiare e affrontare un viaggio di 900 km in quelle condizioni.. ho rischiato e non ho avuto problemi grossi. Nelle settimane successive ho inserito l'additivo bardahl forte che vedete nella foto sopra e probabilmente ho risolto il problema dell'errore della pompa di alta pressione come avevo spiegato pure ai meccanici di pont San Martin che temevo che fossero incrostazioni del diesel sporco a riguardare la pompa e gli iniettori. E quindi quando dopo portato la auto dal pompista mi ha confermato che la pompa non aveva problemi ma era solo un sensore del gas di scarico da cambiare. Mi ero inizialmente rivolto per questo a un'officina non Volkswagen ma si sono mostrati totalmente incompetenti nel riconoscere e acquistare il pezzo cioè il sensore del gas di scarico della macchina per cui mi sono dovuto rivolgere a una officina Volkswagen che mi ha risolto il problema con una spesa 270 euro. Per tre mesi grazie all'incompetenza di varie officine ho tenuto la macchina con questo problema quando la potevo risolvere in pochi giorni. Dovrò fare un reclamo alla Volkswagen per il pessimo consiglio che mi hanno dato la Volkswagen di Aosta; inoltre sconsiglio tutti di rivolgersi alle officine Fiat e altre officine per sostituzione dei pezzi di marca Volkswagen perché non ci capiscono nulla.

      Commenta

      Sto operando...
      X