annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sono in regola?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono in regola?

    Buonasera,possiedo una golf 6 gti 2012 importata dagli USA,il che mi sembrava strano e ho approfondito,messo il VIN in un sito americano, e guardacaso sbuca fuori che era sinistrata e messa all asta,danno non gravoso,ma mi son girate...la cosa strana e che non so se e regolare il libretto...dice nella voce Sigla motore AXX,ma monta in realtà un CCTA,solo per mercato americano...Dichiara 200cv euro 4,non so se e' regolare la cosa.. qualcuno mi può aiutare?

  • #2
    Ciao, dal codice e cavalli mi sembra quello della MK5...
    Purtroppo di altro non ti so dire...
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      Questo Lo so...ma non e' l axx...il mio monta catena..

      Commenta


      • #4
        Scusa a prescindere non puoi rifarti su chi te l’ha venduta... non conforme...
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Gia fatto...l ho comprata da un privato,mi sono annebbiato la vista perché era molto appetibile...full optional,interni in pelle,tettuccio dy audio ecc ad un buon prezzo abbastanza basso,lui ora e' in carcere per altri motivi,ma la moglie mi aveva lasciato il numero del concessionario importatore dove la comprò circa un anno fa,molto disponibile mi disse che il libretto era ok,esemplare unico...anche se sta cosa del motore mi ha sempre puzzato...questo non è l AXX,ma in america il gti 6 ha il CCTA,identico a CCZB,ma cambiano emissioni e cavalli dichiarati,dichiarae specifiche del AXX...ma non potevano mettere la sigla CCTA sul libretto???

          Commenta


          • #6
            Scusa tu giri con un’auto che ha in “motore non suo”
            beh chiaramente e’ illegale e c’è il diritto di recesso anche tra privati! Poi lui dovrebbe beccarsi una bella denuncia....
            guardando realmente i tuoi problemi potrebbero essere in caso di incidente,di rivendiilita, e se dovessero fermarti e fare un accertamento accurato....
            ma con la revisione????
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              La revisione regolare,e'passata ,la prima che fa in italia dopo il primo collaudo esportazione...il concessionario mi aveva detto che ha tradotto il libretto americano e l ha riportato esattamente ,con tutti i dati in italiano a questo...in usa addirittura non risulta una golf,ma semplicemente gti

              Commenta


              • #8
                Scusa se è tutto riportato sei in regola....
                ma resta il fatto che hai acquistato un mesh-up senza saperlo
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Queste sono le conseguenze di comprare auto usate,è andata fin troppi bene..i salvage americani a volte son auto demolite e rimesse insieme con parti ricambio di altre auto,questa e' perfetta ora,aveva un danno salvabile,soprattutto perché era posteriore...se era anteriore era un altra storia...mando la foto e poi mi dici

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Iari gti Visualizza il messaggio
                    La revisione regolare,e'passata ,la prima che fa in italia dopo il primo collaudo esportazione...il concessionario mi aveva detto che ha tradotto il libretto americano e l ha riportato esattamente ,con tutti i dati in italiano a questo...in usa addirittura non risulta una golf,ma semplicemente gti
                    Scusa Ospite ma il libretto l'ha tradotto il concessionario? no dovrebbe essere la motorizzazione o enti autorizzati a farlo?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio

                      Scusa Ospite ma il libretto l'ha tradotto il concessionario? no dovrebbe essere la motorizzazione o enti autorizzati a farlo?
                      lui ha detto cosi,e' un esportatore di auto americane...poi non so come funziona,sta di fatto che all aci mi dicono che l reimmatticolazione e stata fatta a verona,appunto dove questo ha la concessionaria

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Iari gti Visualizza il messaggio
                        Queste sono le conseguenze di comprare auto usate,è andata fin troppi bene..i salvage americani a volte son auto demolite e rimesse insieme con parti ricambio di altre auto,questa e' perfetta ora,aveva un danno salvabile,soprattutto perché era posteriore...se era anteriore era un altra storia...mando la foto e poi mi dici
                        Ma io vedo l'asse posteriore storto...
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio

                          Ma io vedo l'asse posteriore storto...
                          Difatti e stato sostituito,facevo il carrozziere, questi son 2 'graffietti'..x i cerchi non e un problema,gli ho cambiati...

                          Commenta


                          • #14
                            Non sembra un danno gravissimo..certo a destra la macchina è storta,da una foto non puoi capire l entità del danno magari ha preso una botta leggera sostituendo il braccio oscillante posteriore hanno risolto o magari hanno dovuto sostituire tutto il sottotelaio..di certo leggendo tutta la storia di quest auto da te descritta il suo acquisto non è stato proprio l affare del secolo però ecco diciamo che se la revisione l’ha superata ed essendo quindi in regola con i documenti dovresti star tranquillo!mi preoccupa solo il fatto di una futura rivendita..
                            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                            Commenta


                            • #15
                              axx è motore mk5, secondo me hanno sbagliato la trascrizione a libretto. Presumo che da telaio in VW risulti per l'appunto il CCTA. Oltretutto è il suo motore di serie, sicuramente contattando Verona (la sede centrale vw) sarà semplice risolvere la questione (ad. esempio ottenere la fish di omologazione iniziale per far aggiornare il libretto)

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Iari gti Visualizza il messaggio
                                lui ha detto cosi,e' un esportatore di auto americane...poi non so come funziona,sta di fatto che all aci mi dicono che l reimmatticolazione e stata fatta a verona,appunto dove questo ha la concessionaria
                                Ok, allora se l'ACI conferma che i documenti sono regolari e l'auto è stata sistemata credo che puoi stare tranquillo.
                                Immagino che sarà comunque un'esperienza utile per un futuro acquisto di auto usata

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                                  Non sembra un danno gravissimo..certo a destra la macchina è storta,da una foto non puoi capire l entità del danno magari ha preso una botta leggera sostituendo il braccio oscillante posteriore hanno risolto o magari hanno dovuto sostituire tutto il sottotelaio..di certo leggendo tutta la storia di quest auto da te descritta il suo acquisto non è stato proprio l affare del secolo però ecco diciamo che se la revisione l’ha superata ed essendo quindi in regola con i documenti dovresti star tranquillo!mi preoccupa solo il fatto di una futura rivendita..
                                  Ho altre foto...cmq ho smontato tutto..pure il paraurti,ed e integra,non e stato sostituito il lamierato...si vedrebbe,solo i terminali non erano allineati,uno sporgeva meno ma ho provveduto io,futura vendita non mi importa,la terrò un bel po di tempo.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da ginolospazzino Visualizza il messaggio

                                    Ok, allora se l'ACI conferma che i documenti sono regolari e l'auto è stata sistemata credo che puoi stare tranquillo.
                                    Immagino che sarà comunque un'esperienza utile per un futuro acquisto di auto usata
                                    Bhe sicuramente!! E farsi due domande quando un auto tedesca viene importata dagli Stati Uniti a qua in italia,c' e sempre qualcosa sotto...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                      axx è motore mk5, secondo me hanno sbagliato la trascrizione a libretto. Presumo che da telaio in VW risulti per l'appunto il CCTA. Oltretutto è il suo motore di serie, sicuramente contattando Verona (la sede centrale vw) sarà semplice risolvere la questione (ad. esempio ottenere la fish di omologazione iniziale per far aggiornare il libretto)
                                      Un concessionario vw da cui mi recai mi disse appunto telaio straniero e motorizzazione e ccta...però e importante dire che i dati del ccta sono uguali al AXX

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ...da come ho letto è tutto s posta ma la tua esperienza potrà essere d’aiuto per altri utenti!!!!Ospite
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X