annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Doppio Problema alla mia Golf 1600 Tdi 105 cv anno 2012 Km 170.000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Doppio Problema alla mia Golf 1600 Tdi 105 cv anno 2012 Km 170.000

    Salve a tutti e grazie per l'ospitalità sul portale.
    Volevo capire se a fronte di un preventivo che mi è stato fatto di circa 2500 euro per cambiare pompa ed iniettori, il problema possa essere altro e con spesa inferiore.
    Veniamo al punto:
    La mia buon vecchia Golf 6 TDi 105cv - anno 2012 - Km 170.000 del 2012 ha sempre avuto qualche problema di battito iniettori ...quel rumoraccio metallico che ricorda una moto ducati al minimo ....quando ad esempio si cala di giri causa marcia troppo alta per intenderci.
    Però sono andato avanti per anni lo stesso.
    A questo problema si è affiancato già da molto tempo oserei dire anche da più di 1 anno, una partenza difficoltosa cioè la macchina parte si al primo colpo però stenta a reggere il minimo, la devo tenere leggermente accellerata, sui 1200 giri, fa una fumatina iniziale per poi stabilizzarsi e tornare tutto alla normalità.
    Normalmente basta uscire dal vialetto di casa ed il problema del minimo scompare.
    Il meccanico dice che il problema del minimo è la pompa che non va subito in pressione, impiegando qualche minuto ed Il problema del battito è dato dagli iniettori che andrebbero sostituiti.
    Devo dire che utilizzando un gasolio di qualità come l'Agip Diesel+ abbinato ad un additivo specifico come il Bardhal Top Diesel nella concentrazione dello 0,3% entrambi i problemi si sono abbastanza attenuati.
    Sono andato avanti così per un bel po di tempo (anni) ma Ultimamente però sento che la cosa è un po peggiorata e per questo mi sono rivolto ad una officina che mi ha prospettato questi interventi molto cari ma a loro dire risolutivi.
    Ho letto in giro che per risolvere basta far "Rimappare" la centralina ...sarà vero? ...risolverà anche la questione minimo questa rimappatura?
    Aggiungo da ultimo che alla macchina è stato tolto già da moltissimi anni il FAP e baipassate le Egr perchè avevo gravissimi problemi di intasamento e rigenerazioni continue.
    Questa modifica però non ha comportato le problematiche di cui sopra, queste anzi erano migliorate inizialmente, dopo questi lavori.
    Grazie per le risposte




  • #2
    Ciao, ho lo stesso problema e la mia golf ha circa 210.000 km e ho sottoposto lo stesso quesito ad un amico meccanico che mi fa I tagliandi e tutta la manutenzione ordinaria della macchina e vuoi sapere come mi ha risposto?? Stai tranquillo che a piedi non ci rimani, ma se vuoi toglierti tutti i grilli dalla testa ti smonto gli iniettori e con una spesa di massimo 300 euro te li faccio riallineare.. Da premettere che sono ignorante e quindi non sono in grado di darti consigli, però lui è molto preparato e mi fido tanto di lui.

    Per quanto riguarda la mappatura, sempre sul forum, da gente molto più preparata di me mi è stato sconsigliato, poi ovviamente le decisioni spettano sempre a te.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    Commenta

    Sto operando...
    X