annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

    Salve a tutti, sono diversi giorni che provo a fare delle ricerche e non riesto a trovare nulla in merito, sarei propenso a sostituire il mio cambio e di conseguenza anche frizione volano sulla mia golf 2.0 tdi 110cv per montare quello a 6 rapporti del 140cv o del gtd (più corto) ma non riesco a trovare nessuno che mi sappia dire se é possibile farlo. Inoltre qualcuno sa dire se i primi 5 rapporti dei 2 cambi in questione sono uguali o il 6 marce ha i rapporti più ravvicinati?
    Il problema per me non é che la macchina abbia bisogno di una sesta ma il fatto che i rapporti per il mio utilizzo sono troppo distanti uno dall'altro.
    Grazie a tutti in anticipo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

    L'idea,in teoria,non sarebbe affatto male.Avessi la tua stessa auto,ci proverei anche io.
    Lascerei perdere a priori il cambio GTD,ma almeno cerca di capire realmente se è fattibile montare quello della HL 140cv.
    Non so però che contro-indicazioni potrebbe crearti,forse a livello di erogazione di coppia/potenza....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

      Per sopperire a questo cambio, secondo me rapportato male (per le mie esigenze) ho fatto fare una mappatura alla macchina e adesso sono a 136 cv e 295 Nm di coppia ma giustamente il problema é rimasto invariato. Mi spiego meglio: molto spesso mi capita di arrivare in terza su una curva in collina e anche se il motore è potente comunque la velocità per affrontare tale curva fa si che il numero di giri sia troppo basso e si é costretti a scalare in seconda.
      Comunque spero che qualcuno mi illumini riguardo alla possibilità di un'eventuale compatibilità tra i due cambi
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

        Quindi come potenza, e anche quasi-quasi come coppia,dovresti ri-produrre il comportamento del 140cv.
        Credo ti possa risp.;o qualche mecca Vw con le "mani in pasta",cioè che ha smontato sia un mod.che l'altro,e/o avere delle schede di prodotto dei ricambi e vedere se ci son differenze e se si,quali.
        A parte tutto,avere la 6a in autostrada è davvero goduria pura,sia su un benza come la mia che su un Tdi come il tuo....
        In bocca al lupo,facci sapere se riesci!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

          Ciao purtroppo non ho confidenza con nessuno in vw e quindi certe informazioni non riesco ad averle, ho provato a chiedere ma non ho avuto mai delle risposte esaurienti e certe come se loro facessero un altro mestiere, spero che qualcuno del forum sia più informato così magari posso cercare un solo tipo che sia compatibile con il mio
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

            Forse conviene vendere l'auto così come è e acquistarne una con il cambio che desideri. Costa senz'altro meno.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

              Ci ho pensato, purtroppo la macchina lo presa usata solo qualche mese fa e adesso ci andrei a perdere un bel po di soldi oltre al fatto di riuscire a trovarne un'altra in fretta visto che ne ho bisogno.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

                Il discorso è la scelta tra due punti a mio avviso:

                o cambi auto prendendo quella che ha il cambio desiderato e ci rimetti una cifra non indifferente
                o fai la modifica ma spendi un patrimonio
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

                  Sono d'accordo con Bergat, mi sembra una modifica dal costo non indifferente, sopratutto se fai fare il lavoro ad una autofficina!

                  Per il resto dovrebbe essere fattibile dato che il motore è identico. Ma poi sei sicuro che il cambio 6M del 140 sia rapportato più corto? Ricordo che il difetto di quella motorizzazione erano proprio i rapporti lunghi...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

                    Purtroppo per me hai perfettamente ragione Andrew, oggi ho avuto modo di verificare il cambio del 140 cv e devo dire che la differenza nei rapporti è veramente poca roba fino alla 5a marcia in più c'è una 6a che sembra fatta per i rappresentanti che percorrono da mattina a sera le autostrade. La verifica per entrambe le macchine l'ho fatta in questo modo:
                    Cruise attivato indicatore di velocità digitale e impostavo la velocità sul cruise fino a raggiungere i 2000 giri di contagiri. Risultato?

                    3a mia 58km/h 140cv 55km/h
                    4a mia 85 km/h 140cv 81km/
                    5a mia 115km/h 140cv 104km/h
                    6a .................... 140cv 122km/h

                    I miei valori sono sicuri, provati e riprovati mentre quelli del 140 ho potuto fare solo qualche prova e può darsi che 1-2 km/h di errore su quello che ho scritto ci possa essere. La differenza più nettà rispetto alla mia si avverte con la quinta marcia e sinceramente sul mio cambio sembra quella più idonea per viaggiare rispetto alla 5a o addirittura la 6a del 140cv.

                    Ho saputo però che il cambio del gtd é più corto di quello del 140cv, sembrerebbe quello perfetto per questa macchina con qualsiasi motorizzazione tdi ma trovarne uno sarebbe come cercare un ago in un pagliaio.
                    Penso proprio di abbandonare le ricerche.........
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cambio a 6 rapporti su 2.0 tdi 110cv, è possibile?

                      Chi ha percorso almeno una volta le mitiche Autobhan-Tedesche....poi meglio comprende il perchè quasi tutte le auto macina km tedesche,hanno un rapporto finale cosi lungo.
                      Limiti variabili e grosse distanze da coprire,e i crucchi generalmente "vanno di fretta....."
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X