annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

    Ma come.fai a dire che lo xeno è inaffidabile? Una lampada xeno dura 4 anni nel frattempo sai quante alogene hai cambiato? Per non parlare della superiorità visiva notturna e Cmq per cambiare una lampada xeno non bisogna affatto aspettare un mese. Ci vuole lo stesso tempo del cambio lampada alogena.
    Guarda se cerchi su internet ci sono delle guide per comprare le auto all estero e ti dicono tutto quel che serve per andare li, pagare e tornare con l auto dopo poche ore (non è come in Italia che bisogna aspettare le targhe a vita).
    Le carte le fanno tutte loro tu non devi fare nulla oltre che pagare... Devi solo saper parlare un po di tedesco oppure l inglese lo capiscono bene.
    In ogni caso comprare la polo è la cosa peggiore che puoi fare...
    Se non trovi una macchina decente (e con la cifra che vuoi spendere si trovano)... Io lascerei perdere...
    Metterei i soldi da parte, e appena scadono i tre anni di limitazione li hai belli pronti e sommati a qualcosa altro ti compri l auto dei tuoi sogni come ti pare e piace! Pensaci!
    So che avere una macchina per se a 18 anni è bello ma se puoi arrangiare (se in famiglia avete più di una macchina), riflettici seriamente!

    Commenta


    • #42
      Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
      Ma come.fai a dire che lo xeno è inaffidabile? Una lampada xeno dura 4 anni nel frattempo sai quante alogene hai cambiato?
      Hai mai provato a prendere appuntamento in un'officina Volkswagen anche in periodo di crisi ? E poi ovviamente aspettare pazientemente l'arrivo del pezzo che a Verona manca dalla Germania, più i tempi di installazione. Sugli xeno pesano altri fattori: centraline che si guastano, autodiagnostica assente, sistema di regolazione automatica d'altezza dinamico etc. Indubbiamente può essere un bel giochetto avere i fari girevoli (e possono anche esser utili), me se vuoi aver la sicurezza di poter tornare a casa di notte con due fari è molto meglio avere le alogene.

      Ad ogni modo per come la vedo io non c'è bisogno di avere la scienza infusa per realizzare che per due optinal che valgono quasi nulla nel mercato dell'usato non valga la pena prendere un'auto di una categoria inferiore dotata di un motore 3 cilindri. Del resto quando mai si è sentito un venditore dire al futuro cliente: ah ottimo! la sua permuta ha i fari allo xeno e cerchi da 17, per questo le daremo 1000 euro in più !

      Se dovessi dare un consiglio ad un neopatentato gli direi di prendersi un'auto dalla scarso valore commerciale, fare esperienza per 2-3 anni e poi prendersi qualcos'altro. Questo mi sembrerebbe ancora più ragionevole, senz'altro più di comprarsi due auto nuove nel giro di pochi anni, piuttosto che buttare nel gabinetto i soldi bruciando la maggiorparte della svalutazione che come noto avviene nei primi anni di vita dell'auto.

      Commenta


      • #43
        Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

        Ma... la Polo devi prenderla per forza 75 CV? con la 90 CV sfori il limite per neopatentati?

        La butto lì, io prenderei la nuova Leòn 90 CV. Più leggera e molto più moderna della Golf VI. E non subirà un restyling l'anno prossimo (come avverrà per la Polo). Poi la versione SC è proprio giovanile.

        Commenta


        • #44
          Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

          Io onestamente non capisco cosa abbiate contro il 3 cilindri della Polo. L'ho avuto per 5 anni, dal 2002 al 2007 e mi sono trovato benissimo. Era il TDI 1.4 con 75cv. Mai un problema. Certo, non hai la ripresa di una Ferrari, ma stiamo anche parlando di un'utilitaria.

          Io resto della mia idea: Polo 90cv usata!

          Che poi, sinceramente, da neopatentati una macchina nuova è quasi un delitto. Qualche colpetto di qua e di la ci scappa sempre, quindi meglio un'auto che abbia un valore di partenza inferiore.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

            La polo da 90 cv non posso purtroppo, pesa troppo poco la macchina rispetto alla sua potenza, altrimenti puntano su quella direttamente..
            per l'usato, siccome mio fratello ha avuto una vettura usata, ha sempre avuto problemi (per quello con 54000km ) allora mi hanno detto di puntare su queste semestrali (golf) oppure sul nuovo.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

              ...io sono dell'idea che ""la sensazione" di prendere una macchina nuova è diversa che da una usata.... diciamo che sei tu ad usarla fin dall'inizio come vuoi tu.. quindi ti consiglierei la Polo, nonostante il prezzo in effetti un po altino, ma alla fine ci sta; per il motore non è il vecchio 1.4 tre cilindri, secondo me va benissimo per una polo... se consideri che anche BMW sta per uscire con un 1.5 tre cilindri turbo.... poi per quanto riguarda la Golf che un 1.6 TDI da 90 CV non è sufficiente per muovere la GOLF a mio parere la muove benissimo... ormai la gente è convinta che per muovere una Golf ci sia bisogno di un minimo di 140CV..... parere personale ovviamente.... una volta andavamo in giro con dei muli....


              ciao

              Commenta


              • #47
                Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                Originariamente inviato da stecube Visualizza il messaggio
                Io onestamente non capisco cosa abbiate contro il 3 cilindri della Polo. L'ho avuto per 5 anni, dal 2002 al 2007 e mi sono trovato benissimo. Era il TDI 1.4 con 75cv. Mai un problema. Certo, non hai la ripresa di una Ferrari, ma stiamo anche parlando di un'utilitaria.

                Io resto della mia idea: Polo 90cv usata!

                Che poi, sinceramente, da neopatentati una macchina nuova è quasi un delitto. Qualche colpetto di qua e di la ci scappa sempre, quindi meglio un'auto che abbia un valore di partenza inferiore.
                Purtroppo il 3 cilindri nuovo con l attuale normativa anti inquinamento è nettamente peggiore del vecchio 1.4 3 cilindri che avevi
                Genio si vede che i service dalle tue parti non sono efficienti... Non per difendere la causa ma la lampadina xeno la puoi comprare in qualunque autoricambi (e per di più te ne accorgi un po prima quando iniziano a scaricarsi le lampade xeno quindi hai tutto il tempo di comprarlo). Per le centraline in 3 GG facendo l ordine urgente in VW arrivano. Altrimenti le compri da qualche rivenditore online e Cmq in una settimana arrivano.
                Per montare la lampada ci vuole relativamente poco, per la centralina bisogna smontare il faro su golf 6 e quindi portare giù il paraurti.
                Ma io ho fatto il lavoro da solo (e non sono pratixissimo di queste cose) e ci ho messo 30 minuti.
                Per di più una centralina dura anni... Quindi non mi porrei proprio il problema!!!

                Commenta


                • #48
                  Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                  Ragazzi però cerchiamo di rimanere in Topic Grazie
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                    Il 1.2 TDI non è un granchè come motore: sulla Ibiza (test 4ruote) aveva una media di soli 17.5 km/l......consumi da Golf 2.0 TDI, non da 1.2 TDI!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                      Lo so che questo 1.2 non è un granché, avrei preferito piuttosto il 1.6 su una polo, ma data la mia giovane eta per la legge italiana non posso guidarlo...
                      per i fari xenon secondo me sono nettamente superiori a quelli normali, sia come visibilità, durata ed efficenza, e anche per i ricambi non ci sono problemi. (Questi li avrebbe montati la polo) mentre la Golf avrebbe le solite lampadine normali, che non ho capito tanto bene la questione diurne/notturne ...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                        Occhio che la Polo è a fine serie: il restyling è imminente. Verrà modificato sopratutto il frontale

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                          Eh ma se guardo quello....dovrei proprio cambiare vettura...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                            Sinceramente tra tre anni vorrai qualcosa in piu di un 1.2 TDI e considerando che l auto non si cambia tutti i giorni... Io ti dico di prendere un muletto per questi 3 anni spendendo nettamente meno e poi cambierai!
                            Considera che di polo 1.2 TDI e di polo 1.6 TDI usate con meno di 40000km si trovano sui 10000€ o poco più. Non avrà lo xeno ma penso che come prima.macchina sia un giusto compromesso dopodiché con i soldi che risparmi e la permuta di quella che compri adesso ti fai l auto come.si deve

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                              Una A3 young a 16.000? Ho visto un bellissimo annuncio a Treviso. È lenta si ma tu sei neopatentati..

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                                Adesso rischio la vita!...e se prendessi una Skoda Fabia 1.6 TDI da 75 cv ? si non è l'auto più bella del mondo (a me piace!) però come prima auto è perfetta in quanto non costosissima e praticissima, poi è sempre della famiglia Vw, l'allestimento montecarlo a mio avviso è stupendo, una volta passato il prima anno puoi rimappare il 1.6 è portarlo a 105 cv se non di più, quindi ti prendi l'auto nuova come vuoi poi non la rivendi e la potenzi con la rimappa e risparmi su bolli e assicurazione e infine il service va bene quello di mamma Vw...qui non mi puoi contraddire alex!
                                /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                                  eheh... hai rischiato grosso no no non mi piace proprio....
                                  Comunque la stessa manovra potrei farla sulla Golf volendo no?
                                  Per quanto riguarda la macchina ho intenzione di tenerla per un po di tempo, non mi interessa che vada tanto alla fiine, certo...che si muova però...ma per ora non mi interessa avere una ferrari per capirci. Poi se come dite voi un 1.6 su una golf non si muove questo non lo so, chiedo apposta a voi. Ma come consumi? un 1.6 90 CV quanti km con un litro? o quanti litri ogni 100km?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                                    Forse ho risolto tutti i problemi guarda qua...http://www.autoscout24.it/NewMarketD...000000&asrc=st lascia stare che è di napoli però guarda la cilindrata e la potenza! adesso bisogna cercarla vicino dove abiti!
                                    /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                    Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Scelta: Golf 1.6 tdi 90 cv oppure Polo 1.2 tdi 75cv?

                                      Infatti una polo 1.6 75cv è perfetta e la rimappi a 130 senza alcun problema
                                      Per quanto riguarda quel rivenditore, le sue auto sono di importazione e vengono immatricolate in Italia direttamente col nome dell acquirente. Un amico ci ha comprato nel 2010 una Ford focus 1.6 tdci del 2009 con 1200km ora ne ha fatti 65000km e non ha avuto alcun problema. Anzi è uno che vende molto perche i prezzi sono buoni ma da lui non trovi auto superaccessoriate

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X