annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio errato rifornimento benzina nel diesel, sintomi motore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio errato rifornimento benzina nel diesel, sintomi motore?

    Salve a tutti,

    sono nuovo nel forum e vorrei chiedere a voi un parere.
    Posseggo una Golf 6 2.0 TDI, qualche giorno fa, mentre mi accingevo a fare rifornimento e mi è successa una cosa grottesca.
    Premetto che ero a Roma, di sera, quindi self service invasi dagli abusivi. La cosa grottesca è che ce ne stavano ben due in due distributori praticamente attaccati.
    Mentre sto per fermarmi al primo distributore il primo mi chiede diesel??? Io non mi ricordo cosa ho risposto perché vengo distratto dal secondo più in fondo che con intento di fregare il cliente mi esortava ad andare da lui. Probabilmente ho risposto di no al secondo.

    Faccio 10 o 20 euro di carburante non ricordo bene, poi riparto e dopo un po mi viene il dubbio: quello che mi ha messo diesel o benzina? Non vorrei che ha preso come risposta quello che dicevo al secondo.... giù imprecazioni.

    Per la macchina io sono abbastanza paranoico, la macchina non ha dato nessun segnale anomalo, nel caso fosse benzina che cosa avrei dovuto notare?
    Praticamente ho messo 10 o 20 euro di carburante quando nel serbatoio ci stavano si e no 5 o 10 euro di diesel.

    Illuminatemi vi prego
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Dubbio errato rifornimento benzina nel diesel, sintomi motore?

    A parte che il termine che hai usato per dire chi ti ha fatto il servizio mi pare da razzista e ti consiglio di cambiarlo IMMEDIATAMENTE per il resto anche se sul Diesel ci si mette un pò di benzina male non fa tanti lo fanno d'inverno per evitare che il Diesel si congeli se hai dei dubbi fai un pieno di DIESEL
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio errato rifornimento benzina nel diesel, sintomi motore?

      Scusatemi non volevo e non sono assolutamente razzista, ho provveduto non sapevo che termine usare.
      Adesso viaggio con 50 euro di diesel e sembra tutto a posto, ma vorrei togliermi il dubbio.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio errato rifornimento benzina nel diesel, sintomi motore?

        Non hai fatto niente di che nei limiti forse dovresti aver visto un fumo diverso e in più di solito pulisce anche gli iniettori nei vecchi motori, il discorso inverso ovvero mettere DIESEL sul BENZINA è da fermarsi subito anzi spesso l'auto non parte...

        P.S. Ti dico che in tutti i casi è facile che succeda perché l'imbocco della pistola dell verde è più piccola di quella del Diesel
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio errato rifornimento benzina nel diesel, sintomi motore?

          Facendo due conti, se effettivamente c'è stato l'errore, viaggiavo circa con 50% benzina e 50% diesel. Con queste proporzioni, dopo qualche kilometro, la macchina qualche segno lo avrebbe dovuto dare o sbaglio?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbio errato rifornimento benzina nel diesel, sintomi motore?

            Si dovrebbe averlo dato, lo sentivi di sicuro
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbio errato rifornimento benzina nel diesel, sintomi motore?

              Anche io sono abbastanza paranoico sull'auto, ma in più di uno mi ha consigliato di miscelare un po' di benzina al gasolio per: -Pulizia iniettori senza mettere addittivi; -Evitare il congelamento del gasolio.
              Ora, premesso che probabilmente sono metodi "antiquati" e, nel bene o nel MALE, superati dai vari liquidi da miscelare nel serbatoio, nella quantità che potrebbe esserti "caduta" nel serbatoio, la verde non può fare alcun danno, a fronte di un bel pieno di gasolio per miscelarla a dovere. Non sei l'unico a cui è capitato e a nessuno è mai successo nulla...
              Viaggia tranquillo.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbio errato rifornimento benzina nel diesel, sintomi motore?

                Si lo so che basta fare il pieno per stare tranquilli, il fatto è che non sono neanche sicuro di aver sbagliato rifornimento. E poi adesso è tardi per fare il pieno perche ho gia percorso diversi chilometri dopo il rifornimento. Io mi chiedevo solo se, nel caso sfortunato avessi fatto benzina al posto del diesel, in proporzione circa 50% - 50%, me ne sarei accorto in qualche modo. Ripeto la macchina non ha dato nessun segno strano e va come è sempre andata, probabilmente è solo una mia paranoia.
                Comunque grazie a tutti per le risposte
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbio errato rifornimento benzina nel diesel, sintomi motore?

                  pensa che un miscuglio del genere l'ha fatto un mio amico sulla nuova ibiza 1.6 diesel della figlia che pensava andasse a benzina, però dopo poche centinaia di metri se n'è accorta subito che non andava bene, non rendeva, faceva un rumore diverso, pertanto ha portato l'auto dal meccanico, svuotato il serbatoio e sostituito il filtro...e anche a un altro mio amico è successo, purtroppo succede, un attimo di distrazione e hai fatto la frittata.
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X