annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura olio su cdb plus con aggiornamenti centraline?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Temperatura olio su cdb plus con aggiornamenti centraline?

    Pochi giorni fa ho portato la mia golf (my09) al service per un controllo di routine, approfittando della situazione ho chiesto se era possibile implementare le voci di temp. olio e marcia consigliata sul cdb, il capo officina ha quindi annotato di controllare eventuali updates per centraline motore e quadro.
    Al ritiro dell' auto mi è stato detto che non erano presenti aggiornamenti e che il meccanico non conosceva nessun metodo per ottenere le nuove info sul cdb.
    Qualcuno ci è riuscito e sa come fare?
    Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Temperatura olio su cdb plus con aggiornamenti centraline?

    Queste info son state purtroppo aggiunte solo dal MY10 in poi...
    Mi spiace,avevi fatto bene a richiederle,infatti specie la temp.dell'olio è di grande utilità se si vuole esser certi che il motore sia realmente in temperatura d'esercizio ottimale e quindi pronto a poter esser sfruttato a pieno...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Temperatura olio su cdb plus con aggiornamenti centraline?

      Guarda sta per uscire/è già uscito in beta una centralina aggiuntiva che oltre alla temperatura olio ti da un sacco di altre info.

      Sul sito è riportato che è solo per Golf V (+ altri modelli) ma è certo che ci siano già disponibili le versioni per i CDB con sfondo bianco.
      Un' utente di un'altro forum l'ha già ordinato, dopo aver avuto conferme del suo funzionamento sul Golf R con CDB bianco.
      Se hai voglia di aspettare e di spendere 250 € + s.s. potrebbe essere la soluzione definitiva.
      Io come altri aspetto solo che esca in modo ufficiale e poi lo prendo.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #4
        Re: Temperatura olio su cdb plus con aggiornamenti centraline?

        Ottima,li spenderei subito volentieri per avere la temp.dell'olio...!!!ne guadagna la durata del motore alla lunga sicuro...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Temperatura olio su cdb plus con aggiornamenti centraline?

          Io queste info sull'MFA ce le ho, ed in effetti la temperatura olio è una informazione utile, però francamente spendere 250€ SOLO per quella non lo farei....
          Però a titolo informativo vi posso dire che ho fatto una prova e quando la temp acqua è a regime ottimale e quindi sui 90°, la temperatura dell'olio è ancora attorno ai 60 mentre a regime ottimale sta sui 98. Fate conto che la prova è stata effettuata su una 2.0 TDI 4Motion in ciclo urbano e con tempertura esterna attorno ai 13°.
          In pratica l'altra sera per capirci!

          Commenta


          • #6
            Re: Temperatura olio su cdb plus con aggiornamenti centraline?

            E propio questo il discorso,a me è capitato d'avere l'acqua a 90 o quasi,e l'olio ancora cosi --- quindi meno di 50 gradi....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Temperatura olio su cdb plus con aggiornamenti centraline?

              Si però dai... se si può avere con un aggiornamento ok, ma spendere qualche 100€ per avere l'info sulla temp dell'olio mi sembra eccessivo... dopotutto non ce l'ha quasi nessuna delle auto moderne. Ricordiamoci che le vetture di oggi sono tutte costruite "a prova di scemo" quindi se ti dicono di aspettare a chiedere le massime prestazioni al motore finchè l'acqua non ha raggiunto i 90° o fanno altre raccomandazioni varie, basta seguire quelle e la macchina non la rovinate. Tranquilli.
              Magari 20anni fà non era così e ci dovevi stare più attento, ma oggigiorno non è più così.

              Commenta

              Sto operando...
              X