annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Posto guida scomodo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posto guida scomodo

    Ciao a tutti, ormai è qualche mese che possiedo la car e devo dire che trovo il posto guida un poco scomodo..
    Principalmente perchè in qualsiasi posizione metta il sedile le mie ginocchia toccano il cruscotto, credo sia il piantone dello sterzo, che nel mezzo scende un po di più, anche se non sono particolarmente alto, circa 1.70.
    La cosa mi lascia un po perplesso ed è fastidiosa, qualcun'altro ha riscontrato questa cosa o sono io che non riesco a regolare il sedile?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Posto guida scomodo

    Succedeva anche a me, forse anche tu preferisci una posizione piu' leggermente raccolta che distesa,
    prima regoli il sedile in scorrimento facendo si' che a frizione completamente premuta abbia la gamba quasi distesa, dopodichè fai delle regolazioni piu' accurate usando l'apposita leva per abbassare/alzare il sedile, controlla infine la regolazione del volante. altro non si puo' fare.
    The United Grey Club nr.02

    Commenta


    • #3
      Re: Posto guida scomodo

      In effetti guido piuttosto raccolto, però quello che mi stupisce è che sulla mia vecchia 206 non avevo problemi di spazio, cmq proverò di nuovo a regolare il tutto sperando di migliorare un po la situazione.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Posto guida scomodo

        Si succede anche a me, perchè prediligo un'impostazione di guida "tipo rally" tutta raccolta (senza esagerare). E io sarò poco più di 1.70.

        Commenta


        • #5
          Re: Posto guida scomodo

          Ragà io sono alto 1,73 e non tocco nulla con le ginocchia.Tengo il sedile in altezza di 2scatti in su,regolo la distanza seduta-sedile dai pedali regolandomi di poter schiacciare comodamente tutta la frizione e poggiare bene tutto il piede dx sul grande pedale dell'acceleratore,tallone compreso,il volante abbastanza basso,per questo mi regolo con la strumentazione e cioè la parte superiore della corona lambisce idealmente i cerchi strumentazione di contagiri e conta-km,come profondita volante a ca metà.Vero è che ci ho messo tempo e km per arrivare ad un ottimo compromesso,infatti ho variato parecchio.Mi pare di vedere molta gente con il sedile di guida molto alto,pure quando mi è capitato di lasciare la car in officina lo trovavo sempre molto ma molto su!!!A mio avviso la Golf si guida meglio un po infossati,ci si sente piu in simbiosi con la car.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Posto guida scomodo

            ....sono 1,85 e tengo il sedile al massimo dell'altezza e non tocco nulla....

            Commenta


            • #7
              Re: Posto guida scomodo

              1,85 e il sedile al max dell'altezza...!!!!ma ci entri nella car....???
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Posto guida scomodo

                io seguo le indicazioni datemi dagli istruttori di guida delle manifestazioni vw a cui ho partecipato.(tutti ) , guida raccolta con braccio disteso che arriva sulla corona del volante superiore ad altezza polso, sedile basso per tenere lontana la testa dal tetto il piu' possibile ,schienale non troppo disteso per avere la nuca il piu' vicino al poggiatesta possibile . SONO ALTO 1,70 o poco piu' e non ho mai avuto problemi come i tuoi . forse dovresti abbassare un po' il sedile , insomma prova e riprova e vedrai che risolverai il problema. ciao
                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                Commenta


                • #9
                  Re: Posto guida scomodo

                  Forse hai il volante troppo in basso... Io tengo il sedile tutto giù con la distanza regolata sulla gamba della frizione, ed ho ancora molto spazio per le ginocchia

                  A tal proposito vi ricordo la raccomandazione, riportata nel manuale, di stare con le ginocchia ad almeno 10cm per via dell'airbag
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Posto guida scomodo

                    ..ciao dogo..può sembrare assurdo ma lo tengo alto in modo da appoggiare bene sul sedile con la parte alta delle gambe....se l'abbasso mi devo allontanare dal volante per spiegare meglio le gambe ma non me gusta...

                    Commenta


                    • #11
                      Effettivamente ci va un po' di tempo prima di trovare la posizione ideale!!! Però quando la trovi è uno spettacolo!!! Io ho la guida bassa , ma contate che con l auto precedente guidavo rasoterra !!! una domanda... Ma siamo tutti circa 1.70 !!??? Dovremmo fare un sondaggio e chiamarlo " l' altezza media dal Golfista!!!"


                      Inviato da iPhone

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Posto guida scomodo

                        C'è TagazziGTD che rovina la media.....
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Posto guida scomodo

                          Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                          Ragà io sono alto 1,73 e non tocco nulla con le ginocchia.Tengo il sedile in altezza di 2scatti in su,regolo la distanza seduta-sedile dai pedali regolandomi di poter schiacciare comodamente tutta la frizione e poggiare bene tutto il piede dx sul grande pedale dell'acceleratore,tallone compreso,il volante abbastanza basso,per questo mi regolo con la strumentazione e cioè la parte superiore della corona lambisce idealmente i cerchi strumentazione di contagiri e conta-km,come profondita volante a ca metà.Vero è che ci ho messo tempo e km per arrivare ad un ottimo compromesso,infatti ho variato parecchio.Mi pare di vedere molta gente con il sedile di guida molto alto,pure quando mi è capitato di lasciare la car in officina lo trovavo sempre molto ma molto su!!!A mio avviso la Golf si guida meglio un po infossati,ci si sente piu in simbiosi con la car.
                          quoto tutto... stesse identiche regolazioni mie!!! cambia solo di pochino l'altezza... (1.75 forse 1.76 ) ) e anche io ti confermo che quando la usan altri mi alzano tutto il sedile... boh... sarà ma a me piace l'impostazione kart !!!
                          "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da tupperello Visualizza il messaggio
                            C'è TagazziGTD che rovina la media.....
                            Azz!!! Ah ah


                            Inviato da iPhone

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Posto guida scomodo

                              mi aggiungo al club del metroesettantacirca..
                              anche io, come mi pare di capire la maggioranza dei presenti, ho la guida bassa, sarò come il Dogo a 2-3 scatti in altezza..
                              ..diciamo che sono molto "Ospite style", volante basso, guida non troppo raccolta, ma nemmeno sdraiato..e zero problemi..

                              ..comunque ce ne ho messo di tempo per regolarmi..venendo poi da una bravo dove stavo col "cuBo" a terra..
                              all'inizio, come avete detto tutti, avevo il sedile tipo "3 metri sopra il cielo"..ho provato a giudare così alto, ma già che mia morosa da di fianco non la vedevo tanto era in basso..e poi mi sentivo come Orazio sul suo Hummer..troppo in alto..vedevo pure i fendinebbia, ormai!!

                              e in effetti l'ho notato pure io che le officine stanno così alte..non so perchè..
                              io quando faccio la revisione e salgo sulle C1 & co. delle vecchiette che stanno alte, devo stare con la testa di traverso..
                              ..e sono un nanetto di 1.72..DEVO abbassare i sedili altrimenti mi incrocco la schiena, cavoli!! ahahah
                              ..forse se fanno come me, che lo abbassano, quando vanno a rialzarlo nel dubbio lo sparano tutto in alto..la prima cosa che ho pensato..

                              ..comunque, da un gusto assurdo guidare la nostra golfina! stile kart, poi....
                              ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                              ...e per i nostalgici..
                              -> sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Posto guida scomodo

                                Si guidare basso ti-mi fa sentire quasi tra i duomi dei parafanghi ant.,giusto un minimo di visuale all'orizzonte bianco....un filo di cofano motore vedo!!!!Ho un cognato,che ha una Suzuki Swift,lui è alto e belloccio,potrebbe fare il modello,ma non capisce se una car è diesel o benza...se deve fare rifornimento va nel panico,ebbene guida con il collo storto per quanto tiene il sedile alto.Forse gli pare di avere un controllo migliore,ma cosi facendo si ha solo un po di visuale in piu,io alto mi sentirei sballottato a dx e a sx...invece bello infossato accinturato e chi me smove.....almeno per i primi 1500km d'autostrada d'un sorso solo....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X